I sogni segreti di Walter Mitty

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I sogni segreti di Walter Mitty   Dvd I sogni segreti di Walter Mitty   Blu-Ray I sogni segreti di Walter Mitty
Un film di Ben Stiller. Con Ben Stiller, Kristen Wiig, Shirley MacLaine, Adam Scott, Kathryn Hahn.
Titolo originale The Secret Life of Walter Mitty. Commedia, Ratings: Kids, durata 114 min. - USA 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO I sogni segreti di Walter Mitty * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ottima fotografia, film discreto Valutazione 3 stelle su cinque

di giulio andreetta

Feedback: 10776 | altri commenti e recensioni di giulio andreetta
giovedì 5 dicembre 2019

Questa è una pellicola che ha più di qualche punto di forza. Innanzitutto la splendida fotografia, un vero piacere per gli occhi che si perdono in questi paesaggi al limiti dell'incredibile: le maestose e sconfinate montagne dell'Himalaya, e un'Islanda selvaggia e solitaria. Di certo la sceneggiatura, pur costruita in modo solido e credibile ricalca un poco gli stereotipi delle pellicole di genere sentimentale, ma ho trovato in ogni caso ben delineato dal punto di vista psicologico il protagonista maschile (Stiller). Molto meno la protagonista femminile, anche se ben impersonata dalla Wiig. Un personaggio veramente intrigante è poi quello offerto dall'interpretazione di Sean Penn, in ottima forma, sempre concentrato e convincente nella recitazione. Molto interessante, inoltre, appare il tema del viaggio. I temi trattati in questa pellicola mi ricordano quelli di un classico romanzo di formazione: in questo caso la maturazione umana e affettiva di un povero impiegato, Ben Stiller, che vive nel grigiore di una monotonia lavorativa ed esistenziale si manifesta attraverso la ricerca del viaggio, dell'avventura. Il tema non è certo nuovo nella letteratura e nel cinema, tuttavia, come si diceva, non ci si annoia perché le immagini, a volte parlano da sole, quasi facendo dimenticare la trama. Stiller, bisogna ammetterlo, sembra trovarsi a suo agio nella direzione di questo film, che si allontana in parte dallo stile comico della sua produzione precedente. Non un capolavoro, ma perfetto se si vuole passare una serata non impegnativa e rilassante.

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
Sei d'accordo con la recensione di giulio andreetta?

Ultimi commenti e recensioni di giulio andreetta:

Vedi tutti i commenti di giulio andreetta »
I sogni segreti di Walter Mitty | Indice

Gabriele Niola