It - Capitolo uno

Acquista su Ibs.it   Dvd It - Capitolo uno   Blu-Ray It - Capitolo uno
Un film di Andy Muschietti. Con Bill Skarsgård, Owen Teague, Jaeden Martell, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff.
Titolo originale It. Horror, durata 135 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 19 ottobre 2017. - VM 14 - MYMONETRO It - Capitolo uno * * * - - valutazione media: 3,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

martedì 24 ottobre 2017
il pagliaccio assassino Valutazione 2 stelle su cinque

Ecco il nome giusto da dare a questo film! It è un'altra cosa.. Solo associare il titolo di un libro capolavoro con questo film è una bestemmia. Storia stravolta, nomi dei protagonisti copiati e scene improvvisate con effetti scenici degni di film come the ring e the goonies. Film pompato all'infinito da più di un anno... Grandissima delusione.

rondo17 martedì 24 ottobre 2017
finalmente!

Un horror vecchio stampo come non se ne vedevano da anni. Ovviamente, trattandosi dell'Opera letteraria di un pilastro, può essere più semplice, ma far entrare il pubblico in un'atmosfera burtiana, o simile, alla fine degli anni 80, senza sforare, non è da poco. Torniamo un po' tutti bambini con quella lealtà innocente in nome dell'amicizia. Soddisfatto, a dir poco, in attesa del sequel.

[+] lascia un commento a rondo17 »
carloalberto martedì 24 ottobre 2017
noioso da paura Valutazione 2 stelle su cinque

E' vietato ai minori di 14 anni e invece dovrebbe essere vietato a un pubblico adulto. Per gli amanti di Harry Potter e basta.

[+] lascia un commento a carloalberto »
tetsuya martedì 24 ottobre 2017
il ritorno dell’horror psicologico per antonomasia Valutazione 5 stelle su cinque

Quando nel lontano 1989 il regista Tommy Lee Wallace declinò su piccolo schermo il capolavoro horror del pluripremiato Stephen King, la critica fu quasi unanime nel bocciare la bontà di quell’ambizioso progetto. Nonostante un cast non particolarmente brillante, la presenza di Tim Curry (nei panni del celeberrimo clown Pennywise, consacrato a simbolo dell’immaginario orrorifico) firmava a ben vedere un prodotto di notevole qualità. Certo, la genesi su piccolo schermo restava evidente per tutta la durata del film, scandita da numerosi momenti di stanca dettati da un ritmo tipicamente televisivo.
A quasi trent’anni di distanza esordisce alfine sul grande schermo il capolavoro del King, stavolta adeguatamente espresso con un linguaggio squisitamente cinematografico. [+]

[+] lascia un commento a tetsuya »
andreaalesci martedì 24 ottobre 2017
una storia che funziona tra inquietudine e magia Valutazione 3 stelle su cinque

Impossibile giudicare It (il film) prescindendo dal capolavoro che lo scrittore del Maine diede alle stampe nel 1986. Il paragone con il testo è in questo caso ancora più sbilanciato rispetto agli altri migliaia di adattamenti letterari fatti nella storia del cinema.

Milleduecento pagine scritte con la profondità di campo che Orson Welles dava ai suoi lavori, erano davvero difficili da sceneggiare e dirigere. Eppure, il regista argentino è riuscito a riportare a galla lampi di emozioni che il lettore ha sperimentato sfogliando le pagine di carta. E forse per chi non si era mai confrontato con It—né col romanzo né con la miniserie televisiva del 1990—, questa versione 2017 è stata un vettore di propulsione per nuovi adepti Kingiani. [+]

[+] lascia un commento a andreaalesci »
my_movies_land lunedì 23 ottobre 2017
ottima trasposizione cinematografica Valutazione 5 stelle su cinque

un film davvero sorprendente. Prima di vederlo, nonostante le numerose recensioni positive, non avevo delle grandi aspettative per via dei vari trailer che non mi aveva convinto. Per la prima mezz'ora non mi stava piacendo; l'ho trovato confusionario a causa delle varie scenette in cui Pennywise si manifestava con ogni personaggio che sono fin troppo scollegate e fini a se stesse. Per fortuna il film migliora notevolmente riuscendo a compensare e a farti dimenticare la noiosa prima parte. La regia di Muschietti è molto dinamica e fluida, ma spesso ripetitiva con i muovimenti di macchina. Le interpretazioni dei ragazzini sono molto buone, in particolar modo quella di Finn Wolfhard, il bambino noto per la partecipazione alla serie tv "Stranger Things",  Bill Skarsgård nella parte di "Pennywise" è davvero eccezionale ed è superiore alla grande interpretazione di Tim Curry. [+]

[+] lascia un commento a my_movies_land »
jlkbest72 lunedì 23 ottobre 2017
it's an horror Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è fatto bene sia in temini di trama che di suspance
Mi è piaciuta la scalta degli attori: veri nerds non bellocci travestiti da tali
In alcuni momenti si salta sulla sedia (letteralmente)
Rispetto al predecessore del 1990 (non c'è paragone!) la cui trama era incrociata tra la fase adolescenziale e quella adulta in questo IT si è scelto per 2 versioni completamente distinte come se fossero 2 storie differenti.
Infatti questa versione cinematografica è concentrata esclusivamente sull'infanzia dei ragazzi ben orchestrando atti di bullismo, terrore con i vari incontri con IT, amicizia e solidarietà.
Il fatto che non vedo l'ora di vedere il seguito è indicativo della buona riuscit [+]

[+] lascia un commento a jlkbest72 »
lunedì 23 ottobre 2017
trama fantastica ma...

Se entrate in sala convinti di vivere il brivido dell'horror, uscirete dal cinema scontenti. Infatti è stato classificato come un drammatico e thriller. Inizio intrigante, ma da poco prima della metà ha preso la strada della favoletta: i protagonisti si alleano per fronteggiare un nemico comune. Alla fine c'è anche un pizzico di romanticismo. Le battute dei ragazzi poi, sono troppe anche nei momenti di pericolo. La sala del cinema in cui sono stato, ha passato metà film a ridere per le scene in cui i protagonisti prendevano in giro le madri tra di loro. Insomma: storia fantastica che meritava un tocco di serietà in più dalla parte dei personaggi. La dicitura alla fine del film, ci fa ben sperare in un secondo capitolo magari migliore del primo.

lunedì 23 ottobre 2017
it 1990 vs it 2017

appena vista la versione 2017....una sola totale non ha per niente a che fare con quello del 1990 che anche se privo di supereffetti speciali sa trasportare coinvolgere e porta avanti tematiche intense come amicizia e solidariera. Questo ha solo una moltitudinedi jump scares ma vuoto di contenuti lento e prevedibile. bocciato

roberteroica domenica 22 ottobre 2017
il ritorno di pennywise Valutazione 2 stelle su cinque

L’atteso “IT” di Andy Muschietti sposa in pieno l’estetica dell’accumulo. Prende la prima parte del mastodontico romanzo di Stephen King e la declina attraverso un racconto di formazione che guarda con nostalgia agli anni Ottanta (a partire dalla colonna sonora, ma non solo). Strizza quindi l’occhio ai quarantenni di oggi per rievocarne l’infanzia dell’avventura che non è mai esistita se non in un film, o in un libro. “It” appunto, che era calato nella provincia americana degli anni Cinquanta e che ora subisce uno slittamento temporale di una trentina di anni, cambiando generazione di adolescenti, per un nuovo pubblico. Ma la costruzione dei piccoli e grandi orrori avanza con una progressione che non prevede tempi morti o contemplazioni introspettive: è già il postmoderno degli anni Novanta ad essere chiamato in causa. [+]

[+] lascia un commento a roberteroica »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
It - Capitolo uno | Indice

Rudy Salvagnini