Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 26 settembre 2021

Filmografia di Sara Driver

65 anni, 15 Dicembre 1955 (Sagittario)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd
I morti non muoiono
I morti non muoiono - Un film di Jim Jarmusch (2019).
1
I morti non muoiono

I morti non muoiono

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)

Una commedia dall'ironia irresistibile, che spiazza lo spettatore e rivela uno stile che si fa morale e visione del mondo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jim Jarmusch. Con Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Chloë Sevigny, Steve Buscemi. Titolo originale The Dead Don't Die. Commedia, durata 103 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 13/06/2019.

L'abuso spropositato delle risorse del pianeta ha provocato la frattura della calotta polare e lo spostamento dell'asse terrestre, scambiando il giorno con la notte e risvegliando i morti dal riposo eterno. A Centerville, da qualche parte in Ohio, il mondo chiede il conto agli uomini, divorati nei diner, dentro i motel 'old school' alla Psyco, nei centri di detenzione, nelle fattorie, nelle stazioni di servizio. A difendere l'ordine e la cittadina ci sono soltanto Cliff Robertson, capo della polizia di Centerville, Ronnie Peterson, agente che sembra sapere tutto di zombie e di eradicazione dei morti-viventi, e Mindy Morrison, poliziotta fifona che vorrebbe tanto fuggire lontano. Attaccati alle loro fissazioni terrene (caffè, Chardonnay, telefonini, chitarre, antidepressivi...) e risoluti a divorare ogni essere vivente, gli zombie dovranno vedersela anche con Zelda Wiston, impresaria di pompe funebri e virtuosa della katana. Spade o fucili, le cose volgono al peggio, a meno di non essere di un altro mondo...

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Uncle Howard

Uncle Howard

Una vivace finestra sulla New York degli anni '70

Un film di Aaron Brookner. Con Madonna, Jim Jarmusch, Andy Warhol, William S. Burroughs, Sara Driver. Documentario, durata 96 min. - USA, Gran Bretagna 2016.

Quando Howard Brookner perse la vita a causa dell'AIDS nel 1989, il regista ancora trentacinquenne aveva completato due documentari in post-produzione. Venticinque anni dopo, suo nipote Aaron decide di mettersi in viaggio alla ricerca del negativo perduto Burroughs: The Movie, il ritratto dell'acclamato autore William S. Burroughs diretto da suo zio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Tales From the Hanging Head

Un film di Michel Gondry. Con Alfonso Cuarón, Sara Driver, Marjane Satrapi, Emir Kusturica Titolo originale Tales from the Hanging Head. Drammatico, - USA 2013.

Le storie che compongono questa antologia avranno come tema comune la metamorfosi. La Satrapi unirà i vari episodi con la sua animazione.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Mystery Train

Mystery Train

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jim Jarmusch. Con Steve Buscemi, Joe Strummer, Nicoletta Braschi, Yûki Kudô, Elizabeth Bracco. Commedia, durata 113 min. - USA 1989.

Sono tre episodi che avvengono contemporaneamente e hanno in comune lo stesso albergo dove si sistemano per la notte i personaggi delle tre vicende. Lontano da Yokohama vede come protagonisti due giovani giapponesi che adorano l'Occidente e che vanno a Memphis perché è la città di Elvis Presley. Un fantasma racconta di una giovane vedova che deve trasportare in aereo la salma del marito e incontra un pazzo che le dice di conoscere il fantasma di Elvis Presley per circuirla: in realtà lo spirito apparirà davvero. In Perduti nello spazio tre rapinatori da strapazzo fuggono da un negozio di liquori dopo aver sparato al proprietario e passano la notte nell'albergo di cui sopra.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Stranger Than Paradise (Più strano del paradiso)

Stranger Than Paradise (Più strano del paradiso)

* * * - -
(mymonetro: 3,43)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jim Jarmusch. Con John Lurie, Eszter Balint, Richard Edson, Cecillia Stark, Danny Rosen. Titolo originale Stranger than paradise. Commedia, b/n durata 90 min. - USA 1984.

Brevi episodi, intervallati da pause buie, per questo film senza montaggio, lento e affascinante, che racconta le avventure di Willie, ex profugo ungherese perfettamente integrato in un'America che non ha nulla di magico. A scombussolare la sua vita, tranquillamente scandita da una cronica mancanza di denaro, alla quale cerca di porre rimedio con il gioco d'azzardo, ci penserà una sconosciuta cugina, che gli piomba in casa all'improvviso.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 23 settembre
A Quiet Place II
Maternal
Tutti per Uma
Regina
mercoledì 22 settembre
Un altro giro
Maledetta Primavera
Peter Rabbit 2 - Un birbante in fuga
giovedì 16 settembre
Freaky
mercoledì 15 settembre
100% Lupo
Adam
martedì 14 settembre
Black Widow
giovedì 9 settembre
Rifkin's Festival
Corpus Christi
Morrison
mercoledì 8 settembre
Il cattivo poeta
Il sacro male
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità