#IoSonoQui

Film 2020 | Commedia, 97 min.

Titolo originale#jesuislà
Anno2020
GenereCommedia,
ProduzioneFrancia
Durata97 minuti
Regia diEric Lartigau
AttoriAlain Chabat, Doona Bae, Ilian Bergala, Vincent Nemeth, Blanche Gardin Delphine Gleize, Camille Rutherford, Jules Sagot, Lazare Lartigau, Nathalie Lacroix, Lisa Maumy, Nicolas Santos.
DistribuzioneOfficine Ubu
MYmonetro

Regia di Eric Lartigau. Un film con Alain Chabat, Doona Bae, Ilian Bergala, Vincent Nemeth, Blanche Gardin. Cast completo Titolo originale: #jesuislà. Genere Commedia, - Francia, 2020, durata 97 minuti. distribuito da Officine Ubu.

Condividi

Aggiungi #IoSonoQui tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Stéphane vive una vita tranquilla come chef ma quando decide di conoscere Soo, una misteriosa donna coreana di cui si è innamorato su Instagram, intraprenderà un avventuroso viaggio pieno di scoperte.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Una commedia francese che unisce i Paesi Baschi a Seoul.
Massimiliano Carbonaro
martedì 18 febbraio 2020
Massimiliano Carbonaro
martedì 18 febbraio 2020

Un ponte tra due paesi lontanissimi e diversissimi come la Francia e la Corea del Sud è sempre possibile se i toni sono quelli della commedia e alla regia troviamo Eric Lartigau che con il suo nuovo film #IoSonoQui mette in scena il curioso confronto.

#iosonoqui vede tra gli sceneggiatori, oltre allo stesso Lartigau, anche Thomas Bidegain. Pluripremiato sceneggiatore francese (il padre però è nato in Argentina), Bidegain è tra gli autori della sceneggiatura originale di Il profeta (Cesar nel 2010) e di Un sapore di ruggine e ossa (Cesar nel 2013).

#IoSonoQui è in fondo un film su una ricerca. Si parte dalla Francia e in particolare dai Paesi Baschi dove vive Stephane, uno chef di successo che ha rilevato il ristorante di suo padre. Divorziato ma in buoni rapporti con la moglie e due figli grandi, pur non mancando di niente, sembra trovare gioia unicamente nel confronto con un'amica conosciuta su Internet, in particolare su Instagram, Soo, misteriosa artista sudcoreana con cui condivide tutto e in particolare la passione per l'arte, per i ciliegi in fiore. Si instaura tra i due una fitta corrispondenza virtuale senza rimanere intrappolati dalle barriere linguistiche. In seguito ad un incidente automobilistico, causato proprio perché stava chattando con l'amica digitale, Stephane decide di partire per Seoul e conoscere finalmente Soo, abbandonando tutte le sue certezze e la sua routine. Ma lei non si presenta all'appuntamento e lui comincia a vagare per la capitale asiatica alla ricerca della donna, scoprendo qualcosa di nuovo o di dimenticato di se stesso.

Il cast del film è uno dei punti di forza di #IoSonoQui. A cominciare da Alain Chabat chiamato ad interpretare il ruolo di Stephane. L'attore alla terza collaborazione con Éric Lartigau (insieme hanno fatto anche Pistole nude, Mais qui a tué Pamela Rose? e Prestami la tua mano) è famosissimo dopo aver interpretato Giulio Cesare nella trasposizione Asterix et Obelix: Missione Cleopatra. Mentre nella parte di Soo troviamo l'eclettica attrice, cantante e fotografa coreana Bae Doona, che in molti ricorderanno per la collaborazione con le sorelle Wachowski sia nel film Cloud Atlas sia nella spettacolare serie Sense8.

La regia è appunto firmata da Eric Lartigau celebre per i suoi film stranianti dove ama creare situazioni di cambiamento come il suo film più famoso, La famiglia Bélier. Nel cast troviamo anche Ilian Bergala (anche lei nel cast de La famiglia Bélier, l'attrice comica Blanche Gardin e Delphine Gleize, più nota in patria per la sua attività di sceneggiatrice e regista.

NEWS
OVERVIEW
martedì 18 febbraio 2020
Massimiliano Carbonaro

Il film di Eric Lartigau vede nel cast la star franco algerina Alain Chabat e quella sudcoreana Doona Bae. Dal 9 aprile al cinema. Vai all'articolo »

NEWS
mercoledì 8 gennaio 2020
 

Stéphane vive una vita tranquilla come chef ma quando decide di conoscere Soo, una misteriosa donna coreana di cui si è innamorato su Instagram, intraprenderà un avventuroso viaggio pieno di scoperte. Vai all'articolo »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati