Il giardino segreto

Film 2020 | Drammatico

Regia di Marc Munden. Un film con Colin Firth, Julie Walters, Dixie Egerickx, Jemma Powell, Edan Hayhurst, Lee Starkey. Cast completo Titolo originale: The Secret Garden. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2020, Uscita cinema giovedì 16 aprile 2020 distribuito da Lucky Red.

Condividi

Aggiungi Il giardino segreto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una bambina scopre un giardino segreto nella casa dello zio. La nuova trasposizione del celebre romanzo di Burnett.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Una nuova versione del classico per bambini.
Massimiliano Carbonaro
martedì 15 ottobre 2019
Massimiliano Carbonaro
martedì 15 ottobre 2019

Un classico della letteratura per ragazzi come 'Il giardino segreto' torna nelle sale aprendo le porte ad un mondo magico dove la natura in tutto il suo splendore mostra la sua bellezza e il suo potere salvifico. Il film diretto dal regista Marc Munden celebre per il suo lavoro con la serie inglese Utopia vede nel cast due super star inglesi come Colin Firth (premio Oscar per il film Il discorso del re) e Julie Walters che in moltissimi ricordano per il suo ruolo di Molly Weasley nella saga di Harry Potter, per quanto riguarda i volti degli adulti.

Il giardino segreto è tratto dall'omonimo classico della letteratura per ragazzi del 1911 della scrittrice anglo-americana Frances Hodgson Burnett, autrice anche di un altro celebre libro trasposto al cinema, in tv e a teatro come Il piccolo Lord.

Una bambina un po' viziata e rimasta orfana, Mary Lennox e interpretata da Dixie Egerickx (vista già ne L'ospite) finisce per essere accolta nella casa di un ricco zio vedovo, Archibald interpretato da Colin Firth che ne diventa il tutore. La ragazzina, sfuggendo al controllo della signora Medlock (Julie Walters), la governante di casa, apprende che dietro un ampio e poderoso muro della villa in cui vivono esiste un giardino, appunto un giardino segreto in cui la moglie dello zio era solita passare il suo tempo e dove per una tragica fatalità perse la vita. Per puro caso o per magia Mary trova la chiave precedentemente nascosta dallo stesso zio distrutto dal dolore. Ma le notti della ragazzina sono tormentate da un misterioso pianto solitario. Coraggiosamente Mary riesce a scoprire che il lamento appartiene a Colin, figlio dello zio (che ha il volto di Edan Hayhurst) e perciò anche lui orfano come lei. I due stringono una difficile amicizia, almeno inizialmente, in cui viene coinvolto anche il giovane Dickon (Amir Wilson), un giovanissimo contadino. L'accesso al giardino segreto cambierà la vita di tutti loro in modi che non avrebbero mai potuto immaginare.

Il successo senza tempo de 'Il giardino segreto' ha fatto sì che già nel 1919 in piena epoca del muto fosse realizzata una sua versione. La storia venne ripresa poi nel 1949 e quindi nel 1987 venne realizzato un film per la televisione dove troviamo lo stesso Colin Firth che in questo caso aveva il ruolo di Colin da adulto. Questo film ha avuto anche un seguito con Ritorno al giardino segreto nel 2001 immaginando il futuro dei due ragazzi insieme sposati e il giardino segreto capace di accogliere nuovi orfani al suo interno. Mentre nel 1993 diretta da Agnieszka Holland fu realizzata un'altra versione cinematografica annoverando nel cast un'icona del cinema inglese come Maggie Smith (oltre a Downton Abbey, noi amiamo ricordarla per il ruolo di Minerva McGranitt in Harry Potter) che nella sua lunga carriera è stata capace di vincere tra le poche un premio Oscar come miglior attrice sia protagonista sia come non protagonista.

Sei d'accordo con Massimiliano Carbonaro?
NEWS
NEWS
mercoledì 4 dicembre 2019
 

Una bambina scopre un giardino segreto nella casa dello zio. La nuova trasposizione del celebre romanzo di Burnett. Vai all'articolo »

OVERVIEW
martedì 15 ottobre 2019
Massimiliano Carbonaro

La nuova trasposizione del romanzo di Burnett uscirà nella primavera 2020. Vai all'articolo »

TRAILER
martedì 17 settembre 2019
 

Regia di Marc Munden. Un film con Colin Firth, Julie Walters, Dixie Egerickx, Jemma Powell, Edan Hayhurst. Prossimamente al cinema. Guarda il trailer »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati