It - Capitolo uno

Acquista su Ibs.it   Dvd It - Capitolo uno   Blu-Ray It - Capitolo uno
Un film di Andy Muschietti. Con Bill Skarsgård, Owen Teague, Jaeden Martell, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff.
Titolo originale It. Horror, durata 135 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 19 ottobre 2017. - VM 14 - MYMONETRO It - Capitolo uno * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenica 22 ottobre 2017
il vero it Valutazione 5 stelle su cinque

lo trovato fantastico come film. Sicuramente è qualche spalla sopra alla miniserie del '90, lo consiglio a un pubblico più maturo anche perché è una storia più complicato di un normale horror ma film che parla di crescita e di sconfiggere le proprie paure. La regia lo trovato bellissima come la fotografia, gli attori che interpretano i ragazzi del club dei perdenti gli ho trovati magnifici soprattutto Ben e Eddie, l'attore che interpreta Pennywise secondo me è una spalla sopra a Tim Curry, ma soprattutto vorrei dire una cosa alle persone che dicono che il nuovo IT sia troppo spaventoso vi voglio dire una cosa nel libro l'unico che si è avvicinato a IT è stato Georgie anche perche troppo piccolo non riesce a comprendere il pericolo di questo personaggio misterioso. [+]

[+] lascia un commento a »
domenico domenica 22 ottobre 2017
niente male Valutazione 3 stelle su cinque

Partendo dal presupposto che nessun film di 2 ore - nemmeno se girato da Dio in persona - avrebbe potuto reggere il confronto con l'opera monumentale di King, questo film non mi è affatto dispiaciuto. Purtroppo solo una serie di alto livello di un bel po' di episodi potrebbe rendere giustizia al libro. Detto questo, il film è piuttosto piacevole, alternando scene horror ad altre più leggere. Carini i giovani attori e buona anche l'interretazione di IT. Buoni effetti seciali. Voto 6,5/7

[+] lascia un commento a domenico »
tmpsvita domenica 22 ottobre 2017
inizia dopo un po' ma, quando lo fa diverte, intrattiene ed inquietante al punto giusto Valutazione 3 stelle su cinque

Finalmente è arrivato sul grande schermo , dopo anni che i fan di Stephen King e i fan dell'horror in generale lo stavano aspettando, il pagliaccio più iconico del mondo, ovvero Pennywise.
Non essendo mai stato fan né di uno né dell'altro e non avendo letto il libro, le mie aspettative erano elevate ma in maniera abbastanza relativa, speravo solo di vedere un buon Horror e, inutile girarci troppo intorno tanto lo avete già visto dal voto, posso ritenermi abbastanza soddisfatto.
Certo poteva essere realizzato leggermente meglio ma l'IT di Andrés Muschietti funziona e anche su diversi aspetti; il film diverte, intrattiene e inquieta, tutto ciò lo fa con un'esplicità, tenuta un po' a freno a causa della censura, ma che comunque dimostra un certo "coraggio" che, sinceramente, non mi sarei aspettato, ciò che, invece, mi aspettavo di sentire in quantità decisamente maggiori è la paura, elemento di cui si sente abbastanza la mancanza in una prima parte che non convince del tutto ma che si fa trovare nella seconda. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
domenica 22 ottobre 2017
it Valutazione 1 stelle su cinque

Cosa poter dire di questo film? L'ironia e la singolarità del mitico Penny Wise hanno ceduto il posto alla mera brutalità rappresentata con effetti speciali.
Nessuna traccia del processo psicologico dei personaggi, forzate scene di violenza su bambini ed animali che avrebbero potuto essere evitate e che sono state "montate" con l'unico scopo di scandalizzare un pubblico di ragazzi.
Evidenti falle di trama, prevedibilità e ripetitività.
Ritengo che quest'ultima versione di IT non abbia nemmeno una lontana somiglianza con quella originale di cui tutti ricordano l'inquietudine e la genialità.

[+] lascia un commento a »
paolostravalaci domenica 22 ottobre 2017
eccellente Valutazione 4 stelle su cinque

Visto ieri sera al cinema, devo dire che mi ha pienamente soddisfatto. Da ragazzo vidi la miniserie un paio di volte, poi lessi il libro, e amai tantissimo questo racconto. Quindi avevo grande nostalgia nonché grosse aspettative da questa prima parte di IT. Partiamo subito dal presupposto che non si tratta di un remake, ma di un nuovo adattamento del libro e del film del 1990. Ci sono svariati cambiamenti in alcune scene, e qualcosa di nuovo, tuttavia Muschietti ha mantenuto l'anima della storia, e a mio avviso arricchito la pellicola non solo a livello tecnico, in cui spiccano effetti speciali notevoli, ma appunto modificando qualcosa nella scenografia. In questo horror atipico c'è tutto, ansia, paura, commozione, valori come l'amicizia, i sentimenti, il coraggio, l'unità e la forza di gruppo, saper vincere le proprie paure, insomma una miscela di avvenimenti ed emozioni che non può fermarsi solamente all'effetto terrore. [+]

[+] errata corrige (di paolostravalaci)
[+] lascia un commento a paolostravalaci »
stramonio70 domenica 22 ottobre 2017
horror inquietante e pieno d'atmosfera Valutazione 4 stelle su cinque

I fim tratti dai romanzi di Stephen King o sono dei capolavori (Le ali della libertà, L'ultima eclisse, Misery, Shining, Stand by me, Il miglio verde, Cimitero vivente, La zona morta, Carrie, The mist, ecc...) o sono opere decisamente scadenti (L'acchiappasogni, Brivido, Grano rosso sangue, A volte ritornano, Cell, Dolan's cadillac, The night flier, La torre nera, ecc...). Questa trasposizione di It, tratto dal romanzo omonimo del 1986, per fortuna appartiene al primo gruppo, quello cioè delle opere riuscite bene. In realtà It era già stato trasposto (per il piccolo schermo) nel 1990 ma essendo in quel caso una produzione televisiva, i limiti di budget e di censura erano stati parecchi ed avevano finito con l'inficiare notevolmente il risultato finale. [+]

[+] lascia un commento a stramonio70 »
midnight domenica 22 ottobre 2017
finalmente il vero it Valutazione 4 stelle su cinque

Inutile perdersi in inutili preamboli: IT E' IL FILM DELL'ANNO!
Attesissimo da amanti del genere e non solo finalmente è uscito nelle sale.
A metterci le mani, dopo ben 27 anni (non a caso!) dall'uscita della mini serie tv ispirata al romanzo di Stephen King, arriva Andrés Muschietti (regista de La Madre, che ha diviso la critica e a noi a fatto scompisciare dalle risate) che miracolosamente riesce in questa non facile impresa regalandoci un film fresco e divertente!

Quindi sì, a me è piaciuto e non poco!
Mi è piaciuta la fotografia, la colonna sonora, la prova degli attori, il ritmo incalzante e i momenti di pathos.
Sono soddisfatta dalla prova del nuovo giovane Pennywise e dagli effetti speciali, che se inizialmente mi avevano fatto un po' storcere il naso, alla fine si sono rivelati funzionali e ben riusciti nel loro complesso. [+]

[+] mah (di colette84)
[+] ...sì, film dell'anno... (di boyracer)
[+] lascia un commento a midnight »
giusy_95 domenica 22 ottobre 2017
it - 2017: un film da vedere!

Muschietti ha fatto un ottimo lavoro di trasposizione su pellicola del famoso romanzo di S. King! Si nota che dietro c'è stato davvero un grande lavoro, riuscendo persino ad ottimizzare i tempi di realizzazione del film. Skasgard ha interpretato magnificamente Pennywise, dandogli un'immagine ed uno spessore ben diverso dal personaggio di Tim Curry, a cui non si toglie nulla.
Per non essere un remake (come molti credono), ma la prima parte della storia del romanzo di King, questo è uno dei migliori film horror di sempre! Suspance distribuita benissimo, una sceneggiatura ricca di dettagli. Con It di Andy Muschietti si entra davvero in un altro mondo!!!

[+] lascia un commento a giusy_95 »
elpiezo sabato 21 ottobre 2017
eccellente!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Mentre alcune misteriose sparizioni sconvolgono la città di Derry, un gruppo di imberbi adolescenti combatte contro il male assoluto, impersonificato da un crudele clown che vive nei bassifondi cittadini.

Primo atto della monumentale omonima opera di Stephen King, già portata sul grande schermo attraverso una discussa miniserie televisiva datata 1990.

Non solo horror ma vero e proprio romanzo di crescita e formazione, It si sviluppa attraverso tematiche contemporanee incentrate prevalentemente sul problematico periodo adolescenziale. [+]

[+] lascia un commento a elpiezo »
laurence316 sabato 21 ottobre 2017
horror scontato e convenzionale, senza mordente... Valutazione 2 stelle su cinque

... che non rende giustizia al romanzo

Si dice che adattare le opere di Stephen King per il grande (e piccolo) schermo sia impresa ardua, e la grande mole di film e serie TV per nulla riuscite induce quasi a pensare che potrebbe in effetti essere proprio così.

Jump-scares, superficialità e banalità
Ma non si tratta solo di una questione di fedeltà alla pagina scritta, quanto piuttosto di una questione di essere in grado di proporre, nell’eventualità in cui si decida di deviare anche profondamente dal materiale d’origine, qualcosa in alternativa. [+]

[+] d'accordissimo (di colette84)
[+] titolo errato... (di mondolucio)
[+] lascia un commento a laurence316 »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 »
It - Capitolo uno | Indice

Rudy Salvagnini