I sogni segreti di Walter Mitty

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I sogni segreti di Walter Mitty   Dvd I sogni segreti di Walter Mitty   Blu-Ray I sogni segreti di Walter Mitty
Un film di Ben Stiller. Con Ben Stiller, Kristen Wiig, Shirley MacLaine, Adam Scott, Kathryn Hahn.
Titolo originale The Secret Life of Walter Mitty. Commedia, Ratings: Kids, durata 114 min. - USA 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO I sogni segreti di Walter Mitty * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

W.MITTY: PER CHI AMA L'ARTE E LA VITA Valutazione 4 stelle su cinque

di Alf70

Feedback: 211 | altri commenti e recensioni di Alf70
venerdì 27 dicembre 2013

Tutto il film è racchiuso nel motto del magazine LIFE: “To see things thousands of miles away, things hidden behind walls and within rooms, things dangerous to come to, to draw closer, to see and be amazed.”. Perché una fotografia, una canzone, l’eruzione di un vulcano, lo skateboard di un bambino, possono rappresentare ancora la ricerca del senso di un’esistenza che trova nel “qui ed ora” la vera realizzazione del sé. Come il lavoro di ogni giorno, per quanto banale, ripetitivo, sottovalutato può trasformasi nel “sublime” grazie  agli occhi di un’artista, al  sentire di una curva di un pianoforte. E allora vedere “cose” a migliaia di chilometri di distanza, oltre i muri o nascoste nelle stanze, incontrare il pericolo, essere vicini, meravigliarsi può rappresentare ancora un motto per un’intera generazione. Quella stessa generazione che ha abbracciato lo “Stay hungry. Stay foolish” per sfidare un mondo in profonda trasformazione, in bilico perenne tra la ricerca di un lavoro che da solo può darti dignità e il senso profondo della vita.
Ed ecco che il film-metafora di Ben Stiller acquista tutto il suo significato: la riscoperta di un pianeta ancora incontaminato, l’apparizione di un felino che nessuna foto potrà mai cogliere, il calcio ad un pallone al centro del mondo, il sorriso antico di una madre, racchiudono ancora quella bellezza che redime e che ci permette di sopravvivere. Quella stessa bellezza che emoziona, che ci incanta, che rende il cinema l’Arte totale dei nostri tempi.

[+] lascia un commento a alf70 »
Sei d'accordo con la recensione di Alf70?

Ultimi commenti e recensioni di Alf70:

I sogni segreti di Walter Mitty | Indice