Rush

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rush   Dvd Rush   Blu-Ray Rush  
Un film di Ron Howard. Con Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Olivia Wilde, Alexandra Maria Lara, Pierfrancesco Favino.
continua»
Titolo originale Rush. Sportivo, durata 123 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 19 settembre 2013. MYMONETRO Rush * * * * - valutazione media: 4,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
gadman mercoledì 20 agosto 2014
il cannibalismo in formula 1 Valutazione 5 stelle su cinque
50%
No
50%

Quando il film piace anche a chi non è appassionato di formula 1, vuol dire che ha fatto centro! La storia filmata e' più vera di quella reale! La rivalità tra due piloti opposti nello spirito e nelle vite! Il razionale che non da' emozioni ma è un vincente antipatico (Lauda), il passionale simpatico che per vincere deve sperare solo nella fortuna (Hunt)! La sfida tra due cannibali egoisti ! Ed è bello che vinca Hunt, anche perché sarà la prima e l'ultima vittoria mondiale della sua breve vita! Lo spettatore vive l'emozione della sfida e del destino di due eroi moderni!

[+] lascia un commento a gadman »
d'accordo?
67user lunedì 14 aprile 2014
veramente un bel film Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Di questi tempi i film fatti bene sono sempre più rari: questo è uno. Racconta la storia di due grandi assi che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo della formula 1, e lo fa magistralmente. spaziando tra la competizione e la vita privata di questi due grandi campioni, con una sceneggiatura molto curata e un'interpretazione molto convincente di tutti i personaggi coinvolti. Del resto Ron Howard è un regista che sa il fatto suo e sa ben coinvolgere gli spettatori, anche sul piano emotivo. Ottimo sotto tutti gli aspetti è un film che merita di essere visto (su uno schermo di dimensioni adeguate e con un buon impianto audio per coglierne ogni sfumatura).

[+] lascia un commento a 67user »
d'accordo?
peppons89 domenica 30 marzo 2014
entusiasmante Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

entusiasmante

[+] lascia un commento a peppons89 »
d'accordo?
anne bonny domenica 16 marzo 2014
pellicola avvincente e strabiliante. Valutazione 5 stelle su cinque
80%
No
20%

 I miti dello sport scrivono la propria sceneggiatura correndo per la vita e il cinema fissa con le immagini le pagine leggendarie che hanno scritto ma non c’è bisogno di ripercorrere le tappe che hanno consolidato il mito per filo e per segno senza concedersi delle libertà narrative che possono arricchire il film in quanto tale: il cinema è una forma di espressione libera e selvaggia capace di raccontare dei fatti realmente accaduti rendendoli più veri della realtà anche se durante il percorso il dio regista, e nel caso di Ron Howard per questa sua impresa proprio di dio possiamo parlare, ha inserito dei passaggi, delle interpretazioni di date azioni, comportamenti dei personaggi, sequenze, aperture di umore, immagini di puro orrore che rendono “Rush” un film indimenticabile stupendo capace di spostare l’asticella del livello di qualità di un film sull’automobilismo ad una nuova altezza, la sua!           
La realtà storica che vi si racconta è al servizio della grammatica cinematografica e la magia del cinema è al servizio della leggenda scritta da Lauda ed Hunt, due uomini ne buoni ne cattivi, con le loro doti e i loro difetti, simpatici ed antipatici allo stesso tempo, così diversi ma così vicini perché l’uno è la parte oscura dell’altro e viceversa, le doti dell’uno completerebbero l’altro rendendolo perfetto e viceversa, ma nessuno è perfetto, però qualche film lo è e non mi frega un cordolo se non credo che Lauda fosse un tipo da dito medio sbattuto in faccia ad Hunt o se Hunt fosse veramente capace di ammazzare di botte un giornalista in uno sgabuzzino per aver fatto una domanda di pessimo gusto a Lauda sul suo volto deturpato, se fossero veramente amici o nemici come molti continuano ancora oggi a domandarsi o se ci fosse una stima così grande e così forte sotto una facciata di rivalità sportiva quasi morbosa, ciò che legava questi due uomini oltre all’appuntamento in pista che li vide squagliare pneumatici per raggiungere il trono di campione resterà per sempre un sentimento intimo e personale racchiuso nella loro leggenda che è stata messa in immagini dandone una rappresentazione in questo film che è già a sua volta leggendario. [+]

[+] lascia un commento a anne bonny »
d'accordo?
liuk! venerdì 14 marzo 2014
validissimo Valutazione 4 stelle su cinque
80%
No
20%

Non mi aspettavo un lavoro cosí ben fatto. Rush é una fedele ricostruzione di un fatto ormai quasi dimenticato che rende nobile la F1, ricordando a tutti quando ancora correvano i veri miti, quando si vedevano corse spettacolari e rischiosissime. Un film - romanzo biografico che descrive due uomini spettacolari, entrambi eccessivi se pur in modi diammetralmente opposti, a cui Ron Howard rende, giustamente, merito. Ottimo cast e realizzazione tecnica da manuale.
Da vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a liuk! »
d'accordo?
gianleo67 lunedì 3 marzo 2014
donne e motori...gioie e dolori Valutazione 3 stelle su cinque
67%
No
33%

Storia romanzata della rivalità e delle vicende personali e sportive dei due campioni mondiali di F1 James Hunt e Niki Lauda, dal comune esordio in F3 all'exploit nel Gran Premio principale fino ai drammatici avvenimenti che il primo Agosto 1976 portarono al drammatico incidente nel circuito del Nürburgring Nordschleife in Germania, dove il pilota austriaco riportò gravi ustioni che comunque non gli impedirono di ritornare quello stesso anno sulle piste.
Se al cinema di Ron Howard possono essere facilmente rimproverati i difetti classici del cinema hollywoodiano mainstream (scrittura che punta alla convenzionalità ed alla riduzione psicologica dei caratteri, spettacolarizzazione degli elementi salienti della narrazione, inverosimiglianza storico-biografica, relativismo etico a buon mercato, etc. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
d'accordo?
ambra agnoletto lunedì 3 marzo 2014
rush Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Dici Ron Howard e subito la mente corre a titoli ormai cult come Cocoon e Apollo 13, oppure a gemme come A Beautiful Mind: un regista ‘vecchia scuola’, che ha iniziato a fare cinema davanti alla macchina da presa con mostri sacri come Don Siegel ed è poi entrato a far parte a pieno titolo della stessa categoria.
Con Rush in un certo senso Howard torna alle origini: anche il suo debutto alla regia, Attenti a quella pazza Rolls Royce, scritto assieme al padre Rance e prodotto da Roger Corman, parlava di motori rombanti e vite al limite.
Scritto da Peter Morgan – autore del dramma teatrale e della sceneggiatura di Frost/Nixon-il duello – e affidato alle cure di una regia asciutta e filologicamente impeccabile, il racconto della leggendaria sfida fra Niki Lauda e James Hunt va ben oltre la dimensione del biopic sportivo e diventa un’opera evocativa di un’epoca passata, ricostruita senza un briciolo di retorica hollywoodiana. [+]

[+] lascia un commento a ambra agnoletto »
d'accordo?
alexander 1986 lunedì 24 febbraio 2014
l'eterno dualismo tra talento e dedizione. Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Nicki Lauda e James Hunt come Caino e Abele, Ettore e Achille, Salieri e Mozart e quant'altri volete? Per Ron Howard e la semplificazione hollywoodiana è proprio così: il duello tra il pilota austriaco (Levy-Bruhl) e l'inglese (Hemsworth) esploso durante gli anni '70 sarebbe stato uno dei tanti capitoli di un topo mitologico-letterario-cinematografico sempre fertile e duro a morire. Da un lato, il pilota brutto, musone, metodico e iper-razionale; dall'altro, il gioviale e scanzonato viveur amato dagli déi, a sua volta amante delle donne e dell'alcool. E poco importa se, come disse Lisa Simpson criticando il celebre 'Amadeus' di Forman (1984), nella realtà Salieri è stato un musicista talentuoso oltreché serio e Mozart un musicista serio oltreché talentuoso. [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
d'accordo?
cizeta martedì 18 febbraio 2014
fedele... Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Un film assolutamente fedele al celebre duello tra Lauda e Hunt nelle piste da corsa.
Non è facile scrivere e girare un film su un tema come quello dei motori, rimanendo fedele alla storia madre... Howard e la sceneggiatura di Peter Morgan ci sono riusciti in maniera ottimale.

Il film risulta essere quasi un documentario, in alcuni momenti sembra non stiano neanche recitando... la trama è ben nota agli appassionati della F1: due stili di vita, due personaggi, due culture diametralmente opposte si battagliano nei circuiti di Formula3 e, successivamente, di F1 dando vita ad un duello storico con annesso il triste incidente di Lauda che ogni ferrarista conosce a memoria. [+]

[+] lascia un commento a cizeta »
d'accordo?
asciughino mercoledì 5 febbraio 2014
la pupa e il secchione Valutazione 2 stelle su cinque
67%
No
33%

A questo si riduce il fim. Un grande duello descritto in maniera elementare con i soliti due opposti: il donnaiolo incallito e l'autistico. Dubito che ciò corrisponda ai fatti. Ma del resto se non si crea un conflitto il film non sta in piedi. Sceneggiattura scialba, personaggi didascalici. Concordo con chi lo consiglia per gli under 16. Per gli over meglio passare e riguardarsi qualche cassetta mondocorse.

Monty

[+] i gusti sono gusti... (di 67user)
[+] lascia un commento a asciughino »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Rush | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marianna Cappi
Pubblico (per gradimento)
  1° | mickey97
  2° | lucarossi
  3° | joker 91
  4° | lauro123
  5° | filippo catani
  6° | ideatore29
  7° | marzaghetti
  8° | angelo bottiroli - giornalista
  9° | jaylee
10° | fedson
11° | biso 93
12° | catcarlo
13° | antix90
14° | nick16
15° | giugy3000
16° | maria martina
17° | diomede917
18° | ambra agnoletto
19° | liuk!
20° | jacopo b98
21° | shiningeyes
22° | lalune
23° | claude.kaivalya
24° | stefano pariani
25° | ollipop
26° | luca scial�
27° | siebenzwerg
28° | _oldboy_
29° | anne bonny
30° | miroforti
31° | massi1991
32° | dadab.
33° | luca capaccioli
34° | alexander 1986
35° | stefano bruzzone
36° | gianleo67
37° | great steven
38° | ilaria pasqua
39° | sandy walsh
40° | onufrio
41° | aristoteles
42° | cizeta
43° | nick simon
44° | loski
45° | carlo andreatta
46° | deathproof97
47° | alex41
48° | gadman
49° | 67user
50° | thesenderminator
51° | apifantasy
52° | andrea cerovac
53° | madmax86
54° | fabriziog
55° | flyanto
56° | alexambro
57° | brucemyhero
58° | dave69
59° | grevin
60° | frankfante
Rassegna stampa
Luca Barnabé
SAG Awards (2)
Golden Globes (2)
Critics Choice Award (4)
BAFTA (11)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità