Rush

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rush   Dvd Rush   Blu-Ray Rush
Un film di Ron Howard. Con Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Olivia Wilde, Alexandra Maria Lara, Pierfrancesco Favino.
Titolo originale Rush. Sportivo, durata 123 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 19 settembre 2013. MYMONETRO Rush * * * * - valutazione media: 4,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

diomede917 sabato 28 settembre 2013
f1(filmone) Valutazione 4 stelle su cinque

Tra le varie leggende che circolano nell'affascinante mondo della Formula 1.....ce n'è una in particolare che nella metà degli anni '70 ha visto protagonisti Niki Lauda e James Hunt.
Una rivalità e una competizione che andava oltre il semplice aspetto sportivo.....
Rush ne racconta passo passo tutte le vicissitudini che ebbero l'apice nel campionato del mondo del 1976.
L'abilità del regista Ron Howard è stata quella di aver concentrato la vicenda sugli uomini, sul loro carattere, sulle loro differenze e contrapposizioni, lasciando le macchine e il loro mondo come una cornice più dove collocare la sfida di questi duellanti e le gare del campionato sono rappresentate come i capitoli di avvicinamento allo scontro finale. [+]

[+] lascia un commento a diomede917 »
_oldboy_ sabato 28 settembre 2013
sportività, rivalità, amicizia e rischio Valutazione 3 stelle su cinque

La grande intuizione che ha avuto Ron Howard con "Rush" è quella di prendere la storia di Niki Lauda e la sua storica rivalità con James Hunt non per parlarci di Formula1 ma di sportività, amicizia, rischi. Rischi che i due personaggi corrono a ogni gara, in ogni momento, ma che non gli impediscono di continuare a guidare, ognuno con il suo metodo e la sua filosofia. Rigoroso e perfezionista Lauda, severo con se stesso e con gli altri, festaiolo Hunt, che sembra fare tutto di impulso. Questo bel contrasto è una perfetto ingrediente per una storia di rivalità e,nel finale, amicizia. Ottime le prove attoriali, strepitose le ricostruzioni degli anni 70 e quelle delle gare (ottimo lavoro di suono e fotografia), solida la regia. [+]

[+] lascia un commento a _oldboy_ »
ginny01 sabato 28 settembre 2013
emozione alla stato puro Valutazione 5 stelle su cinque

Film, a mio parere, stupendo! Con attori straordinari e una storia bellissima è da vedere anche se, come
me, non si è degli appassionati di formula 1; infatti non serve che piacciano le corse o che si sappia come funzionano perché il film emozioni... Basta solo guardarlo!
Personalmente ho adorato come hanno reso la fine!

[+] lascia un commento a ginny01 »
siebenzwerg venerdì 27 settembre 2013
epico Valutazione 4 stelle su cinque

È un film che mi è rimasto molto impresso per giorni per cui scrivo a distanza di tempo. Quel che lo caratterizza è l'essenzialità della narrazione, la bravura di Howard nel tracciare i caratteri e le scene con pochi tratti, pochi minuti di sequenza, tanto basta per avere il nocciolo della situazione. Questa "rapidità" che è alla base del ritmo travolgente del film, grazie anche a una maestria di ripresa e di montaggio, nulla toglie a mio parere alla profondità del film, dei personaggi e delle emozioni. Tutto è molto compresso, così com'era verosimilmente nel mondo "rush" delle corse, l'azione aveva sempre il primato però i sentimenti (la paura di morire, la voglia di vivere, il riscatto ecc. [+]

[+] lascia un commento a siebenzwerg »
thursday venerdì 27 settembre 2013
"rush" ti conquista Valutazione 5 stelle su cinque

Era da svariati mesi che non provavo simili emozioni davanti al grande schermo: sento di poter definire "Rush" una pellicola epica per diversi motivi. Non sono mai stata un'appassionata di Formula 1, ma i capolavori cinematografici sanno fare anche questo, coinvolgere e catturare persino il meno esperto; una sceneggiatura brillante ed una sensazionale ricostruzione storica hanno reso ogni scena realistica e speciale. Credo di aver provato la più grande molteplicità di emozioni in sole due ore.

[+] lascia un commento a thursday »
luanapegghy venerdì 27 settembre 2013
stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

Ho trovato questo film molto bello

[+] lascia un commento a luanapegghy »
1armonica giovedì 26 settembre 2013
la storia è raccontata, l'emozione inesistente Valutazione 1 stelle su cinque

Mi hanno sempre colpito quei film o sceneggiati, spesso italiani, che raccontano vite di personaggi realmente esistiti, tutti noi sappiamo più o meno come è stata la loro vita, che so, Bartali e Coppi, o Giacomo Puccini, o Liz Taylor, così fare un film su di loro può scadere in un elenco delle azioni topiche delle loro vite. Per esempio, il giorno in cui Niki Lauda e Hunt si conoscono: scena di tre minuti, espressioni comprese degli attori/Niki Lauda convince i meccanici a modificare l'auto da corsa per renderla più leggera: scena di tre minuti, espressioni prima scettiche dei meccanici, poi convinte, poi ammirate, stacco sulle mani dei meccanici che si alzano per salutare rispettosi Niki Lauda/ Hunt conosce la ragazza che sposerà e le dice scherzoso, ci sposiamo? : scena di 1 minuto, stacco su lei vestita da sposa che sorride. [+]

[+] condivido (di lebowsky)
[+] lascia un commento a 1armonica »
giugy3000 giovedì 26 settembre 2013
lauda vs hunt= scintilla Valutazione 4 stelle su cinque

Correva l'anno 1976 e due giovani piloti di Formula1 correvano sul filo tra la vita e la morte, nell'epoca in cui guidare una Ferrari o una McLaren rappresentava essere invischiati mente e corpo nello sport più pericoloso al mondo. Ron Howard riporta in auge una storia mozzafiato, che per generazioni come la mia (che certo non potevano essere con gli occhi puntati sul televisore in quegli anni) rappresenta una piacevole (ri)scoperta di una vicenda indimenticabile nel mondo dello sport. Amanti delle corse o meno, tifosi di uno piuttosto che dell'altro, Howard non riporta sugli schermi una banale cronistoria degli eventi: in due ore e passa di pellicola di Niki Lauda e James Hunt conosciamo cuore e cervello, motivazioni, pregi e difetti, donne giuste e sbagliate, coppe alzate in segno di vittoria tra la folla e giorni bui di solitudine, a chiedersi per cosa davvero uno stia al mondo. [+]

[+] lascia un commento a giugy3000 »
antix90 giovedì 26 settembre 2013
adrenalina,storia,film eccellente Valutazione 4 stelle su cinque

Appena uscito dalla sala vorresti andare a guardarti il gran premio del '76...ma aspetta..Ron Howard ce l'ha già raccontato in maniera stupenda...si esalta lo sport, si esaltano i due campioni messi a confronto..hunt e lauda.. Non ci si annoia un attimo, ma non manca niente nella introspezione dei personaggi, niente è superfluo e non sembra mancare niente di necessario a creare un film carico di adrenalina, che avvicina gli occhi del pubblico alla mentalità e alla pazzia, nonché incredibile abilità di un pilota di formula uno, e di un campione determinato a vincere. Tra follie e caratteri differenti, si ha rappresentata una sfida memorabile, ricca di immagini adrenaliniche, ma allo stesso tempo completa di una storia vissuta al di fuori della pista che non lascia spazio alle incertezze sul carattere dei personaggi. [+]

[+] lascia un commento a antix90 »
visualman mercoledì 25 settembre 2013
film ben confezionato Valutazione 3 stelle su cinque

ma recitato troppo sopra le righe, nessuno degli attori escluso. nel dirigere gli attori ron howard ha superato sé stesso, niente da dire, coadiuvato da sceneggiatori e da scrittori che hanno, immagino volutamente, impresso ad ogni singola scena quella retorica smargiassa tipica di certa cinematografia statunitense. e poi, comincio proprio a non sopportare più i film dove viene dato risalto agli aspetti mediatici degli eventi, con telecronisti di tutte le nazionalità che sovrappongono i loro commenti, ma può essere un mio problema, lo ammetto. resta la vicenda umana di due straordinari piloti (non che vettel e alonso siano da meno, ma hanno ben altre auto e tecnologie a disposizione), a cui però hemsworth e bruhl non riescono fino in fondo a dare loro lo spessore necessario, finendo per trasformarli in icone patinate e stereotipate. [+]

[+] lascia un commento a visualman »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Rush | Indice

1° | mickey97