It - Capitolo uno

Acquista su Ibs.it   Dvd It - Capitolo uno   Blu-Ray It - Capitolo uno  
Un film di Andy Muschietti. Con Bill Skarsgård, Owen Teague, Jaeden Martell, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff.
continua»
Titolo originale It. Horror, durata 135 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 19 ottobre 2017. - VM 14 - MYMONETRO It - Capitolo uno * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
jacky95 sabato 20 gennaio 2018
it - poco orrore tanta crescita Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Prima trasposizione cinematografica del capolavoro letterario di King, dopo una serie televisiva diventata cult (sopratutto per Tim Curry) il film aveva l'onere di far tornare a parlare di Pennywise e secondo il mio punto di vista ci riesce in pieno. Non è certo l'horror più spaventoso di sempre, non si cerca di far venire incubi allo spettatore, ma lo si vuole accompagnare assieme ai protagonisti in un percorso di crescita. Buona la regia e la fotografia, il clown grazie ad effetti digitali e non risulta essere molto inquietante

[+] lascia un commento a jacky95 »
d'accordo?
pizza81 giovedì 7 dicembre 2017
buon horror ma.... Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Buon Horror, ma a mio parere niente a che vedere con il film del 1990. La tensione che metteva il vecchio film qua è inesistente. In generale però molto bravi i ragazzini attori e molto bravo l'interprete di IT. 

[+] lascia un commento a pizza81 »
d'accordo?
ralphscott sabato 2 dicembre 2017
da profano... Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Per chi non ha mai letto il romanzo e non è fan di King, pur avendone visto qualche trasposizione cinematografica, per me, insomma, questo filmone si fa apprezzare soprattutto per la messa in scena della comunità di ragazzini, descritta con sguardo bonario e nostalgico, indulgenza, sensibilità. La tensione in sé mostra la corda quando le lancette dell'orologio passano la durata dei 90 minuti ed è chiaro a tutti che la storia è pura fantasia, ma forse non si tratta della chiave giusta per giudicare l'opera. Solida regia ed immagini suggestive.

[+] lascia un commento a ralphscott »
d'accordo?
emanuele1968 lunedì 20 novembre 2017
mah...... Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

Ci sono varie tipologie di musiche dalla lirica all' heavy metal, e ci sono vari tipi di di film, dalla commedia all' horror, per gli amanti del genere credo sia un ottimo film; bella la sofferenza del fratello che si sentiva resposabile della morte del fratello, come film drammatico sarebbe bello, idem pure la ragazza nei confronti del padre, belli gli effetti, la bocca del claun mi ricordava il film anlien? pure uno zombi ed altro, mi pareva un mix film gia visti; però uscendo dalla sala mi ponevo sempre quella domanda << perchè esistono questi  film? >> 

[+] lascia un commento a emanuele1968 »
d'accordo?
xxx mercoledì 15 novembre 2017
mah, boooo. Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Maaah non saprei, 2 và.

[+] lascia un commento a xxx »
d'accordo?
a.auris martedì 14 novembre 2017
muschetti non galleggia: naviga. Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Derry 1988. In una piovosa giornata d’ottobre, il piccolo Giorgie esce di casa per giocare con la sua barchetta di carta. Dopo poco, questa finisce in uno scarico fognario, dal quale compare un clown.
Il bambino, anche se titubante, si avvicina al pagliaccio che gli porge il suo giocattolo.
Di Giorgie non rimarrà altro che sangue portato via dalla pioggia.
Derry 1989. I casi di bambini scomparsi aumentano sempre di più, tanto da far scattare il coprifuoco.
Bill non si è ancora rassegnato alla misteriosa sparizione del fratello minore Giorgie.
Il giovane e il suo gruppo di amici (il Club dei Perdenti), oltre a dover far fronte a un clima di tensione generale, si troveranno a lottare contro l’entità che ha ucciso Giorgie e tutti gli altri scomparsi: It/Pennywise il clown ballerino. [+]

[+] lascia un commento a a.auris »
d'accordo?
lulu lunedì 13 novembre 2017
it
0%
No
0%

Cosa poter dire di questo film? L'ironia e la singolarità del mitico Penny Wise hanno ceduto il posto alla mera brutalità rappresentata con effetti speciali.
Nessuna traccia del processo psicologico dei personaggi, forzate scene di violenza su bambini ed animali che avrebbero potuto essere evitate e che sono state "montate" con l'unica finalità di scandalizzare un pubblico di ragazzi.
Evidenti falle di trama, prevedibilità e ripetitività.
Ritengo che quest'ultima versione di IT non sia lontanamente attinente a quella originale di cui tutti ricordano la genialità.

[+] lascia un commento a lulu »
d'accordo?
nicoladc89 mercoledì 8 novembre 2017
a 27 anni dalla tv, finalmente un buon lavoro Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

It torna dopo 27 anni sugli schermi e stavolta lo fa con un lavoro degno del romanzo, non come il romanzo, perché come il romanzo è impossibile e chi va a guardare It al cinema per poi criticare che non sia come il romanzo, parte prevenuto e in mala fede, è ovvio che non lo sia, perché non lo può essere.
Tuttavia questo remake di It è decisamente più in linea con il romanzo di quanto lo sia la miniserie, benché sia molto diverso nella trama. Detto questo, il film ha ovviamente dei difetti, ma durante la visione non ci pensi e questo significa che non pesano sulla trama.
Muschietti ha saputo fare un film ambientato nel 1989 molto anni Ottanta e questo ovviamente è un pregio, il rapporto tra i perdenti, benché non molto approfondito, traspare tutto e soprattutto Pennywise è veramente Pennywise. [+]

[+] senza ne capo ne coda! (di ciafardello)
[+] lascia un commento a nicoladc89 »
d'accordo?
tom87 martedì 7 novembre 2017
horror che non rende molta giustizia al libro Valutazione 3 stelle su cinque
99%
No
1%

It”, tratto dal celebre libro di Stephen King, arriva per la prima volta al cinema con la regia di Muschietti, dopo la versione televisiva degli anni ’90.
Il risultato perà è appena accettabile.  E' una pellicola che ha tentato di tradurre soprattutto lo spirito del libro, le atmosfere delle vicende e le caratterizzazioni dei suoi piccoli personaggi. Un gruppo di ragazzi osservati nel passaggio cruciale tra l'età adolescente e l'età adulta, in una vicenda traslata dagli anni '50 agli anni '80; realizzando così una sovrapposizione tra due epoche diverse ma ben stratificate tra di loro: il tempo in cui l’autore rievoca i propri traumi di bambino si somma a quello dello spettatore che ha letto il romanzo. [+]

[+] lascia un commento a tom87 »
d'accordo?
michela v. lunedì 6 novembre 2017
forte legame di amicizia Valutazione 4 stelle su cinque
33%
No
67%

Ho rivisto con piacere il film. Devo riconoscere che ho focalizzato la mia attenzione sui drammi adolescenziali dei protagonisti, sul forte spirito di amicizia che li lega, sulla competizione tra essi, sugli scontri e gli incontri, sul lieve  sbocciare di un amore, sulle paure e le paranoie che nutrono  IT. 
Ho apprezzato il forte legame del gruppo di amici, le debolezze e la loro forza, la sinergia che li porta a combattere. Il tutto accompagnato dal forte effetto del surround.
Nel complesso, mi è piaciuto davvero molto! Vorrei vedere anche il seguito, rifatto!

[+] lascia un commento a michela v. »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
It - Capitolo uno | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Rudy Salvagnini
Pubblico (per gradimento)
  1° | laurence316
  2° | tom87
  3° | buho
  4° | gustibus
  5° | colette84
  6° | amarolucano
  7° | rrrobbberto
  8° | udiego
  9° | ilcritico89
10° | a.auris
11° | francismetal
12° | greatsteven
13° | nicoladc89
14° | felicity
15° | dandy
16° | eugenio
17° | onufrio
18° | direttrice1983
19° | stramonio70
20° | mimmetto
21° | lucva
22° | andreaalesci
23° |
24° | tmpsvita
25° | mokujohn
26° | ema
27° | tetsuya
28° | nick16
29° | ricfaio
30° | roberteroica
31° | gufetta76
32° | alicenataly
33° | annalisarco
34° | lochiamavanojeegmarzullo
35° | midnight
36° | elpiezo
37° | taxidriver
Critics Choice Award (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 19 ottobre 2017
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità