I sogni segreti di Walter Mitty

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I sogni segreti di Walter Mitty   Dvd I sogni segreti di Walter Mitty   Blu-Ray I sogni segreti di Walter Mitty
Un film di Ben Stiller. Con Ben Stiller, Kristen Wiig, Shirley MacLaine, Adam Scott, Kathryn Hahn.
Titolo originale The Secret Life of Walter Mitty. Commedia, Ratings: Kids, durata 114 min. - USA 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO I sogni segreti di Walter Mitty * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tonimorris domenica 22 dicembre 2013
un viaggio alla ricerca di se stesso Valutazione 4 stelle su cinque

Walter Mitty è un photo editor della rivista Life, ed è uno sfigato. Sul lavoro non se lo fila nessuno, il suo profilo per la ricerca dell’anima gemella non ha nemmeno un clic, per le ragazze è carta velina trasparente. Solo per la mamma è una persona speciale. E così Walter quello che non riesce a realizzare nella vita lo concretizza nei suoi sogni ad occhi aperti in cui si trasforma in un super eroe sciupafemmine. Ma anche per lui arriva l’occasione del riscatto e dare una svolta alla banalità della sua esistenza permettendogli di conquistare la donna che ama. Infatti per non perdere il posto di lavoro si avventura in un viaggio alla ricerca di un fotogramma perduto che attraverso varie peripezie gli consentirà di ritrovare se stesso e far sì che i sogni diventino realtà. [+]

[+] lascia un commento a tonimorris »
iron beatrix lunedì 30 dicembre 2013
la bellezza non chiede attenzione. Valutazione 4 stelle su cinque

'I sogni segreti di Walter Mitty' è la narrazione surreale di una vita molto reale. E' la storia di un uomo over-40 che è vessato a lavoro in un periodo di riorganizzazione delle risorse umane durante il quale finisce anche per essere licenziato. Lo stesso Walter deve ancora rielaborare il lutto del padre avvenuto quando aveva 17 anni e per farlo deve imparare a liberarsi del vecchio pianoforte, feticcio del loro legame. Tutto questo è Mitty, oltre a essere ovviamente anche un single incallito per il quale l'unica figura femminile di rilievo è la madre che lo segue sempre e lo salva in più di una situazione. [+]

[+] emozionante (di bella bartok!)
[+] lascia un commento a iron beatrix »
pisa93 lunedì 23 dicembre 2013
alla ricerca di se stessi Valutazione 3 stelle su cinque

Mentre la rivista "Life" sta per pubblicare il suo ultimo numero cartaceo, Walter Mitty parte per un viaggio alla ricerca di un importante negativo andato perduto.
Tratto da un film di Danny Kaye, "I sogni segreti di Walter Mitty" costituisce la quinta regia di Ben Stiller dopo ben quarantacinque film girati da attore protagonista.
La pellicola è un viaggio alla ricerca di se stessi, per smettere di sognare ad occhi aperti e diventare davvero padroni della propria vita. La paura del cambiamento e l'idea di non potercela fare bloccano Walter in una situazione di frustrante inedia, da cui soltanto una ricerca interiore lo può elevare. [+]

[+] la nobiltà di un uomo comune ma...straordinario! (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a pisa93 »
burton99 sabato 4 gennaio 2014
meraviglioso, profondo e adatto al grande pubblico Valutazione 4 stelle su cinque

Walter Mitty lavora per Life, famosa rivista fotografica sull'orlo del fallimento (verrà sostituita da un archivio internet, per cui molti dipendenti saranno licenziati) ed è un uomo che spesso si ferma a sognare ad occhi aperti. E' innamorato ma non sa come dimostrarlo, vuole vivere grandi avventure ma si limita a strambe fantasie. L'occasione del riscatto viene con la fotografia (considerata dall'autore, interpretato nientemeno che da Sean Penn, la quintessenza di tutto il suo lavoro) che dev'essere la copertina dell'ultimo numero e la sua conseguente ricerca in angoli sperduti e magnifici intorno al mondo. Una fotografia pazzesca e una colonna sonora emozionante, a cui si aggiunge un Ben Stiller in stato di grazia in una prova credibile e sentita. [+]

[+] lascia un commento a burton99 »
axel6023 domenica 29 dicembre 2013
the secret of life di ben stiller Valutazione 4 stelle su cinque

“Il film è un’accozzaglia di buone idee mal sviluppate. Ci sono troppi punti che non vengono spiegati. Sembra una commedia a sfondo sentimentale con la pretesa del risvolto filosofico-impegnato.” E questi sono i commenti maggiormente lusinghieri nei confronti di Ben Stiller, attore e regista di questa intensa pellicola, giudicata, a mio modesto parere, con troppa fretta. La stessa fretta di cui parla Walter nella vita di oggi, fatta di ordinata frenesia, di ritmi intensi e di propensione alla quantità, alla fruizione veloce, e che ci nega il diritto più grande di tutti: quello di poter sognare. E poi perché? Perché è imbarazzante, sconveniente e soprattutto “non te lo puoi permettere”. Walter è un ribelle dormiente che nel cuore culla sogni di grandi avventure, di viaggi e di atti coraggiosi, ma che alla morte prematura del padre si fa carico della responsabilità della sua famiglia e mette da parte tutto. [+]

[+] lascia un commento a axel6023 »
joecondor venerdì 27 dicembre 2013
bella commedia ...stiller danny kaye moderno Valutazione 4 stelle su cinque

Stiller attore ,regista e produttore ci presenta il suo film echeggiando Danny Kaye di Sogni Proibiti e lo stile di Wes Anderson,ma ci regala una bella commedia. La storia ? Un 'impiegato Photo Editor della rivista Life, che sogna molto,per salvarsi dal licenziamento deve trovare il fotogramma copertina dell'ultima rivista Life speditogli dall'avventuriero - filosofo Sean Penn in giro x il mondo...alla ricerca del nostro amico tra peripezie pericolose nei paesaggi stupendi di Groelandia ed Islanda ci riuscirà ? Ecco la trama è facile a dirla ma le avventure ed i sogni di Walter Mitty no...che sono la bellezza del film...fantastico il duetto con il perfido Responsabile delle Risorse Umane, Barbetta e il loro duello stile Matrix nel sogno di Stiller con la punta dell'iceberg nell'incontro con Sean Penn, una piccola parte azzeccata,la conversazione tra i 2 è la chiave del film insieme alla sempre brava Mamma Shirley Mclaine. [+]

[+] lascia un commento a joecondor »
andrea mariani domenica 22 dicembre 2013
tuffo nella realtà del sogno in una favola moderna Valutazione 3 stelle su cinque

Una delle tematiche di maggior interesse nella cultura, in specie moderna e contemporanea, è il rapporto fra sogno e realtà. E proprio questo legame fra immaginario e concreto, fra onirico e tangibile è eletto protagonista nell'ultimo film firmato Ben Stiller, “I sogni segreti di Walter Mitty”, remake del lontano “Sogni proibiti” del 1947.

Walter Mitty (interpretato dallo stesso Ben Stiller), timido manager della sezione di archivio e sviluppo negativi presso la rivista Life, è un costante sognatore ad occhi aperti: spesso abbandona infatti la realtà per rimanere mentalmente intrappolato in sogni mirabolanti che lo vedono come eroico protagonista, impegnato al più nel salvare la sua amata collega di lavoro Cheryl (Kristen Wiig) o nel trionfare sul pericolo e sui nemici. [+]

[+] due critiche,non bastava una? (di maurizio urbano)
[+] lascia un commento a andrea mariani »
marce84 sabato 28 dicembre 2013
walter alla ricerca della "quintessenza" Valutazione 4 stelle su cinque

L’ultimo film di Ben Stiller “I sogni segreti di Walter Mitty” è una commedia a tutto tondo, che fa ridere, emoziona, filosofeggia e lo fa con leggerezza. La regia di Ben Stiller sembra più matura rispetto al suo standard di commedia che ci ha abituato. Il film è caratterizzato da un percorso di formazione del protagonista, che da una situazione di grigiore, da un blocco psicologico, da una situazione apatica di azioni ed emozioni, passa all’azione, alla consapevolezza di sé e lo fa tramite la metafora del viaggio e al contatto con situazioni anche estreme, ambientate in paesaggi da sogno. La fotografia è molto curata, anche alcune trovate registiche sono apprezzabili ed originali. Le riprese del paesaggio sono così belle da diventare anch’esso un protagonista. [+]

[+] lascia un commento a marce84 »
alf70 venerdì 27 dicembre 2013
w.mitty: per chi ama l'arte e la vita Valutazione 4 stelle su cinque

Tutto il film è racchiuso nel motto del magazine LIFE: “To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed.”. Perché una fotografia, una canzone, l’eruzione di un vulcano, lo skateboard di un bambino, possono rappresentare ancora la ricerca del senso di un’esistenza che trova nel “qui ed ora” la vera realizzazione del sé. Come il lavoro di ogni giorno, per quanto banale, ripetitivo, sottovalutato può trasformasi nel “sublime” grazie  agli occhi di un’artista, al  sentire di una curva di un pianoforte. [+]

[+] lascia un commento a alf70 »
blasiusack venerdì 27 dicembre 2013
alla ricerca di se stessi Valutazione 4 stelle su cinque

Walter Mitty è un semplice impiegato che lavora nel reparto negativi della rivista americana Life. Tipo molto solitario e in un certo senso anche sfigato, molte volte si incanta in sogni ad occhi aperti che per lui rappresentano un mondo alternativo in cui vorrebbe vivere. Innamorato di una donna che lavora con lui, non riesce ad avere il coraggio di parlarle, finchè la rivista per cui lavora non è comprata da dei signori che la vogliono far pubblicare online e bisogna pubblicare l'ultimo numero di questa. Sean O'Connell, famoso fotografo i cui lavori sono pubblicati da sempre sulla rivista grazie a Walter, invia 27 negativi il cui venticinquesimo rappresenta la vera essenza della vita. Purtroppo c'è un problema: il 25 non è tra i negativi inviati. [+]

[+] lascia un commento a blasiusack »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
I sogni segreti di Walter Mitty | Indice