Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 27 maggio 2019

Filmografia di Liao Fan

45 anni, 14 Febbraio 1974 (Acquario)
I figli del fiume giallo
I figli del fiume giallo - Un film di Jia Zhangke (2018). In questo film Liao Fan interpreta Bin
1
The Wild Goose Lake

The Wild Goose Lake

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,58)

Un noir sospeso tra classicità ed efferatezza contemporanea, opera seconda di un regista ormai nel pantheon dei più grandi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Yinan Diao. Con Lun-Mei Kwei, Hugh Hu, Liao Fan, Regina Wan, Jue Huang. Titolo originale Nan Fang Che Zhan De Ju Hui. Drammatico, durata 113 min. - Cina 2019.

Un gangster in fuga sacrifica tutto per la sua famiglia e una donna che incontra durante la sua corsa.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Hidden Man

Hidden Man

Il nuovo film della trilogia del gangster

Un film di Wen Jiang. Con Wen Jiang, Eddie Peng, Liao Fan, Zhou Yun, Qing Xu. Azione, durata 137 min. - Cina, USA 2018.

Un giovane spadaccino della Cina del 1930 torna a casa per cercare di risolvere un caso di omicidio aperto da cinque anni. Terzo capitolo della trilogia del gangster che include Let The Bullets Fly e Gone With The Bullets.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I figli del fiume giallo

I figli del fiume giallo

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

Una storia d'amore e di onore lunga 17 anni

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jia Zhangke. Con Zhao Tao, Liao Fan, Zheng Xu, Casper Liang, Feng Xiaogang. Titolo originale Jianghu ernü. Drammatico, durata 141 min. - Cina, Francia, Giappone 2018. Data uscita al cinema: 09/05/2019.

La giovane ballerina Qiao si innamora di Bin, un gangster locale. Durante un combattimento tra bande rivali, la ragazza spara per proteggere l'amato e ottiene cinque anni di carcere. Dopo il suo rilascio, va a cercare Bin per riprendere da dove avevano lasciato.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Only You

Il remake cinese del film americano Only You - Amore a prima vista

Un film di Zhang Hao. Con Wei Tang, Liao Fan Commedia, - Cina 2016.

Il remake cinese del film Only You - Amore a prima vista del 1994 di Norman Jewison con Robert Downey Jr e Marisa Tomei. Secondo una cartomante, l'uomo della vita del personaggio di Tang Wei si chiama come il suo ex-fidanzato e compagno di classe delle superiori (Liao Fan). Decide di viaggiare fino in Italia per cercarlo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Master

The Master

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il viaggio di un giovane che vuole aprire una scuola di arti marziali

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Xu Haofeng. Con Liao Fan, Darren Grosvenor, Wenli Jiang, Jia Song, Yu Yang, Shih-Chieh King. Azione, durata 109 min. - Cina 2015.

Un suggestivo viaggio nella Cina del secolo scorso, in una città governata dagli italiani dove i combattimenti sono strumentalizzati politicamente e la grande battaglia del maestro Chen è per proteggere il sistema di valori che sottende alla filosofia delle arti marziali in un mondo che cambia rapidamente. Una favolosa Cina degli anni '20 su raffinate note jazz che scandiscono magicamente il ritmo degli eventi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fuochi d'artificio in pieno giorno

Fuochi d'artificio in pieno giorno

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un poliziesco di Yinan Diao

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Yinan Diao. Con Liao Fan, Lun Mei GWEI, Xuebing Wang, Jingchun Wang, Yu Ai Lei. Titolo originale Bai Ri Yan Huo. Poliziesco, durata 106 min. - Cina 2014. Data uscita al cinema: 23/07/2015.

Nell'estate del 1999 un detective della polizia indaga su uno strano caso di omicidio: brandelli della vittima vengono ritrovati contemporaneamente in diverse cave di carbone. Nel corso delle indagini però un confronto a fuoco uccide i suoi colleghi e lo lascia ferito e traumatizzato. Cinque anni dopo, in inverno, la situazione è molto peggiore per lui e per il mondo in cui vive. Lo ritroviamo ubriaco al margine della strada, non è più poliziotto ma lavora come guardia privata, e lo sconosciuto che si ferma per vedere se è ancora vivo in realtà lo fa per rubargli la moto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Full Circle

Full Circle

Un film di Yang Zhang. Con Kun Chen, Jun Dai, Bin Li, Su Ying Huang, Jinglin Guo. Titolo originale Fei Yue Lao Ren Yuan. Drammatico, durata 105 min. - Cina 2012.

Un film che cattura l'inseguimento di un sogno artistico, con lo sfondo dei bellissimi paesaggi della Mongolia interna, spiega la natura dell'invecchiamento con compassione, e il valore duraturo della famiglia attraverso l'amore di un padre per il figlio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Let the Bullets Fly

Let the Bullets Fly

Un western orientale ambientato durante la guerra popolare

Un film di Jiang Wen. Con Chow Yun-Fat, Xiaogang Feng, Jiang Wen, Chen Kun, Jun Hu. Titolo originale Rang zidan fei. Azione, durata 132 min. - Cina, Hong Kong 2010.

Ambientato in Cina durante il 1920 in piena guerra, un famigerato bandito di nome Zhang va in una remota città di provincia. Deciso a fare soldi velocemente, Zhang incontra ben presto i tirannici locali della nobiltà Huang e prenderà parte ad una battaglia mortale di intelligenza e brutalità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
If You Are the One 2

If You Are the One 2

Rinunciare ad amare

Un film di Xiaogang Feng. Con You Ge, Qi Shu, Chen Yao, Honglei Sun, An Yixuan. Commedia rosa, durata 125 min. - Cina 2008.

Dopo il ritorno da Hokkaido, in Giappone, Xianxian prende la sua decisione di lasciare il suo fidanzato Fang, perché non lo ama più. In realtà, lei ha rinunciato all'amore: non vuole più amare nessuno. Inoltre è in una situazione complicata e ambigua con Qin Fen, che dal canto suo, vuole sposarla, e decide di farle la proposta di matrimonio in un luogo magico e imponente: lungo la Grande Muraglia.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gimme Kudos

Gimme Kudos

* - - - -
(mymonetro: 1,00)

Un capocronaca ossessionato da un uomo a caccia di visibilità

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Huang Jianxin. Con Hao Chen, Wei Fan, Fan Liao, Zifeng Liu Titolo originale Qiuqiu ni, biaoyang wo. Commedia, durata 95 min. - Cina 2005.

Gu Guoge è un reporter di un quotidiano di Nanchino che un giorno incontra Yang Hongqi, un tipo strano che gli chiede di scrivere un articolo che racconti un atto eroico totalmente disinteressato: aver scoperto una donna nuda aggredita in strada di notte, e aver messo in fuga il suo aggressore. Ma la donna nega che sia accaduto qualcosa, non ci sono testimoni , ma la determinazione di Yang lo spinge a continuare le ricerche.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità