Slither

Film 2006 | Horror 95 min.

Regia di James Gunn. Un film con Nathan Fillion, Elizabeth Banks, Gregg Henry, Jenna Fischer, Michael Rooker. Cast completo Genere Horror - Canada, USA, 2006, durata 95 minuti. Uscita cinema venerdì 30 giugno 2006 - MYmonetro 2,91 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Slither tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 6 giugno 2012

Una piccola città è invasa da una presenza aliena che trasforma gli abitanti in zombie e in ogni sorta di mostri mutanti. Omaggio al cinema d'altri tempi. In Italia al Box Office Slither ha incassato 5,7 mila euro .

Slither è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato sì!
2,91/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,73
CONSIGLIATO SÌ
Grazie ad alcuni dialoghi divertenti, il film riesce ad andare in porto fino al finale che cita Romero, senza mai risultare irritante o sgradevole.
Recensione di Andrea Chirichelli
giovedì 29 giugno 2006
Recensione di Andrea Chirichelli
giovedì 29 giugno 2006

Un piccolo asteroide cade nei pressi di una cittadina americana: ospita una creatura mostruosa che per crescere e riprodursi deve essere incubata da un corpo umano, corpo che stavolta ha le non troppo rassicuranti fattezze del redivivo Michael Rooker. Il contagio si diffonde e gli "eroi per caso" della situazione devono cercare di scappare dalla città. Ma non sarà facile...
Slither è un film vecchio stampo: un horror con venature umoristiche come non se ne vedevano da un bel po' di tempo, anche perché, a dirla tutta, il genere "tira" poco e negli ultimi anni non ha prodotto che film troppo spesso mediocri, con l'eccezione del sublime L'alba dei morti dementi, peraltro mai distribuito in Italia al cinema.
James Gunn, che ha sceneggiato anni fa il remake de L'alba dei morti viventi, dimostra di avere le idee chiare e parte di gran carriera con un incipit memorabile, attento alla definizione dello scenario nel quale si muoveranno i personaggi, banali ma ben costruiti. Quando si passa alla parte più ferocemente splatter la pellicola sbanda, ma grazie ad alcuni dialoghi divertenti e ad un paio di scene madri ottimamente realizzate, riesce ad andare in porto fino al finale, che cita pesantemente Romero, senza per questo risultare irritante o sgradevole. Un cast assolutamente funzionale alla causa ed ottimi effetti speciali artigianali, rendono Slither un film più che discreto e capace di rinverdire una lunga ed onorata tradizione di b-movies di matrice horrorifica. Un tempo, film del genere, li sapevamo fare anche noi.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 12 giugno 2009
wynorski guiaz '80s

Un piccolo asteroide cade nella foresta di un tranquillo paesino di campagna della provincia Americana. In realtà, la roccia contiene una creatura aliena che, per riprodursi ed espandersi, deve incubare un corpo umano. E la sua preda adatta per dominare il Mondo è il ricco Grant Grant. Una trama simile al recente(si parlava, allora, del 2004) Undead dove il tipico asteroide cade in una cittadina isolata [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alex Stellino
Ciak

Cade un meteorite e come conseguenza gli abitanti di una piccola comunità di provincia si trasformano in tanti esseri mutanti affamati di carne e sangue. Le striscianti forme aliene simili a grosse sanguisughe che raggiungono il cervello attraverso la bocca, fanno pensare a una rilettura in salsa trash di Il demone sotto la pelle di Cronenberg. Non stupisce, quindi, scoprire che il regista James Gunn [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy