Un timido ragazzo riuscirà a superare una delusione d'amore? Il film sarà disponibile online - grazie al Florence Korea Film Festival - fino al 27 marzo.
GUARDA ORA IL FILM I SCOPRI MYMOVIES ONE.
di Emanuele Sacchi
Dae-sik e il suo capo Wan-chang si trovano in Turchia per concludere un affare. Dae-sik è un solitario taciturno, impaurito dal gentil sesso dopo una delusione d’amore. Nello stesso luogo si trovano altri due sudcoreani, Jeong-hwa e il marito Byung-sun, una coppia litigiosa evidentemente vicina a una rottura definitiva. Ma Jeong-hwa è proprio colei che ha spezzato il cuore di Dae-sik anni prima e il destino beffardo li obbligherà a incontrarsi di nuovo.
Siamo di fronte a una ronde di legami sentimentali, semisepolti dall’avanzare dell’età adulta e dei problemi che essa comporta. Güle Güle – espressione di saluto in turco - è di fatto una romcom, debitrice tanto del sentimentalismo K-drama che degli amori intellettuali e bourgeois raccontati dal cinema francese. Può una successione di scelte sbagliate condurre a un nuovo inizio? In assenza di una risposta certa, questo felice incrocio tra K-drama e indie movie sembra aprire a quel poco di speranza che non guasta.