It - Capitolo uno

Acquista su Ibs.it   Dvd It - Capitolo uno   Blu-Ray It - Capitolo uno
Un film di Andy Muschietti. Con Owen Teague, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Jeremy Ray Taylor.
Titolo originale It. Horror, durata 135 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 19 ottobre 2017. - VM 14 - MYMONETRO It - Capitolo uno * * * - - valutazione media: 3,02 su 93 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marta domenica 3 novembre 2019
anche no. Valutazione 1 stelle su cinque

Dunque.
Maledizione, devo smettere di vedere film tratti dai libri che amo.
Mi rendo conto che rendere 1200 pagine, scritte fitte fitte e con una struttura così complessa, in un paio di film sia una sfida non indifferente.
Mi rendo conto che dei tagli siano necessari.
Mi rendo conto di tutto.
Ma questo film è talmente brutto e talmente non c'entra nulla con il libro che non mi sono spaventata affatto. E la mia soglia dello spavento si ferma ai Gremlins. Sono una vera pusillanime.
Il fatto è che non c'era nemmeno bisogno di scervellarsi per trovare una storia spaventosa, perché Muschietti già ce l'aveva! It È una storia terrificante, con delle scene raccapriccianti. Bastava usare quelle. [+]

[+] lascia un commento a marta »
aelfric mercoledì 11 settembre 2019
una sorpresa inaspettata Valutazione 0 stelle su cinque

Alla luce delle recensioni negative, delle reminiscenze letterarie e, nonostante tutto, dei ricordi piacevoli associati alla visione dell'ormai vetusta miniserie, mi sono accostato a questa nuova versione con lo spirito dell'agnello sacrificale in procinto di essere sacrificato... insomma, se non avessi dovuto riempire un pomeriggio per assoluta mancanza di alternative, avrei senz'altro evitato.
E invece, con mia grande sorpresa, il film mi ha catturato e avvinto. Se sul piano narrativo non ho ravvisato particolari deviazioni dalla trama del capolavoro di King (che, ovviamente, vanta ben altri livelli di complessità... ma, altrettanto ovviamente, ritengo che il presunto problema della fedeltà al testo originale sia assurdo già sul piano dei presupposti teorici), a livello propriamente filmico sono stato colpito in termini assai positivi: la scelta dell'ambientazione traslata negli anni Ottanta mi è parsa molto appropriata e felice, con un corredo intrigante di citazioni (per me riconoscibili con facilità, essendo coetaneo dei personaggi), la fattura "artigianale" (dovuta a una precisa scelta stilistica, e non certo dettata da un'involontaria pochezza di effetti speciali) mi è sembrata conferire alla pellicola un'aura da "vecchio horror" in piena sintonia con lo spirito kingiano e persino Pennywise si è a mio modo di vedere dimostrato efficace come simbolo e sinolo di malvagità e nequizia. [+]

[+] lascia un commento a aelfric »
felicity venerdì 10 agosto 2018
vietati i confronti con il libro capolavoro Valutazione 3 stelle su cinque

Storia di un gruppo di tredicenni, una storia di amicizia, di crescita, di dolore, di razzismo, di bullismo, di molestie.
Una storia di mostri e di incubi ambientata nel 1989.
Il film è godibile, ma il libro da cui è tratto è inarrivabile, come spesso accade, ma qui più che altrove.
Sophia Lillis (Beverly) è bravissima e diventerà una grandissima attrice. Guardatela!

[+] lascia un commento a felicity »
francismetal mercoledì 1 agosto 2018
una delle più grandi porcherie mai viste Valutazione 1 stelle su cinque

No davvero, non mi aspettavo moltissimo, ma i pareri positivi mi hanno fatto sperare, ma era solo illusione.

L'unica cosa positiva è la qualità delle immagini (ma non degli effetti speciali).

Già i due film originali non erano il massimo (soprattutto la seconda parte), ma questi hanno proprio rovinato tutto.

A partire dalla scena della barchetta, la scena simbolo del film, che rasenta il ridicolo, ma è solo penosa.
Puntano tutto su effetti "spettacolari", non sui contenuti, non sulla tensione, non sull'inquietudine.

I capelli della ragazza erano palesemente incollati, ma poi glieli hanno dovuti tagliare per nessuna ragione, cosa che non ha proprio senso, per quale ragione hanno dovuto rovinare l'immagine di quella ragazza? Era molto più bella e affascinante con i capelli lunghi, nonostante fossero finti. [+]

[+] lascia un commento a francismetal »
gimbe_ domenica 22 luglio 2018
ampio spazio ai rapporti umani Valutazione 4 stelle su cinque

Pellicola davvero interessante, che va oltre l'aspetto prettamente orrorifico del romanzo di Stephen king, analizzandone invece i rapporti umani: l'amicizia, il bullismo, le violenze domestiche. Dispiace vedere tutti 'sti bambini che scrivono recensioni (non su MyMovies per fortuna) del tipo: "it non mi a fatto paura", svalorizzando completamente la pellicola; incoscienti di ciò che può insegnare a chi la guarda con un occhio più maturo.

[+] lascia un commento a gimbe_ »
frank sabato 28 aprile 2018
delusione su tutti i punti Valutazione 2 stelle su cinque

In primo luogo gli effetti speciali deludenti siamo nel 21 secolo facciamoli bene, effetti sonori da prendere a pugni il regista spezzano la tensione horror, terzo battute stupide e fuori luogo per questi generi di film e quarto scelta dei personaggi ridicoli da serie c senza un minimo di preparazione alla sceneggiatura. Ho messo due stelle per incoraggiamento e speriamo che nel secondo film aggiustino questi aspetti.

[+] lascia un commento a frank »
lunedì 12 marzo 2018
it

Penso che it sia troppo bello

greatsteven giovedì 22 febbraio 2018
un affronto quasi imperdonabile alla dialettica di king. Valutazione 2 stelle su cinque

IT (USA, 2017) di ANDRÉS MUSCHIETTI. Con BILL SKARSGARD, FINN WOLFHARD, SOPHIA LILLIS, JAEDEN LIEBERHER, CHOSEN JACOBS, JEREMY RAY TAYLOR, JACK DYLAN GRAZER, WYATT OLEF, NICHOLAS HAMILTON, JAKE SIM
Maine, 1958. Nell’immaginaria cittadina di Derry, frequentano il primo anno di scuola media sette ragazzi (sei maschi e una femmina) che finiranno per diventare amici dandosi come gruppo il nome di Perdenti: il balbuziente Bill Denbrough, l’obeso Ben Hanscom, la bionda Beverly Marsh, il socialmente frustrato Stanley Uris, il nero Mike Hanlon, l’occhialuto Richie Tozier e Eddie Kaspbrak, sofferente d’un leggero malanno ai polmoni. Hanno come rivali tre giovani mascalzoni di qualche anno più grandi di loro che spesso li tiranneggiano e arrivano anche ad alzare le mani, e si tratta di Henry Bowers, Belch Huggins e Victor Criss (il primo dei tre, che capeggia gli altri due grazie alle sue carismatiche ma strafottenti doti di leader virulento, ha per padre un odiato sceriffo che lo ricambia). [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
domenica 18 febbraio 2018
una porcheria

Chiamarlo film è una bestemia
Inoltre è fatto davvero male non corrisponde al vero it !!!!!

stormy1k77 giovedì 25 gennaio 2018
no.. il. film del 2016 no Valutazione 1 stelle su cinque

Triste. Questo è un film per bambini... I goonies fanno più paura.... Non si può vedere.... Tensione zero.... Sembra un film della Disney con un po' di sangue in più..... Ho letto il libro, ho visto il primo film.... Questo.... No.... È decisamente poco coinvolgente... È tenete presente che sono clown fobica

[+] lascia un commento a stormy1k77 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
It - Capitolo uno | Indice

Rudy Salvagnini