Un giorno di pioggia a New York

Un film di Woody Allen. Con Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna.
Titolo originale A Rainy Day in New York. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 2019. - Lucky Red uscita giovedì 28 novembre 2019. MYMONETRO Un giorno di pioggia a New York * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su 34 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Poco Woody Valutazione 2 stelle su cinque

di Inesperto

Feedback: 5994 | altri commenti e recensioni di Inesperto
giovedì 28 novembre 2019

E' la tipica commedia di Allen, però poco incisiva e troppo corretta. La trama richiama molto uno dei racconti presenti in "To Rome with love", quindi poca originalità nell'ideazione delle vicende. Forse infiacchito dalle polemiche riguardanti lo scandalo che lo ha coinvolto, il regista replica se stesso (e fin qui niente di male, il suo stile è unico) ma senza dare brillantezza o slanci. Come sempre, nei suoi film, gli attori non vengono particolarmente sollecitati; infatti al bravo Jude Law viene dato un ruolo da semplice caratterista. Il protagonista, invece, a livello di connotati ed espressioni facciali, sembra quasi la mescolanza tra Tom Hiddleston e Rooney Mara. Siamo sinceri, il nostro Woody ha fatto di meglio, e non poco...

[+] lascia un commento a inesperto »
Sei d'accordo con la recensione di Inesperto?

Ultimi commenti e recensioni di Inesperto:

Vedi tutti i commenti di Inesperto »
Un giorno di pioggia a New York | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |