Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 25 novembre 2020

Filmografia di Akiko Koyama

85 anni, 27 Gennaio 1935 (Acquario)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
1
Ecco l'impero dei sensi

Ecco l'impero dei sensi

* * * - -
(mymonetro: 3,44)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nagisa Ôshima. Con Tatsuya Fuji, Eiko Matsuda, Taiji Tonoyama, Aoi Nakajima, Meika Seri. Titolo originale Ai no Corrida - L'Empire des sens. Drammatico, durata 104 min. - Giappone, Francia 1976. - VM 18

La giovane orfana Abé-Sada è assunta come cameriera in una pensioncina. Ben presto diviene l'amante del padrone e i loro amplessi vengono consumati anche alla presenza di occasionali guardoni. I due, stanchi di essere costretti ad amarsi in pubblico, si rifugiano in una casa compiacente, dalla quale ogni tanto la ragazza esce a prostituirsi per racimolare il denaro per sopravvivere. La continua soddisfazione sessuale spinge i due amanti a cercare nuove forme, sadomasochistiche, di piacere. Finirà in tragedia.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Il bambino

Un film di Nagisa Ôshima. Con Tetsuo Abe, Fumio Watanabe, Akiko Koyama, Tsuyoshi Kinoshita Titolo originale Shonen. Drammatico, durata 97 min. - Giappone 1969.

Opera rappresentativa della tarda produzione di Ôshima, entusiasticamente elogiata al Festival del Cinema di Venezia nel 1969. Il film descrive i sentimenti di un bambino costretto dalla famiglia a gettarsi contro le macchine in corsa per estorcere agli automobilisti i soldi dell'assicurazione. Con un sapiente tocco documentaristico Ôshima ha ricostruito in questo lungometraggio un fatto di cronaca riportato sui giornali nel 1966.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il demone in pieno giorno

Il demone in pieno giorno

Un film di Nagisa Ôshima. Con Hideo Kanze, Hideko Kawaguchi, Saeda Kawaguchi, Narumi Kayashima, Teruko Kishi. Titolo originale Hakuchu no torima. Drammatico, durata 99 min. - Giappone 1966.

Ambientato nel Giappone del dopoguerra, il film descrive la vita densa di tumulti di una donna che, violentata due volte da un uomo, ogni volta rinasce e tenta di compiere il suicidio d'amore ma sopravvive sempre. Si può pensare ad una allegoria in cui la donna rappresenta il popolo giapponese e l'uomo che la violenta si può associare, invece, alla figura di un rivoluzionario che con il suo atto dà nuova vita alla popolazione. L'accostamento di Ôshima, che si può riassumere in sesso=politica, viene descritto in modo molto crudo, grazie anche al forte contrasto creato dallo schermo in bianco e nero.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Furie rosse

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tsuruo Iwama. Con Minoru Ohki, Kyoko Izumi, Akiko Koyama Titolo originale Red Pants. Drammatico, durata 95 min. - Giappone 1960.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Notte e nebbia del Giappone

* * * - -
(mymonetro: 3,25)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nagisa Ôshima. Con Masahiko Tsugawa, Akiko Koyama, Miyuki Kuwano, Fumio Watanabe Drammatico, durata 103 min. - Giappone 1960.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 25 novembre
High Life
Galveston
martedì 17 novembre
Gli anni amari
La vacanza
Gauguin
mercoledì 11 novembre
Volevo nascondermi
giovedì 5 novembre
L'amore a domicilio
Just Charlie - Diventa chi sei
Almost Dead
mercoledì 4 novembre
Una intima convinzione
mercoledì 28 ottobre
La partita
mercoledì 21 ottobre
L'assistente della star
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità