It - Capitolo uno

Acquista su Ibs.it   Dvd It - Capitolo uno   Blu-Ray It - Capitolo uno
Un film di Andy Muschietti. Con Bill Skarsgård, Owen Teague, Jaeden Martell, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff.
Titolo originale It. Horror, durata 135 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 19 ottobre 2017. - VM 14 - MYMONETRO It - Capitolo uno * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una delle più grandi porcherie mai viste

di FrancisMetal

mercoledì 1 agosto 2018

No davvero, non mi aspettavo moltissimo, ma i pareri positivi mi hanno fatto sperare, ma era solo illusione.

L'unica cosa positiva è la qualità delle immagini (ma non degli effetti speciali).

Già i due film originali non erano il massimo (soprattutto la seconda parte), ma questi hanno proprio rovinato tutto.

A partire dalla scena della barchetta, la scena simbolo del film, che rasenta il ridicolo, ma è solo penosa.
Puntano tutto su effetti "spettacolari", non sui contenuti, non sulla tensione, non sull'inquietudine.

I capelli della ragazza erano palesemente incollati, ma poi glieli hanno dovuti tagliare per nessuna ragione, cosa che non ha proprio senso, per quale ragione hanno dovuto rovinare l'immagine di quella ragazza? Era molto più bella e affascinante con i capelli lunghi, nonostante fossero finti.

E poi, i due film originali duravano circa tre ore insieme, perché questo remake della prima parte dura oltre due ore e dieci minuti? Hanno allungato il brodo con un sacco di cretinate.

Molte cose, come i palloncini o il tormentone "galleggerete" hanno senso solo per chi ha visto i due film originali, non si capisce che significano nel remake.

Tutta la narrazione ha più senso nell'originale, in questo remake hanno fatto tutto malissimo.

Questo clown non è credibile, Tim Curry era formidabile. Qui non fa altro che jumpscare o easter egg, dovrei avere paura di un clown sorridente nascosto da qualche parte? E poi quel sorriso non è inquietante, quel trucco è ridicolo, la testa è palesemente fatta di cartapesta, gonfia in modo innaturale.

Insomma, non mi è piaciuto NIENTE di questo film, sono contento di non averlo visto al cinema.

[+] lascia un commento a francismetal »
It - Capitolo uno | Indice

1° | laurence316