Rush

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rush   Dvd Rush   Blu-Ray Rush
Un film di Ron Howard. Con Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Olivia Wilde, Alexandra Maria Lara, Pierfrancesco Favino.
Titolo originale Rush. Sportivo, durata 123 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 19 settembre 2013. MYMONETRO Rush * * * * - valutazione media: 4,02 su 138 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

emanuele 1968 mercoledì 22 maggio 2019
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Trasmesso ieri su RAI 1 in omaggio alla morte di Niki Lauda, penso che il film sia molto bello, carico di significati, fa riflettere, ottimo nei cineforum con dibattito finale.

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
toty bottalla martedì 9 agosto 2016
quando correre in formula 1 era davvero rischioso! Valutazione 3 stelle su cinque

Il dualismo fra James Hunt & Niki Lauda in un film di Ron Howard con incidente dell'austriaco, il fu Ricky Cunningham di Hppy Days inquadra la storia dei due rivali sfocando l'obiettivo non soffermandosi così mai su un capitolo della storia, lascia però allo spettatore la possibilità di cogliersi l'attimo preferito che nelle varie parti cruciali è di notevole fattura, bravi gli interpreti ma non bene assemblato a mio avviso il mixaggio tra i dialoghi e gli altri effetti sonori, qualche incongruenza storica e una linea di superficialità che non ne fanno un lavoro da Oscar ma un buon film da vedere senza pretese! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
kronos giovedì 31 marzo 2016
tutto qui? Valutazione 2 stelle su cinque

Biopic d'azione (ma non troppa in fin dei conti) sulla rivalità Niki Lauda - James Hunt che centra solo in parte il bersaglio.
La ricostruzione d'epoca non è male e il film riesce a restituire efficacemente l'ossessione per la velocità e il dominio dei due protagonisti, descritti senza risparmiare alcuno stereotipo sui rispettivi antitetici caratteri.
Ma il livello d'adrenalina non sale mai quanto il soggetto promette e la faziosità anglofona della produzione risulta eccessivamente marcata: nei fatti il protagonista è il fulmine a ciel sereno albionico J. Hunt, mentre il leggendario Lauda, obiettivamente tra i più grandi nella storia della F1, viene ridotto a pittoresca spalla di lusso. [+]

[+] lascia un commento a kronos »
great steven giovedì 17 dicembre 2015
ripercorsa su due ruote una leggendaria rivalità. Valutazione 4 stelle su cinque

RUSH (USA, 2013) diretto da RON HOWARD. Interpretato da CHRIS HEMSWORTH, DANIEL BRUHL, OLIVIA WILDE, ALEXANDRA MARIA LARA, PIERFRANCESCO FAVINO, DAVID CALDER, NATALIE DORMER, STEPHEN MANGAN, CHRISTIAN MCKAY, ALISTAR PETRIE, JULIAN RHIND-TUTT, VINCENT RIOTTA
Leggendaria fu la rivalità che imperversò nelle vite professionali del britannico James Hunt (1947-1993) e dell’austriaco Niki Lauda (1949), piloti dapprima in Formula Tre e poi abbordati rocambolescamente alla Formula Uno, e così diversi l’uno dall’altro per stile di vita e prestanza sul campo. Hunt, donnaiolo, vivace, grande bevitore e dai principi morali tutt’altro che ferrei, si approccia al campionato più importante dell’automobilismo agonistico con l’intenzione di vincere soltanto un torneo e poi ritirarsi. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
emanuele1926 mercoledì 21 ottobre 2015
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro assoluto il miglior film di formula uno

[+] lascia un commento a emanuele1926 »
silvana domenica 18 ottobre 2015
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Anche se non sono appassionata di formula 1 e automobilismo in genere, ho trovato questo film bellissimo, notevole la vita di questi due personaggi , interpretati pe rme magistralmente, esce un Niky Lauda uomo di notevole carattere e carisma, piacevole anche sottolineare la sensibilità di questa persona anche se nascosta sotto una imperturbabilità dovuta di sicuro dall'educazione. Infatti dopo averlo visto nel 2013 l'ho rivisto molto volentieri su Rai 1, ritengo che sia un film che piacevolmente si rivede anche più di una volta.

[+] lascia un commento a silvana »
aristoteles giovedì 15 ottobre 2015
brum brum brum Valutazione 3 stelle su cinque

Parto subito dicendo che mi è piaciuto e le due ore passano velocemente non solo perché di fatto si corre di brutto.
La regia è  ottima come la veste grafica di indiscusso valore.
La storia descritta e' buona ma gli appassionati sanno molto bene che non tutto quello che viene raccontato corrisponde a verità.
In primis i due erano amici al punto di aver convissuto un periodo insieme e la riunione prima del fatidico GP non è mai avvenuta.
Hunt non aveva quel fisico scultoreo ma su questo possiamo passarci sopra.
Mi fa piacere comunque che abbiano girato questo discreto film sulla formula uno "vecchia maniera" e ricordato due grandissimi piloti di cui uno è venuto a mancare troppo presto. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
brucemyhero giovedì 15 ottobre 2015
rush Valutazione 2 stelle su cinque

Hunt credibilissimo, Lauda....(!?). Belle alcune ripese delle monoposto dell'epoca, gioielli veri e propri. Ma assoluta mancanza di adrenalina, che per un film basato su una rivalita' vissuta dentro uno sport estremo, significa gia' fallire a meta' l'opera. Le solite occhiate quando le auto sono appaiate, un brifing pre-Numburgring credo parecchio fantasioso, come se Lauda avesse una netta premonizione... Infantile per molti aspetti, unico per altri. Vi sono considerazioni sulla vita dei piloti, toccanti, profonde, vere. Ma l'effetto visivo non e' all'altezza. Da Ron Award mi sarei aspettato, soprattutto come spettacolarita', qualcosa di piu'.... Tutto qui.

[+] lascia un commento a brucemyhero »
maggie69 domenica 20 settembre 2015
bello.. Valutazione 3 stelle su cinque

Due lati della stessa medaglia cge si chiama passione. Due modi complementari di vedete il vivere una passione. Nessuno dei due la vive nel "buon grigio", ma sono entrambi l'uno l'opposto dell'altro, all'estremo... due rivali e amici.... troppo appassionati x essere nemici... bello. Nulla sapevo di molto, neanche di Hunt, ma bravi ancge i due attori. Il biondo a volte disturba x quanto é bello ma il vero hunt era addirittura meglio... li perdoniamo... Bravo Ron... d

[+] lascia un commento a maggie69 »
giorgietto82 mercoledì 14 gennaio 2015
brutto film Valutazione 1 stelle su cinque

Personaggi monodimensionali e cartapestacei e commento musicale tonitruante.

[+] lascia un commento a giorgietto82 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Rush | Indice

1° | mickey97