Rush

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rush   Dvd Rush   Blu-Ray Rush
Un film di Ron Howard. Con Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Olivia Wilde, Alexandra Maria Lara, Pierfrancesco Favino.
Titolo originale Rush. Sportivo, durata 123 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 19 settembre 2013. MYMONETRO Rush * * * * - valutazione media: 4,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lollo-brigida domenica 13 ottobre 2013
ottimo Valutazione 5 stelle su cinque

Ron Howard realizza indiscutibilmente il suo miglior film. Non ci sono paragoni con gli algidi suoi precedenti lavori. Rush oltre ad una sceneggiatura ferrea (tipica angolosassone), raccoglie in se quel sentimento originale del cinema autoriale che commuove e tocca il cuore. Rush arriva fino in fondo, cosa che non era mai riuscita ad Howard nei suoi film precedenti e forse più reclamizzati. Lascia da parte la perfezione scontata ed arida ed immette nel suo stile la realtà delle emozioni, facendo parlare più gli sguardi delle parole, troppo spesso usate a sproposito nel cinema americano, come unico mezzo per raccontare. Le scene finali, brevi ma intense dei veri Lauda ed Hunt sono la ciliegina sulla torta che donano allo spettatore molto più di due ore di spettacolo, ma donano un vero e proprio insegnamento di vita.

[+] lascia un commento a lollo-brigida »
alex2044 domenica 13 ottobre 2013
il cinema americano nella su amigliore forma . Valutazione 4 stelle su cinque

Ron Howard ci sa fare . Un bel film fatto da un grande professionista . Due ore senza cali di tensione . Gli attori sono bravi ,compresi i comprimari . Un po' di tenerezza per chi, allora, aveva la loro età  . Un finale che da solo vale il biglietto . Una bella serata con il  cinema di una volta ed i  mezzi di oggi .

[+] lascia un commento a alex2044 »
fabriziog domenica 13 ottobre 2013
rush: imperdibile! Valutazione 4 stelle su cinque

L’adrenalina sarà costantemente e massivamente presente nel sangue dello spettatore per tutta la durata della proiezione. Emozioni, passioni, sentimenti di lealtà e slealtà, di competizione e di vittoria, di delusione, di sconfitta e di esaltazione, non molleranno mai la presa sul pubblico. Si corre sempre lungo quel confuso, nebuloso e incerto confine fra la vita e la morte, perché i due protagonisti sono il pilota austriaco Niki Lauda, interpretato da Daniel Brul, e il suo competitor, eterno suo rivale, il britannico James Hunt, fatto rivivere dall’attore di Thor Chris Hemsworth (altra presenza di nota è quella di Pierfrancesco Favino nelle vesti di Clay Regazzoni). Il primo, tre volte campione mondiale di Formula 1 (nel 1975 e 1977 con la Ferrari e nel 1984 con la Mclaren), è rigoroso, puntiglioso, disciplinato, rispettoso delle regole, caratterialmente ruvido molto serio nella vita personale e convintamente monogamo. [+]

[+] lascia un commento a fabriziog »
giordano 87 domenica 13 ottobre 2013
un capolavoro!... Valutazione 5 stelle su cinque

Il film più bello dell'anno. regia perfetta "da oscar" colonna sonora spaventosa. un capolavoro!

[+] lascia un commento a giordano 87 »
francesca.91 venerdì 11 ottobre 2013
bello bello bello Valutazione 5 stelle su cinque

Un film magnifico, DA VEDERE ASSOLUTAMENTE!! Da brividi.

[+] lascia un commento a francesca.91 »
madmax86 martedì 8 ottobre 2013
l'invidia, il rispetto, il mito. Valutazione 4 stelle su cinque

Ci sono storie che devono essere divulgate nel tempo... Ci sono storie che superano l'immaginazione della mente umana... Ci sono storie che rimangono sepolte per anni fino a che qualcuno non si rende conto che valgono la pena di essere raccontate. Rush è la storia affascinate della rivalità tra i piloti di Formula uno James Rush e Niki Lauda. Anni '70: dopo varie sfide con James Hunt in categorie minori, Niki Lauda riesce a trovare un ingaggio con una scuderia di Formula uno. Hunt non se ne capacita in quanto si ritiene un pilota migliore di Lauda e trova un finanziatore che gli costruisce una macchina per farlo gareggiare in Formula uno. Lauda passa alla Ferrari e inizia ad anellare successi fino alla vittoria del titolo mondiale. [+]

[+] lascia un commento a madmax86 »
francescacesca martedì 8 ottobre 2013
bellissimo film veramente Valutazione 4 stelle su cinque

Film bellissimo e coinvolgente! Anche per chi, come me, non conosce la storia (sono nata dopo e non mi sono mai interessata alla F1)
Film che rivedrei...e che, sicuramente, rivedrò!
Unica pecca, che mi ha disturbato veramente molto, è Lauda che racconta gli anni successivi di Hunt. Ne parla in termini irrispettosi! Mi ha dato veramente molto fastidio!!!
Pensa alla tua vita e non giudicare gli altri!!!!!!!!!!!

[+] se non fosse che ... (di acreide)
[+] lascia un commento a francescacesca »
dadab. lunedì 7 ottobre 2013
rush Valutazione 3 stelle su cinque

Un’antica rivalità radicata nella convinzione di poter battere l’altro. È questo lo slancio dal quale parte il film di Ron Howard, Rush. Rivalità, in questo caso, sportiva. Niki Lauda (Daniel Brühl) e James Hunt (Chris Hemsworth), piloti di macchine da corsa, sono opposti nelle scelte di vita ma non nel talento. Un talento che li ha resi leggenda. La trama è quasi uno stereotipo: due abili atleti che si contendono il primo posto nel podio, uno dedito all’alcool, donne e divertimento, l’altro meticoloso, serio e competitivo. Destinati a scontrarsi ma anche a confrontarsi. Non è assurdo pensare che questa sia una reale testimonianza? Vita vera? Una linea sottile che però delimita il confine tra verità e menzogna, tra realtà e finzione. [+]

[+] lascia un commento a dadab. »
flyanto lunedì 7 ottobre 2013
il duello combattuto tra due fuori classe Valutazione 3 stelle su cinque

Film in cui si racconta dell'antagonismo (ma anche reciproca ammirazione) esistente negli anni '70  tra i due piloti di Formula 1 Niki Lauda e James Hunt. La pellicola ripercorre l'ascesa dei due corridori  partendo dai reciproci esordi nella Formula 3 e mettendo in evidenza i loro due differenti caratteri e personalità: tanto razionale, freddo e serioso l' austriaco Niki Lauda, quanto mondano, donnaiolo e spavaldo l'inglese James Hunt. Accomunati però entrambi da doti innate di corridori fuori classe e da una buona, forse anche eccessiva, dose di coraggio e temerarietà, essi vengono descritti dal regista Ron Howard in un continuo e reciproco atteggiamento di sfida, nonchè di brama di vincere in assoluto ed anche sull'altro. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
byrne lunedì 7 ottobre 2013
howard, il computer e lo sregolato. Valutazione 3 stelle su cinque

Carino, questo Rush di Ron Howard. Che non si sia davanti al solito stereotipo retorico a tema sportivo appare piuttosto palese. Non è però il capolavoro che ho sentito spesso dire. Apprezzabile nella scelta dei tempi, senza montaggi al cardiopalma e piuttosto distensivi, semplice ed efficace dal punto di vista narrativo, sceneggiato con abile moderatezza e ironia. Hemsworth non è un trasformista, e si vede, ma il ruolo è praticamente tagliato su misura per lui, quindi non può deludere. Bruhl, diversamente, si dimostra versatile ed insolito, piacevolmente antipatico, calato sino alla schizofrenia nel personaggio-Lauda. Passione automobilistica assente forse, ma di certo è un valido strumento per appassionare le nuove generazioni all'automobilismo che fu, commistione di follia e passione ormai irrimediabilmente sbiadita. [+]

[+] lascia un commento a byrne »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Rush | Indice

1° | mickey97