Un giorno di pioggia a New York

Un film di Woody Allen. Con Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna.
Titolo originale A Rainy Day in New York. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 2019. - Lucky Red uscita giovedì 28 novembre 2019. MYMONETRO Un giorno di pioggia a New York * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su 34 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nino pellino domenica 8 dicembre 2019
ancora una bella commedia dai risvolti sarcastici Valutazione 3 stelle su cinque

Woody Allen con il suo film "Un giorno di pioggia a New York" ancora una volta ci regala una commedia gradevole, interpretata questa volta soprattutto da giovani attori, e che immancabilmente ci fa riflettere con la sua consueta, sottile vena di sarcasmo. Senza che mi soffermo a trattare della trama (il film va visto e lo consiglio disinteressatamente)  devo dire che, in base al mio gusto soggettivo, questo film lo ritengo migliore e più ispirato rispetto alle ultime due pellicole ("Café society" e "La ruota della fortuna") anche se comunque i rimandi a certe sue illustri pellicole del passato è chiaramente evidente, come del resto gli appassionati del regista sanno già benissimo questo particolare aspetto creativo della sua arte. [+]

[+] lascia un commento a nino pellino »
toni mais giovedì 5 dicembre 2019
la vita reale è per chi non sa fare di meglio Valutazione 4 stelle su cinque

I cercatori d'oro  una volta , ma forse ancora adesso ,  si servivano per la loro attività ,  di una ciotola di legno leggermente concava larga non più di quarantacinque  centimetri solcata all' interno da scanalature concentriche , la " batea ". Mettevano all'interno della batea la sabbia aurifera insieme all'acqua del fiume ed imprimendo un movimento rotatorio da sinistra verso destra , sfruttando il peso specifico dell'oro ,  venti volte più pesante della sabbia ,  separavano il silicio, la pirite e gli altri minerali poveri dal prezioso metallo che si presentava sotto forma di pepita.  Tenete bene a mente questa immagine. [+]

[+] lascia un commento a toni mais »
nadia meden mercoledì 4 dicembre 2019
grande woody Valutazione 4 stelle su cinque

Ho potuto assistere a un film molto bello, brillante e intelligente in perfetto stile Allen . un film che mi ha fatto trascorrere un week-end , piovoso, nella sua aatissima Manhattan in compagnia di due giovani attori bravissimi . Belle scene , bei dialoghi, un film intelligente da non perdere . Forza Woody !!!  Grazie

[+] lascia un commento a nadia meden »
geppo mercoledì 4 dicembre 2019
molta estetica , un po' meno sostanza. Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è decisamente bello nei dialoghi, nell'atmosfera e nelle stupende riprese. Traspare il solito fantastico Woody Allen come protagonista, il suo amore per Manhattan, per la bella musica, per le giornate piovose (come non essere d'accordo.....). Manca un po' di sostanza nella storia troppo leggera e scontata, lontana dai capolavori come Manhattan, Match Point, Blue Jasmin ,Café Society ecc.ecc. Comunque consigliato.

[+] lascia un commento a geppo »
ce1973 martedì 3 dicembre 2019
in gran forma Valutazione 5 stelle su cinque

Bello tutto, i dialoghi in primis, sempre arguti, sagaci, divertenti.

Una bella storia con immagini meravigliose che ti fanno venire voglia di partire subito per NY

Allen in gran forma all'altezza dei suoi film migliori anni 70

[+] lascia un commento a ce1973 »
frankmoovie martedì 3 dicembre 2019
un giorno di pioggia a n.y. piacevole romanticismo Valutazione 3 stelle su cinque

Il ritorno di Woody Allen è veramente di gran livello: con i suoi dialoghi dal ritmo frenetico, le semplici battute che lasciano il segno,  scene di una Manhattan che ci fa conoscere sempre di più attraverso le sue pellicole, i colori e la fotografia stupenda di Vittorio Storaro e la colonna sonora pregna di canzoni da piano bar … Ho scritto tutto? No. L’autore e regista conferma la sua bravura attraverso questo suo modo di affrontare l’argomento “amore giovanile” e le sue certezze-incertezze, le forze emotive e le debolezze, l’inesperienza nel prendere decisioni e la volontà di correre dietro la felicità. [+]

[+] lascia un commento a frankmoovie »
mardou_ martedì 3 dicembre 2019
bentornato woody Valutazione 3 stelle su cinque

A causa dell’odioso processo inquisitorio del #MeToo che ha scatenato la caccia alle streghe, l’ultima fatica di Woody Allen arriva nelle sale del mondo solo in queste settimane, dopo due anni di limbo.
Forse per questo stacco temporale, ma non solo, si ha come la sensazione che la pellicola abbia perso il passo del tempo: all’inizio i dialoghi sono quasi rallentati, forzati, le classiche battute alla Woody strappano appena l’ombra di un sorriso mentre tante situazioni vengono sviluppate frettolosamente ed i personaggi celebri ridotti quasi a comparse, come a voler usare i classici ingredienti delle sue pellicole senza la giusta amalgama.
Anche la Grande Mela è ridotta troppo spesso al cliché: dagli appartamenti da rivista a Soho o sulla Fifth Avenue, passando per il MET, la passeggiata in carrozza e il Delacorte Clock nello zoo di Central Park, fino al piano bar al Carlyle, si respira tutta la nostalgia di Allen per una New York che ha trasformato i suoi luoghi del cuore in spot da turisti. [+]

[+] lascia un commento a mardou_ »
uragano domenica 1 dicembre 2019
leggera profondita' Valutazione 4 stelle su cinque

URAGANO

Leggero e profondo

Non è necessario essere noiosi per dire cose serie Raccontare[+]

[+] lascia un commento a uragano »
rob8 domenica 1 dicembre 2019
non basta evocare manhattan perché si compia un nuovo capolavoro Valutazione 2 stelle su cinque

Non bastano una New York malinconica ed una colonna sonora di standard immortali; né il consueto omaggio ai maestri del cinema e delle arti; né la fotografia di Storaro e la sapiente mdp di Allen, per emozionare lo spettatore, se la storia e i personaggi peccano di empatia e gli snodi narrativi risultano risaputi o poco credibili - compreso il metaforico finale che, sotto l’orologio girevole di Central Park, sugella in modo prevedibile una gracile ronde sentimentale.
Non basta, in poche parole, evocare Manhattan perché si compia un nuovo capolavoro.

[+] lascia un commento a rob8 »
vincenzo ambriola sabato 30 novembre 2019
mancano le emozioni, quelle vere Valutazione 2 stelle su cinque

Lei è una tipa un po' stranita, vuole intervistare un famoso regista e invece si trova per un giorno nel circo del cinema, inteso come quelli che il cinema lo fanno. Lui è un tipo un po' strano, quando gioca a poker vince sempre, sa suonare e cantare gli standard jazz al pianoforte, cita autori classici di ogni tipo senza sbagliare mai. Sono a Manhattan per un fine settimana sentimentale e, si spera, indimenticabile. Lei viene da Tucson, Arizona, lui è nato a New York, che conosce e vive intensamente. La storia non è importante, perché il vero protagonista è sempre lui, Woody Allen, immancabilmente legato alla sua città, alla sua musica, al suo raffinato senso estetico. [+]

[+] lascia un commento a vincenzo ambriola »
Un giorno di pioggia a New York | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |