Un giorno di pioggia a New York

Acquista su Ibs.it   Dvd Un giorno di pioggia a New York   Blu-Ray Un giorno di pioggia a New York

mimmo fvcg domenica 7 giugno 2020
straordinario Valutazione 0 stelle su cinque

La genialita' di Woody Allen colpisce ancora ,92 minuti piacevoli con la solita ironia di Allen . Ottima interpretazione di Timothee Chalamet

[+] lascia un commento a mimmo fvcg »
minnie giovedì 9 gennaio 2020
"la sua risata..." Valutazione 5 stelle su cinque

Di “Un giorno di pioggia a New York”, fatto salvo il cotè turistico, quello che in sala fa esclamare coppie attempate o meno, sedute accanto a te, a rievocare tutto ciò che hanno visto di New York, ma magari non l’orologio De La corte, in un angolino del Central Park, ho ammirato tantissimo il meccanismo della commedia, degno di Shakespeare. Woody Allen sì che sa trattare un tema delicato come l’amore senza mai sbagliare un colpo, una battuta. Nel mondo ovattato di Manhattan ecco che s’inseriscono delle note stonate, la escort subito riconosciuta dalla madre severa che ha un oscuro passato, il regista dalla voce incantevole (Pino Insegno doppiatore di Leev Schreiber) in crisi d’ispirazione, e la bionda giornalista entusiasta che il protagonista pensa sia la sua ragazza battuta in corso d’opera da una mora perspicace. [+]

[+] lascia un commento a minnie »
jonnylogan venerdì 3 gennaio 2020
scende la pioggia, ma che fa ... Valutazione 1 stelle su cinque

Una coppia di studenti universitari decide di trascorrere un fine settimana a New York per consentire a Ashleigh d’intervistare il famoso regista Roland Pollard. I due partono in pullman alla volta della grande mela, ma una serie d’inaspettati eventi, fra cui la famiglia di Gatsby del tutto ignara del suo passaggio in città, creeranno nella coppia un temporaneo allontanamento.

Ennesima perla, non certo indimenticabile, della sconfinata filmografia di Woody Allen che in passato ci ha portato sul lettino dello psicoanalista e nel centro della sua mente labirintica, tormentandoci con ragionamenti a un passo dalla follia per poi finirci con battute in puro stile yiddish. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
francesco izzo domenica 29 dicembre 2019
solito woody, un pò troppo costruito Valutazione 3 stelle su cinque

Meno male per il lieto fine, non sempre presente nei film di W.Allen,almeno per quanto riguarda il protagonista.
Ma i tipi umani - in questo ultimo film pìù tendenti al disperato che al meschino (il regista, la madre del ragazzo, forse anche la ragazza) sono sempre gli stessi.
L'essere umano è per il regista in definitiva un miserabile: la ragazza molla senza problemi il fidanzatino, crollando letteralmente al cospetto di uno dei suoi idoli.E solo per caso non consuma il tradimento.La madre del ragazzo non si fa ingannare dalla di lui messinscena, e gli rivela con l'occasione le sue miserie. Ma senza pentimento né sofferenza; quasi volesse solo fargli capire come funziona la realtà. [+]

[+] lascia un commento a francesco izzo »
marcobrenni sabato 28 dicembre 2019
un woody ormai senile e ripetitivo Valutazione 2 stelle su cinque

A 84 anni suonati anche registi geniali come Woody stanno perdendo colpi e qui si vede. Un filmino "adolescenziale" tardivo mediocre, che ricorda solo lontanamente la brillantezza e la genialità dei suoi film più risuciti. Vero è che da anziani, sovente si ricordano avventure adolescenziali con toni malinconici e persino con le musiche dei "bei tempi passati". Lui, Gatsby-Woody, rievoca in modo trasognato, mitizzando ricordi giovanili, amorazzi, avventure fugaci, atmosfere metropolitane che lui adorava. Gatsby-Woody  voleva assolutamente entrare a far parte, essere ammesso fra gli intellettuali à la page di allora: dei liberals artistoidi-radical-chic che a parole e con atteggiamenti "snobbish" disprezzavano la comoda vita borghese, ma in cui vi ci sguazzavano alla grande (stile Andy Warhol). [+]

[+] lascia un commento a marcobrenni »
rosmersholm giovedì 26 dicembre 2019
insomma... Valutazione 2 stelle su cinque

Viene da chiedersi: ma a ottant'anni suonati e dopo cinquanta film, perchè fare un filmino così? Non sarebbe meglio mirare più in alto, caro Woody?

[+] lascia un commento a rosmersholm »
gianni quilici giovedì 26 dicembre 2019
manca la profondità Valutazione 2 stelle su cinque

Mi sorprende (e mi fa dubitare di me) che l’ultimo di Woody Allen raccolga così tanti plausi dalla critica, anche quella più avvertita. “Piccolo gioiello” sintetizza Fabio Ferzetti su “L’espresso” e la rivista “Cineforum” arriva al massimo dei voti di quasi tutti i suoi collaboratori.

Ora a me sembra una commediola ben fatta, che può essere consumata piacevolmente dal pubblico, per il montaggio fluido, per qualche battuta felice, per la fotografia impeccabile di Vittorio Storaro, per una storia che dà la sensazione di riservarci possibili “sorprese”.

Manca la profondità nella leggerezza che il film vorrebbe avere. [+]

[+] lascia un commento a gianni quilici »
elena.ferioli@unibo.it domenica 22 dicembre 2019
ultimo di allen Valutazione 0 stelle su cinque

Discreta fotografia e recitazione. Quanto alla sceneggiatura, una noiosa liturgia del narcisismo borghese pseudo intellettuale tipico della upper class newyorkese che vede solo sè stessa.

[+] lascia un commento a elena.ferioli@unibo.it »
cesare mangiagalli venerdì 20 dicembre 2019
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Da quando seguo Myvies ho scritto solo due volte opinioni e negative per l'esasperazione del film, siamo alla terza. Il continuo susseguirsi di battute con attori inespressivi e luci flow mi stavano quasi facendo uscire dal cinema, stereotipo trito e ritrito. Mi viene da dire che Woody Allen ha fatto uno scivolone e spero si rialzi presto.

[+] lascia un commento a cesare mangiagalli »
elena mercoledì 18 dicembre 2019
nessuna emozione Valutazione 2 stelle su cinque

commedia scontata priva di colpi di scena con una protagonista senza charme

[+] lascia un commento a elena »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Un giorno di pioggia a New York | Indice