Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 14 agosto 2020

Filmografia di Kenny Leon

Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
1

American Son

Una commovente rappresentazione delle dinamiche razziali moderne e delle tensioni sistemiche

Un film di Kenny Leon. Con Kerry Washington, Jeremy Jordan, Steven Pasquale Drammatico, durata 90 min. - USA 2019.

Basato sull'acclamato spettacolo di Broadway, il film racconta la storia di Kendra Ellis-Connor, madre di un adolescente scomparso, che cerca di collegare i vari indizi in una stazione di polizia della Florida meridionale. Steven Pasquale, Jeremy Jordan e Eugene Lee riassumono i loro ruoli nell'adattamento che presenta quattro diversi punti di vista, esplorando contemporaneamente l'originale dinamica di una coppia interraziale impegnata a crescere un figlio di razza mista.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dynasty

Dynasty

La serie tv Netflix Dynasty

Un film di Brad Silberling, Michael A. Allowitz, Matt Earl Beesley, Kellie Cyrus, Cherie Nowlan, Lee Rose, Kevin Rodney Sullivan, Pascal Verschooris, Steven A. Adelson, Brandi Bradburn, Kenny Leon. Con Elizabeth Gillies, Nathalie Kelley, James Mackay (II), Robert Christopher Riley. Titolo originale Dynasty. Drammatico, durata 42 min. , numero episodi: 44. - USA 2017.

Fallon Carrington è una donna in affari abile e con pochi scrupoli che si aspetta di essere promossa dal padre Blake, ma si ritrova ostacolata dalla nuova compagna di lui: Cristal, malvista anche dal maggiordomo Joseph Anders. Il fidanzamento tra Blake e Cristal è anche occasione per il ritorno in famiglia di Steven, il figlio gay di Blake, che inizia una relazione con Sammy Jo, il nipote di Cristal, al corrente di alcuni segreti sulla donna. Fallon, furibonda per come si sono messe le cose, decide di diventare una concorrente dell'impresa di famiglia a fianco del ricco nemico di Blake, il nero Jeff Colby.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

She's all That

Il remake di Kiss Me

Un film di Kenny Leon. Commedia,

Il remake di Kiss Me. Una storia ambientata tra i banchi delle superiori dove uno dei ragazzi più popolari della scuola fa una scommessa: trasformare una timida studentessa d'arte nella reginetta del ballo scolastico.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Fiori d'acciaio

Fiori d'acciaio

Sei amiche devono confrontarsi con il dramma della perdita.

Un film di Kenny Leon. Con Queen Latifah, Phylicia Rashad, Condola Rashad, Alfre Woodard, Tory Kittles. Titolo originale Steel Magnolias. Drammatico, durata 85 min. - USA 2012.

Il film è l'adattamento per la televisione dell'omonimo film del 1989 diretto da Herbert Ross, tratto dall'opera teatrale di Robert Harling. La novità di questo nuovo remake è un cast composto in tutto e per tutto da donne di colore, che interpretano le sei protagoniste intorno cui ruota il dramma della perdita. In un paesino della Louisiana, sei ragazze senza nessun legame apparente, si ritrovano quasi quotidianamente in un salone di bellezza che farà da sfondo ad un legame di amicizia destinato a crescere d'intensità e a trasformarle in amiche inseparabili. Tra chiacchiere e pettegolezzi, emergono i tratti distintivi del carattere di ognuna: vi sono le amiche Claire e Ouiser, l'ingenua e religiosa Annelle e la giovane Shelby, che nonostante una grave forma di diabete decide di diventare madre. Quando quest'ultima muore in seguito ad un ischemia dovuta alle complicazioni della gravidanza, le donne dimostrano un'incredibile forza d'animo, unendosi attorno alla madre di Shelby come delicati fiori d'acciaio - cui richiama il titolo - pronti a unirsi e resistere al dolore che, a volte, riserva la vita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Raisin in the Sun

A Raisin in the Sun

Un film di Kenny Leon. Con Paula Boudreau, Alexandra Cheron, Sean Combs, Elle Downs, Ron Cephas Jones. Drammatico, durata 131 min. - USA 2008.

Chicago anni '50: una famiglia di colore si trasferisce sperando in una vita migliore, ma è costretta a fare i conti con la povertà, il razzismo e alcuni conflitti interni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità