It - Capitolo uno

Acquista su Ibs.it   Dvd It - Capitolo uno   Blu-Ray It - Capitolo uno
Un film di Andy Muschietti. Con Bill Skarsgård, Owen Teague, Jaeden Martell, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff.
Titolo originale It. Horror, durata 135 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 19 ottobre 2017. - VM 14 - MYMONETRO It - Capitolo uno * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

felicity venerdì 10 agosto 2018
vietati i confronti con il libro capolavoro Valutazione 3 stelle su cinque

Storia di un gruppo di tredicenni, una storia di amicizia, di crescita, di dolore, di razzismo, di bullismo, di molestie.
Una storia di mostri e di incubi ambientata nel 1989.
Il film è godibile, ma il libro da cui è tratto è inarrivabile, come spesso accade, ma qui più che altrove.
Sophia Lillis (Beverly) è bravissima e diventerà una grandissima attrice. Guardatela!

[+] lascia un commento a felicity »
francismetal mercoledì 1 agosto 2018
una delle più grandi porcherie mai viste Valutazione 1 stelle su cinque

No davvero, non mi aspettavo moltissimo, ma i pareri positivi mi hanno fatto sperare, ma era solo illusione.

L'unica cosa positiva è la qualità delle immagini (ma non degli effetti speciali).

Già i due film originali non erano il massimo (soprattutto la seconda parte), ma questi hanno proprio rovinato tutto.

A partire dalla scena della barchetta, la scena simbolo del film, che rasenta il ridicolo, ma è solo penosa.
Puntano tutto su effetti "spettacolari", non sui contenuti, non sulla tensione, non sull'inquietudine.

I capelli della ragazza erano palesemente incollati, ma poi glieli hanno dovuti tagliare per nessuna ragione, cosa che non ha proprio senso, per quale ragione hanno dovuto rovinare l'immagine di quella ragazza? Era molto più bella e affascinante con i capelli lunghi, nonostante fossero finti. [+]

[+] lascia un commento a francismetal »
gimbe_ domenica 22 luglio 2018
ampio spazio ai rapporti umani Valutazione 4 stelle su cinque

Pellicola davvero interessante, che va oltre l'aspetto prettamente orrorifico del romanzo di Stephen king, analizzandone invece i rapporti umani: l'amicizia, il bullismo, le violenze domestiche. Dispiace vedere tutti 'sti bambini che scrivono recensioni (non su MyMovies per fortuna) del tipo: "it non mi a fatto paura", svalorizzando completamente la pellicola; incoscienti di ciò che può insegnare a chi la guarda con un occhio più maturo.

[+] lascia un commento a gimbe_ »
frank sabato 28 aprile 2018
delusione su tutti i punti Valutazione 2 stelle su cinque

In primo luogo gli effetti speciali deludenti siamo nel 21 secolo facciamoli bene, effetti sonori da prendere a pugni il regista spezzano la tensione horror, terzo battute stupide e fuori luogo per questi generi di film e quarto scelta dei personaggi ridicoli da serie c senza un minimo di preparazione alla sceneggiatura. Ho messo due stelle per incoraggiamento e speriamo che nel secondo film aggiustino questi aspetti.

[+] lascia un commento a frank »
lunedì 12 marzo 2018
it

Penso che it sia troppo bello

[+] lascia un commento a »
greatsteven giovedì 22 febbraio 2018
un affronto quasi imperdonabile alla dialettica di king. Valutazione 2 stelle su cinque

IT (USA, 2017) di ANDRÉS MUSCHIETTI. Con BILL SKARSGARD, FINN WOLFHARD, SOPHIA LILLIS, JAEDEN LIEBERHER, CHOSEN JACOBS, JEREMY RAY TAYLOR, JACK DYLAN GRAZER, WYATT OLEF, NICHOLAS HAMILTON, JAKE SIM
Maine, 1958. Nell’immaginaria cittadina di Derry, frequentano il primo anno di scuola media sette ragazzi (sei maschi e una femmina) che finiranno per diventare amici dandosi come gruppo il nome di Perdenti: il balbuziente Bill Denbrough, l’obeso Ben Hanscom, la bionda Beverly Marsh, il socialmente frustrato Stanley Uris, il nero Mike Hanlon, l’occhialuto Richie Tozier e Eddie Kaspbrak, sofferente d’un leggero malanno ai polmoni. Hanno come rivali tre giovani mascalzoni di qualche anno più grandi di loro che spesso li tiranneggiano e arrivano anche ad alzare le mani, e si tratta di Henry Bowers, Belch Huggins e Victor Criss (il primo dei tre, che capeggia gli altri due grazie alle sue carismatiche ma strafottenti doti di leader virulento, ha per padre un odiato sceriffo che lo ricambia). [+]

[+] lascia un commento a greatsteven »
domenica 18 febbraio 2018
una porcheria

Chiamarlo film è una bestemia
Inoltre è fatto davvero male non corrisponde al vero it !!!!!

[+] lascia un commento a »
stormy1k77 giovedì 25 gennaio 2018
no.. il. film del 2016 no Valutazione 1 stelle su cinque

Triste. Questo è un film per bambini... I goonies fanno più paura.... Non si può vedere.... Tensione zero.... Sembra un film della Disney con un po' di sangue in più..... Ho letto il libro, ho visto il primo film.... Questo.... No.... È decisamente poco coinvolgente... È tenete presente che sono clown fobica

[+] lascia un commento a stormy1k77 »
jacky95 sabato 20 gennaio 2018
it - poco orrore tanta crescita Valutazione 4 stelle su cinque

Prima trasposizione cinematografica del capolavoro letterario di King, dopo una serie televisiva diventata cult (sopratutto per Tim Curry) il film aveva l'onere di far tornare a parlare di Pennywise e secondo il mio punto di vista ci riesce in pieno. Non è certo l'horror più spaventoso di sempre, non si cerca di far venire incubi allo spettatore, ma lo si vuole accompagnare assieme ai protagonisti in un percorso di crescita. Buona la regia e la fotografia, il clown grazie ad effetti digitali e non risulta essere molto inquietante

[+] lascia un commento a jacky95 »
pizza81 giovedì 7 dicembre 2017
buon horror ma.... Valutazione 3 stelle su cinque

Buon Horror, ma a mio parere niente a che vedere con il film del 1990. La tensione che metteva il vecchio film qua è inesistente. In generale però molto bravi i ragazzini attori e molto bravo l'interprete di IT.

[+] lascia un commento a pizza81 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
It - Capitolo uno | Indice

Rudy Salvagnini