•  
  •  
Apri le opzioni

Jenna Fischer

Jenna Fischer (Regina Marie Fischer) è un'attrice statunitense, produttrice, è nata il 7 marzo 1974 a Ft. Wayne, Indiana (USA). Jenna Fischer ha oggi 48 anni ed è del segno zodiacale Pesci.

La segretaria Pam Beesly di The Office

A cura di Valeria Filippi

Regina Maria Fischer, meglio conosciuta come Jenna Fischer, è un'attrice americana che si è fatta notare da pubblico e addetti ai lavori per il ruolo di Pam Beesly in The Office; vincitrice nel 2007 e nel 2008 agli Screen Actor Guild Awards (insieme al gruppo di attori della serie), è stata nominata per la sua interpretazione anche agli Emmy e ai Teen Choice Awards. Nel tempo libero ciò che più ama fare è guardare la televisione e film in dvd.

Studi e primi passi nella recitazione
Figlia di Anne e Jim, Regina Maria nasce a Fort Wayne, nell'Indiana, e cresce a St.Louis, nel Missouri, dove frequenta la Nerinx Hall High School e in seguito studia teatro alla Truman State University.
I primi impegni di Jenna Fischer riguardano piccole partecipazioni a serie televisive di successo tra cui Six Feet Under, Cold Case, Spin City, Squadra Med - Il coraggio delle donne e Le cose che amo di te.

Il grande successo di The Office
Dopo piccoli ruoli in varie serie televisive per un episodio o due, nel 2005 arriva per la Fischer l'importante proposta di far parte del remake statunitense della serie cult inglese The Office. La serie fa suo il registro della commedia per narrare di un gruppo di persone che lavorano in un ufficio in Pennsylvania, intenti a non perdere il proprio posto di lavoro nella "Dunder Mifflin", una fabbrica di carta.
La serie è andata in onda in lungo e in largo per il mondo, dalla Germania al Brasile, dalla Norvegia all'Arabia Saudita, raccogliendo giudizi positivi sia tra il pubblico che tra i critici.
Insieme al cast corale, la Fischer ha portato a casa sia nel 2007 che nel 2008 il premio come Miglior gruppo in una serie comica agli Screen Actor Guild Awards; singolarmente è stata invece nominata agli Emmy e ai Teen Choice Awards.

L'esperienza da regista
Dopo piccoli ruoli in film dalla distribuzione limitata o in brevi corti, nel 2004 Jenna Fischer scrive, dirige e recita nel mockumentary LolliLove, che vede protagonista l'allora marito Gunn. Per il suo ruolo nel film, la Fischer fu premiata come Migliore attrice esordiente agli Screen Actor Guild Awards. Quest'esperienza in un film low-budget ha scoraggiato la Fischer dal ripetere esperienze registiche, visto che, come ha dichiarato in un'intervista: "La regia è stata estenuante e la scrittura spiacevole. È stato molto difficile dirigere un film e recitarvi anche. Avevamo una troupe piccola, quindi ho dovuto fare un sacco di cose che normalmente un regista non fa, come cercare gli oggetti di scena e servire il pranzo. Sono brava nel multitasking, ma è stato troppo anche per me".

Attrice su grande schermo
Nel 2005 la Fischer compare nelle commedie romantiche I segreti per farla innamorare e 40 anni vergine, e l'anno successivo il marito James Gunn la dirige nell'horror Slither. Tra il 2007 e il 2008 continua a far divertire e divertirsi col genere della commedia e prende parte a quella sportiva Blades of Glory, a I fratelli Solomon e a quella musicale Walk Hard - La storia di Dewey Cox. È evidentemente la commedia l'ambito in cui Jenna Fischer dà il meglio di sé, e allora nel 2009 Brian Koppelman la vuole nella romantica Solitary Man, al fianco di stelle come Michael Douglas, Susan Sarandon e Danny DeVito.
Nel 2011 è protagonista di A Little Help e co-protagonista, con Owen Wilson, di Libera Uscita, in cui troviamo dietro la macchina da presa i re della risata demenziale, i fratelli Farrelly.

Fuori dal set
Il 7 ottobre del 2000 la Fischer si sposa con il regista hollywoodiano James Gunn, fratello di Sean Gunn, amico d'infanzia della Fischer.
Un brutto incidente colpisce Jenna Fischer nel maggio del 2007, mentre stava andando alla presentazione della programmazione della NBC per il suo ruolo in The Office. Cade da una rampa di scale in un bar di Manhattan e si frattura la spalla; fortunatamente si è rimessa in tempo per andare a New York a girare la quarta stagione della fortunata serie.
Il 2007 è un anno denso per la Fischer, che rimessasi da poco dall'incidente, deve affrontare anche una dolorosa separazione da Gunn dopo quasi sette anni di matrimonio.

Ultimi film

Commedia, (USA - 2017), 101 min.
Commedia, (USA - 2011), 105 min.
Commedia, (USA - 2009), 90 min.
Sportivo, (USA - 2007), 93 min.

I film più famosi

Commedia, (USA - 2005), 116 min.
Sportivo, (USA - 2007), 93 min.
Horror, (Canada, USA - 2006), 95 min.
Commedia, (USA - 2011), 105 min.
Commedia, (USA - 2009), 90 min.
Commedia, (USA - 2007), 91 min.
Commedia, (USA - 2017), 101 min.

News

Le foto della commedia con Owen Wilson e Jason Sudeikis.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati