I sogni segreti di Walter Mitty

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I sogni segreti di Walter Mitty   Dvd I sogni segreti di Walter Mitty   Blu-Ray I sogni segreti di Walter Mitty
Un film di Ben Stiller. Con Ben Stiller, Kristen Wiig, Shirley MacLaine, Adam Scott, Kathryn Hahn.
Titolo originale The Secret Life of Walter Mitty. Commedia, Ratings: Kids, durata 114 min. - USA 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO I sogni segreti di Walter Mitty * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kondor17 venerdì 31 luglio 2015
la 25a foto, quintessenza del tao. Valutazione 3 stelle su cinque

Ben Stiller disegna un film divertente e pieno di sorprese, in cui interpreta il ruolo di Walter, archivista di Life. La celebre rivista americana sta però per essere chiusa e trasformata in .com e i suoi dipendenti licenziati. Anche Cherill, quindi, la collega da cui è attratto e che cerca di contattare online. Walter Mitty è timido, impacciato, difetta di autostima e sostituisce la vita reale con viaggi onirici che lo proiettano in mondi paralleli, facendolo diventare lo zimbello dei tagliateste incaricati, un manipolo di ignoranti esecutori. Ma Walter ha un amico, un fotografo di grido, Sean O'Connell, autore di immagini che occupano stabilmente la prima pagina e che Walter sviluppa e e archivia. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
themaster sabato 23 aprile 2016
quando l'autore lascia una parte di sè nell'opera Valutazione 4 stelle su cinque

Probabilmente questo film in sè non merita quattro stelle però Ben Stiller,volendo considerare il suo passato da regista,attore e sceneggiatore,sicuramente le merita e anche di più. Sì perchè siamo davanti ad un'autore che riesce sempre a imparare dai propri errori e offrire prodotti emozionanti e sempre godibili,fatta eccezione per Zoolander 2 che anche dopo più visioni mi risulta abbastanza stanco e privo di mordente,tuttavia non è il caso di questo The Secret Life of Walter Mitty,che riesce ad essere divertente,emozionante,di ampio respiro e mai troppo banale a parte per un paio di scelte ma che nell'ottica del film per famiglie ci stavano abbastanza. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
visual_man venerdì 3 gennaio 2014
la ricetta di ben stiller contro le crisi Valutazione 4 stelle su cinque

ben stiller prova a maturare. e ci riesce, confezionando un bel film, ben diretto e ben girato, con un fantastico cameo di sean penn che più in parte di così non si potrebbe.
le vicende di walter mitty ci dicono che per superare le fasi più critiche della vita, soprattutto  alla soglia dei 50 anni - perdere il lavoro, sentire la vecchiaia incombere, conquistare l'anima gemella prima che sia troppo tardi - bisogna rimettersi completamente in gioco, anche rischiando grosso. occorre, insomma reinventarsi. se poi, a parte gli effetti speciali della prima parte del film, fanno da sfondo stupende inquadrature nche farebbero invidia al national geographic, anche lo spettacolo è assicurato. [+]

[+] lascia un commento a visual_man »
00fran mercoledì 8 gennaio 2014
un inno alla vita Valutazione 3 stelle su cinque

Walter Mitty è il foto editor della rivista Life che sta per trasferirsi esclusivamente sul web, per l'ultima copertina manca il fotogramma più importante e in quel momento Walter prenderà in mano il suo destino intraprendendo un'avventura che non aveva mai nemmeno immaginato. Walter, Walter Mitty. Stereotipo dell'impiegato moderno omologato alla massa, gran lavoratore, nessuno svago, amore segreto per la collega d'ufficio anch'essa in una relazione complicata. Un mix perfetto per il classico film hollywoodiano, e invece no. Il regista Ben Stiller costruisce un personaggio semplice ben radicato nel nostro immaginario un personaggio in cui ognuno di noi può riconoscersi. Ma il vulnerabile, timido e prevedibile Walter prenderà in mano la sua vita, compirà il viaggio che ogni uomo deve compiere per trovare se stesso per poi rinascere come uomo nuovo. [+]

[+] lascia un commento a 00fran »
iuriv mercoledì 7 gennaio 2015
bravo ben. Valutazione 3 stelle su cinque

Se una cosa si può dire dopo aver visto questo film è che Ben Stiller deve amare molto il cinema. Questa passione per il mezzo traspare dalle citazioni, concentrate soprattutto nei momenti onirici della prima parte, ma anche dalla costruzione delle scene, che legano musica e immagini in modo a volte davvero emotivo.
La trama verte sul tentativo di Mitty di recuperare un negativo scomparso, ma sostanzialmente tratta una storia di formazione, in cui il protagonista deve abbandonare i sogni a occhi aperti per fiondarsi in un'avventura che simboleggia la vita vera.
La messa in scena di Stiller prevede un protagonista molto diverso tra l'inizio e la fine della visione. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
luigi chierico giovedì 18 giugno 2015
film d'evasione Valutazione 4 stelle su cinque

E’ proprio vero che in genere la maggior parte delle persone si chiude in un cinema per evadere,sembra una contraddizione in termini,ma provate ad andare a vedere questo film e ne uscirete convinti. Niente di speciale se non la fantasia del protagonista Walter Mitty, un ottimo Ben Stiller, raccontata da Ben Stiller nelle vesti di regista. I suoi sogni bizzarri e divertenti sono un pretesto per far sognare anche lo spettatore, sognare luoghi lontani, paesaggi maestosi, mare, monti, strade, campi e spazi che pochi potranno andare a vedere, e tutti sognano. Ben Stiller e Walter Mitty ci conducono per mezzo mondo dalla Groenlandia alla Norvegia, dal Tibet all’Islanda. Il protagonista deve recuperare il negativo di una fotografia andato perso, sulla base di alcuni elementi si mette quindi in viaggio alla ricerca del suo fotografo per recuperare una copia della fotografia “perfetta”. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
enigmista12 martedì 4 agosto 2015
noi come mitty (io per primo) Valutazione 4 stelle su cinque

Walter Mitty è un impiegato della rivista Life (Vita) archivista delle immagini. Innamorato, perdutamente di una collega  e succube dei capi di lavoro, Mitty trova maggior svago nella sua immaginazione, dove è protagonista di grandi avventure. Un giorno si scopre che la rivista cartacea verrà chiusa, per essere sostituita con una online; per l'immagine della copertina dell'ultimo numero si pensa di inserire il rullino n.25 del celebre fotografo Sean O'Collen. Tuttavia questo non si trova, e Mitty si ritroverà coinvolto in un'incredibile avventura che gli farà vivere la vita per la prima volta. Dopo essere stato un guardiano notturno in un magico museo, Stiller si cimenta nei panni dello sfigato che sa farsi valere, riuscendosci alla perfezione. [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
lukebd84 sabato 9 luglio 2016
non per tutti... Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film lo possono apprezzare in pochi. Perché? Perché è un film che appare lento e senza una trama ben sviluppata... MA! Invece non è così... solo chi non ha mai messo alla prova se stesso nella natura si annoia e non capisce il senso profondo della storia. Ho camminato per 1 mese nel cammino di Santiago de Compostela e il film richiama e rispecchia perfettamente quel meraviglioso cambiamento interiore che avviene mettendosi alla prova in questo modo. Purtroppo non può essere compreso da chi non l'ha mai vissuto in prima persona e la bellezza di questo film si nasconde a questo tipo di pubblico.

[+] lascia un commento a lukebd84 »
fabio domenica 3 febbraio 2019
bella forma, povero di contenuto Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo un' inizio promettente il film si ripete: offre bellissimi paesaggi e poco altro. Fa sorridere e qualche volta ci si intenerisce davanti alle paradossali situazioni in cui si viene a trovare il protagonista.
Stiller è azzeccato nella parte del mite e onesto Mitty: sognatore innamorato, capace di lanciarsi all'avventura nei luoghi più estremi pur di recuperare una foto.
Bella anche l'idea di rendere omaggio alla rivista Life ed alle sue mitiche copertine. Allora cosa manca? Forse si è dato molto spazio ad alcuni aspetti e trascurato altri. Ad esempio la storia d'amore tra Mitty e la collega poteva essere scritta meglio. Pure l'incontro con il fotografo così tanto inseguito si esaurisce in un dialogo imbarazzante. [+]

[+] lascia un commento a fabio »
giulio andreetta giovedì 5 dicembre 2019
ottima fotografia, film discreto Valutazione 3 stelle su cinque

Questa è una pellicola che ha più di qualche punto di forza. Innanzitutto la splendida fotografia, un vero piacere per gli occhi che si perdono in questi paesaggi al limiti dell'incredibile: le maestose e sconfinate montagne dell'Himalaya, e un'Islanda selvaggia e solitaria. Di certo la sceneggiatura, pur costruita in modo solido e credibile ricalca un poco gli stereotipi delle pellicole di genere sentimentale, ma ho trovato in ogni caso ben delineato dal punto di vista psicologico il protagonista maschile (Stiller). Molto meno la protagonista femminile, anche se ben impersonata dalla Wiig. Un personaggio veramente intrigante è poi quello offerto dall'interpretazione di Sean Penn, in ottima forma, sempre concentrato e convincente nella recitazione. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
I sogni segreti di Walter Mitty | Indice