I sogni segreti di Walter Mitty

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I sogni segreti di Walter Mitty   Dvd I sogni segreti di Walter Mitty   Blu-Ray I sogni segreti di Walter Mitty
Un film di Ben Stiller. Con Ben Stiller, Kristen Wiig, Shirley MacLaine, Adam Scott, Kathryn Hahn.
Titolo originale The Secret Life of Walter Mitty. Commedia, Ratings: Kids, durata 114 min. - USA 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO I sogni segreti di Walter Mitty * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

robert mann domenica 29 dicembre 2013
poetico, originale, strampalato, mai retorico Valutazione 4 stelle su cinque

Walter Mitty (Ben Stiller) siamo noi, avvitati nella nostra normalità, che abbiamo sognato di ribellarci ad arroganza e potere, che abbiamo sognato l’amore o soltanto un po’ d’attenzione senza neppure avere il coraggio di provare ad ottenerli e che abbiamo sognato di vincere i campionati del mondo con un nostro gol all’ultimo minuto. Walter Mitty si incanta, si assenta dalla realtà, stacca la corrente e sogna, diventa quello che vorrebbe essere per un tempo di una parentesi, ma un accadimento, un licenziamento ingiusto, un amore, il negativo di una foto da ritrovare sono la molla per intraprendere quel viaggio che dovevamo fare e che non abbiamo fatto. Nulla ci può fermare. [+]

[+] lascia un commento a robert mann »
adrianotitta giovedì 26 dicembre 2013
ottima fotografia, buon copione, tanti cliché Valutazione 4 stelle su cinque

Il film ha una partenza molto lenta, dovuta probabilmente ad esigenze di sceneggiatura, concentrandosi a delineare lo stereotipo del cuore avventuroso alienato da una modernità che lo costringe ad una vita composta esclusivamente da lavoro, problemi personali, economici e familiari. I personaggi sono di per sé quasi tutti dei cliché, come gli eventi risolutori della trama. Abbastanza banale anche il viaggio alla riscoperta di sé stesso, cadenzato da eventi straordinari che contrastano molto con la vita ordinaria del personaggio ma tuttavia ne rispecchiano l'indole, soffocata dalla disgrazia familiare della perdita paterna che costringe il protagonista impersonato da Ben Stiller a immolarsi per la madre (Shirley MacLaine)e la sorella, ballerina di musical parrocchiali (Kathryn Hahn). [+]

[+] lascia un commento a adrianotitta »
filippo catani domenica 29 dicembre 2013
sognare ad occhi aperti Valutazione 3 stelle su cinque

Walter Mitty dirige l'archivio fotografico di Life. Giunta alla sua ultima edizione cartacea, si decide di mettere in copertina lo scatto di un famosissimo fotografo freelance. Il problema che questo scatto non si trova e Mitty decide allora di mettersi sulle tracce del fotografo.
Sicuramente un film del genere deve essere apprezzato per cio che vuole stare a significare più che per la storia in se che comunque contiene alcune ottime note. L'opera è una grande metafora sulla vita che partendo dal motto della rivista Life ci spinge ad andare oltre i muri e a non vivere una vita grigia. Grigia come la vita di Mitty che vive in un anonimo e grigio complesso residenziale, lavora in archivio, tiene il conto di tutte le spese e non ha il coraggio di farsi avanti con la donna di cui è innamorato. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
pascale marie lunedì 30 dicembre 2013
i sogni aiutano anche a vivere Valutazione 4 stelle su cinque

Ben Stiller non mi ha mai particolarmente entusiasmata ma, sorprendentemente, ho trovato il suo film veramente interessante e ben svolto e mi è piaciuto molto il contrapporre i suoi sogni ad occhi aperti con la triste realtà. E' comunque un film che fa riflettere sulla situazione attuale in cui troppe persone si trovano nell'ambito del lavoro, in questo caso Life Magazine che non stamperà più copie cartacee per quelle on line e che farà perdere il posto di lavoro a molti impiegati, dirigenti, a persone reali. Ben Stiller ha descritto bene, secondo me, il cinismo dei nuovi aitanti dirigenti, che a mio avviso non hanno alcuna competenza tranne la loro arroganza, come infatti alla fine si scopre. [+]

[+] lascia un commento a pascale marie »
axel6023 giovedì 2 gennaio 2014
the secret of life di ben stiller Valutazione 4 stelle su cinque

“Il film è un’accozzaglia di buone idee mal sviluppate. Ci sono troppi punti che non vengono spiegati. Sembra una commedia a sfondo sentimentale con la pretesa del risvolto filosofico-impegnato.” E questi sono i commenti maggiormente lusinghieri nei confronti di Ben Stiller, attore e regista di questa intensa pellicola, giudicata, a mio parere, con troppa fretta. La stessa fretta di cui parla Walter nella vita di oggi, fatta di ordinata frenesia, di ritmi intensi e di propensione alla quantità, alla fruizione veloce, e che ci nega il diritto più grande di tutti: quello di poter sognare. E poi perché? Perché è imbarazzante, sconveniente e soprattutto “non te lo puoi permettere”. Walter è un ribelle dormiente che nel cuore culla sogni di grandi avventure, di viaggi e di atti coraggiosi, ma che alla morte prematura del padre si fa carico della responsabilità della sua famiglia e mette da parte tutto. [+]

[+] lascia un commento a axel6023 »
edgarallanpoet lunedì 6 gennaio 2014
that is the purpose of life. Valutazione 4 stelle su cinque

In The secret life of Walter Mitty realtà e immaginazione trovano l’equilibrio reciproco che solo un giocoliere del cinema può creare. Si fatica a credere che il regista di questa pellicola sia lo stesso che si è prestato a film come Zoolander (2001) o Tropic Thunder (2008), ma così è. Ben Stiller abbandona la ricerca della risata facile e si addentra nello scontro tra realtà e finzione, senza tuttavia fare a meno della leggerezza. Walter Mitty, al principio del film, è un personaggio reale, fin troppo. Risulta noioso, ingabbiato dentro i confini di una quotidianità claustrofobica. L’unica via di fuga per uscire dalla cella della ripetitività è la fantasia. Walter sogna… sogna continuamente infinite altre vite nelle quali l’unico filo conduttore è il desiderio di essere differente, non solo da se stesso, ma differente dal resto del mondo: eccezione tra la normalità che crea la bellezza del mondo. [+]

[+] lascia un commento a edgarallanpoet »
jacopochiesarossa sabato 4 gennaio 2014
il messaggio al di là del film Valutazione 5 stelle su cinque

È proprio uno di quesi casi in cui il valore del fim non è tanto nel film stesso quanto nel messaggio. Mitty invita ad un riflessione su se stessi e sulla propria vita, su cosa conta veramente, su cosa ci porterà ad essere quello che siamo veramente. Lo spettatore non esce con due ore di svago alle spalle ma con un importante invito a guardarsi dentro, a guardarsi attorno, come suggerisce di a fare anche James Thurber, l'autore del libro da cui la pellicola è tratta:
« Non guardare al passato con rabbia o al futuro con ansia, ma guardati intorno con attenzione. [+]

[+] condivido (di ares1701)
[+] lascia un commento a jacopochiesarossa »
the thin red line mercoledì 5 febbraio 2014
ci hai provato ben Valutazione 3 stelle su cinque

Walter mitty è un sognatore; lavora da anni per la rivista Life che sta per pubblicare la sua ultima copertina. Il protagonista ha l'importante incarico di far sviluppare la foto che rappresenta "L'essenza della vita" a detta del mitico fotografo avventuriero Sean Penn, Ma la foto non si trova; comincia cosi un lungo viaggio alla ricerca del negativo mancante che farà vivere non poche avventure al nostro Walter.
Sicuramente non è il nuovo Forrest Gump come ho letto in giro e nemmeno un capolavoro ma Ben Stiller dimostra di avere buone idee sviluppate però male e con troppa sufficienza. Il finale non è dei migliori e non ci sono colpi di scena eclattanti. [+]

[+] lascia un commento a the thin red line »
paola libro lunedì 14 aprile 2014
i sogni segreti di walter mitt Valutazione 4 stelle su cinque

Un coinvolgimento tale da confondere divertendo lo spettatore che si trova incluso in un viaggio onirico - reale del fotografo Walter Mitt, durante il quale sarà proprio l'utente l'attivo protagonista del film del regista Ben Stiller, chiamato ad interpretare da un lato il confine tra sogno e realtà e dall'altro il sottile gioco linguistico e riflessivo del regista. L'editor fotografico del megazine "Life", Walter Mitt, è un amante sognatore che frequentemente rimane ingabbiato ad occhi aperti in suggestioni mentali, alquanto eroiche, avventurose e passionali - in particolare nei confronti di una collega di cui è segretamente innamorato - tanto da essere considerato un tipo strano e inconcludente al lavoro. [+]

[-]

[+] lascia un commento a paola libro »
flyanto sabato 28 dicembre 2013
quando i sogni si avverano Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui si racconta di un uomo, di nome Walter Mitty, che fa l'archivista di fotografie presso la rivista americana Life e che vive le proprie giornate sognando situazioni ideali che lui vorrebbe vedere realizzate e soprattutto riguardanti il suo amore segreto per una collega. In seguito al cambio ai vertici della rivista del personale poco ben disposto nei suoi confronti ed allo smarrimento di una fotografia dall'archivio, egli viene accusato di negligenza e conseguentemente licenziato. Determinato a ritrovare nonostante tutto la fotografia perduta misteriosamente, Mitty decide di avventurarsi in un viaggio che lo condurrà prima in Alaska e poi in Tibet alla ricerca del fotografo autore della foto smarrita e riportarla nell' archivio della rivista. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
I sogni segreti di Walter Mitty | Indice