Havoc - Fuori controllo

Acquista su Ibs.it   Dvd Havoc - Fuori controllo  
Un film di Barbara Kopple. Con Anne Hathaway, Bijou Phillips, Shiri Appleby, Michael Biehn, Joseph Gordon-Levitt.
continua»
Drammatico, durata 85 min. - USA, Germania 2005. - Mediafilm uscita venerdì 3 agosto 2007. MYMONETRO Havoc - Fuori controllo * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su 23 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,59/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * - - -
Trailer Havoc - Fuori controllo
Il film: Havoc - Fuori controllo
Uscita: venerdì 3 agosto 2007
Anno produzione: 2005
   
   
   
Due ragazze affascinate dall'hip hop finiscono in un brutto giro di compagnie.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Spaccato generazionale profondo con una Anne Hathaway disinibita e amorale
Giancarlo Zappoli     * * * - -

Allison vive in una bella casa, ha una madre che vede di rado e un padre assorbito dal lavoro. La ragazza si annoia nonostante qualche rapporto sessuale occasionale con Toby, un ragazzo bianco ricco che si atteggia a rapper. È proprio con lui e con Emily che una sera decidono di osare e di inoltrarsi nei quartieri off limits di Los Angeles, quelli cioè in cui regna incontrastata la malavita latinoamericana. Qui Allison conosce lo spacciatore Hector e ne viene attratta. Non sarà che l'inizio di un gioco sempre più pericoloso.
Talvolta le uscite estive adempiono all'interessante compito di riempire dei vuoti nelle filmografie di autori e/o attori importanti. In questo caso l'intervento è duplice. Ci mette infatti in condizione di assistere a un film di fiction della più che sperimentata documentarista Barbara Kopple che porta con sé, anche in questa dimensione narrativa, uno sguardo e un orecchio attenti. Suoni e rumori costituiscono un melange estremamente significativo facendoci 'sentire' Los Angeles come forse non era mai accaduto prima. Grazie poi alla collaborazione con Stephen Gaghan (sceneggiatore di Traffic e di Syriana) ci regala uno spaccato generazionale attento ai dettagli e capace di non arrestarsi alla superficie.
Se lo può permettere anche grazie (e qui veniamo alla seconda lacuna colmata) alla presenza di Anne Hathaway che, lasciati principi e mondi magici (Come d'incanto) si assume l'onere di un ruolo border line destinato a far 'crescere' bruscamente i suoi fans disneyani. Ha un rapporto orale, mostra il seno, è molto libera sessualmente anche se, come scopriremo nel corso del film, non poi così felice. Una svolta a 360° che ha mostrato che la stoffa dell'attrice c'era e che avrebbe potuto affrontare la sfida con il mostro sacro Meryl Streep riuscendo a sostenerne l'urto in Il diavolo veste Prada. La sua Allison è di un'amoralità quasi disarmante ma la sua fragilità finisce con l'emergere dinanzi alla telecamera digitale di un coetaneo che sta realizzando (e qui la Kopple documentarista trova nel film un suo doppio) un video inchiesta.
Il film è dedicato a Jessica Kaplan, la sceneggiatrice originaria, morta in un incidente aereo nel 2003.

Premi e nomination Havoc - Fuori controllo MYmovies
il MORANDINI
Incassi Havoc - Fuori controllo
Sei d'accordo con la recensione di Giancarlo Zappoli?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
66%
No
34%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * * -

Adolescenti inquieti nella citta' degli angeli

martedì 21 agosto 2007 di Antonello Villani

Vivere e morire a Los Angeles, vent’anni dopo. Stavolta non ci sono poliziotti in bilico tra vendetta e giustizia fai da te, ma alcuni adolescenti troppo ricchi e troppo annoiati che si mettono nei guai ad ogni angolo di strada. Allyson e’ una teenager che frequenta cattive compagnie per colmare il vuoto di una famiglia smembrata: post it sui frigoriferi, genitori separati, villa con tanto di Ferrari e Porsche parcheggiate nel garage quasi a ricordare che non e' tutto oro quello che luccica. Cosi’ continua »

* * * - -

Un film fatto bene....

venerdì 10 agosto 2007 di niggavik da gangsta

Ieri sera sn andato all'Happy maxicinema di Afragola.Siamo andati a vedere "Havoc-fuori controllo".Sala 8,21:15,poki in sala.Inizia il film.io sn un amante dello stile "Gangsta" degli Afro e dei Latinamericani.E dv dire ke il film è stato molto bello, x raccontare la vita di questi ghetti e di coloro ke li "emulano".Io amo anke la sparatoria e dv dire ke nel film le pistole sn state usate poco e nnt..ma tt il film è bello:le ambientazioni,gli attori (molto espliciti),gli oggetti usati ecc.. Una continua »

* * * - -

Tra noia e disperazione

mercoledì 15 agosto 2007 di Raffaele Gazerro

Una sorpresa questo film. Intanto per la protagonista, ben diversa rispetto al ruolo della segretaria ultraefficiente del "Diavolo veste Prada", ma altrettanto decisiva. E' a pennello nel ruolo di Lolita-gangsta sempre indecisa tra esibizionismo e rinuncia, sfida e provocazione, impresa improbabile e necessità di attenzione. Ma il tutto si sgonfia come una bolla di sapone nel vischio fangoso della noia adolescenziale, sempre a un istante dalla rovina o dalla ritrovata e onnipresente noia borghese. continua »

* * * * -

Quel modello che l'america esporta nel mondo...

lunedì 13 agosto 2007 di satta robert0

Partiamo dal fatto che e' un film cornuto uscire al 12 agosto quando la gente guarda le tette sulle spiaggiee non certo al cinema,a parte un considerazione 'estiva'il film e' molto bello scene stupende colore favoloso,luci ben calibrate, la colonna sonora stupenda rapper e non molto belli, le due bad girls danno una sana dimostrazione della sessualita' giovane e immatura dopo il rapporto orale e la finta masturbazione per telecamara(il corpo e' stupendo e molto armonioso gli adominali da urlo)quando continua »

Allyson Lang
Volete sapere di noi? Siamo annoiati, fottutamente annoiati…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

APPROFONDIMENTI | La gioventù bruciata del XXI secolo fotografata dalla documentarista Barbara Kopple.

Giovani ricchi allo sbando

giovedì 2 agosto 2007 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Havoc, giovani ricchi allo sbando Nel 1985 Bret Easton Ellis debuttava nella letteratura con il libro "Meno di zero", storia di un gruppo di giovani ricchi e sbandati nella cornice della Los Angeles bene. Stupì, allora, come uno scrittore esordiente potesse descrivere con tanta minuziosità e altrettanto cinismo, l'altra faccia dell'America bianca, quella dei figli di papà ribelli, annoiati, vanesi. Quasi vent'anni dopo una sedicenne di nome Jessica Kaplan scrisse quella che sarebbe diventata la sceneggiatura di Havoc posando il suo sguardo disincantato sul mondo che la circondava.

di Pier Maria Bocchi Film TV

Sorprende un po' che Barbara Kopple, nota documentarista (My Generation, ma il suo Harlan County U.S.A. resta seminale), sia stata coinvolta in questa operazione, scritta dallo sceneggiatore di Traffic, Stephen Gaghan, su un soggetto di Jessica Kaplan, morta a 24 anni in un incidente aereo. E guarda caso i minuti migliori di Havoc - Fuori controllo riguardano proprio gli sguardi rubati e consapevoli di un paio di mondi impossibili ma possibili, vicini e lontani, tra la Los Angeles dei giovani ricchi e annoiati e quella EaSt dei latino-americani, dove si batte, si spaccia e si muore. »

Havoc - Fuori controllo | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | antonello villani
  2° | raffaele gazerro
  3° | satta robert0
  4° | niggavik da gangsta
Rassegna stampa
Pier Maria Bocchi
Trailer
1 | 2 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 3 agosto 2007
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità