Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 5 luglio 2020

Filmografia di Peter Bowles

83 anni, 16 Ottobre 1936 (Bilancia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Blow-up
Blow-up - Un film di Michelangelo Antonioni (1966). In questo film Peter Bowles interpreta Ron
1
Victoria

Victoria

La giovane Regina Victoria

Un film di Geoffrey Sax, Oliver Blackburn, Tom Vaughan, Jim Loach, Chloe Thomas, Sandra Goldbacher, Lisa James Larsson, Daniel O'Hara, Delyth Thomas. Con Jenna Coleman, Adrian Schiller, Jordan Waller, Tom Hughes, Tommy Knight. Storico, durata 60 min. , numero episodi: 25. - Gran Bretagna 2016.

La giovinezza della regina Vittoria, dalla sua ascensione al trono alla tenera età di 18 anni al corteggiamento e al successivo matrimonio con il Principe Alberto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Lilting

Lilting

Il dramma e l'amore di un'immigrata cinese nel Regno Unito

Un film di Hong Khaou. Con Ben Whishaw, Morven Christie, Peter Bowles, Pei-pei Cheng, Andrew Leung (II). Drammatico, durata 91 min. - Gran Bretagna 2014.

Una madre cinese piange per la morte prematura del figlio. Senza di lui, è rimasta da sola nel paese in cui è immigrata, il Regno Unito, senza alcuna conoscenza della lingua inglese. La sua unica speranza è il suo compagno di stanza e amante.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Freebird

Freebird

Un film di Jon Ivay. Con Alun ap Brinley, Geoff Bell, Peter Bowles, Phil Daniels, Gwenllian Davies. Commedia, durata 89 min. - Gran Bretagna 2008.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Poirot: Sono un'assassina

Un film di Dan Reed. Con David Suchet, David Yelland, Jemima Rooper, Zoë Wanamaker, Clemency Burton-Hill. Titolo originale Third Girl. Poliziesco, - Gran Bretagna 2008.

Una giovane ragazza incontra Hercule Poirot affermando di aver commesso un omicidio, ma prima di finire il suo racconto, abbandona lo studio dell'investigatore. Poirot inizia a indagare sula misteriosa ragazza e sull'omicidio che crede di aver commesso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Colour me Kubrick

Colour me Kubrick

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La storia dell'uomo che volle essere Stanley Kubrick

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brian W. Cook. Con John Malkovich, Tom Allen, Scoot Baker, Nick Barber, Angus Barber. Commedia, durata 86 min. - Gran Bretagna, Francia 2005.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In fondo al buio

In fondo al buio

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

L'amore cieco

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tony Richardson. Con Anna Karina, Jean-Claude Drouot, Nicol Williamson, Peter Bowles, Siân Phillips. Titolo originale Laughter in the Dark. Avventura, durata 104 min. - Gran Bretagna 1969.

Dal romanzo di Nabokov. Un facoltoso gallerista abbandona moglie e figlia per amore di una ragazza che, peraltro, non lo ama e mira al denaro. In seguito la fanciulla riallaccia anche la relazione con un suo ex amante che riesce a farsi assumere presso il maturo spasimante. Più tardi il gallerista scopre la tresca e, sconvolto, rimane vittima di un incidente d'auto che lo rende cieco. La perfida ragazza lo ingannerà nuovamente facendogli credere che il giovane amante è emigrato, mentre lo tiene nascosto nella casa in cui abita con il gallerista. Quando lui se ne accorge iniziano i guai.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Blow-up

Blow-up

* * * * -
(mymonetro: 4,20)

Un "mistery" che si rivela una fascinosa meditazione sul divario fra realtà e fantasia

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michelangelo Antonioni. Con David Hemmings, Sarah Miles, Vanessa Redgrave, Jane Birkin, Peter Bowles. Commedia, durata 108 min. - Gran Bretagna, Italia 1966. Data uscita al cinema: 02/10/2017.

A Londra, un fotografo di moda crede di aver visto (e fotografato) un omicidio. Cerca di arrivare alla soluzione del mistero, ma non ci riesce. La realtà ha molte facce, persino l'evidenza, persino un'immagine impressionata su lastra possono essere negate. Il film parte come un "mistery" ma si rivela ben presto una fascinosa meditazione sul divario (ammesso che ci sia) fra realtà e fantasia. A differenza di altri film di Antonioni, Blow up è opera forse più tempista che valida. Capitò in un momento in cui il pubblico era interessato ai temi esistenziali, agli ermetismi di linguaggio, alle opere prive di trama.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità