Rush

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rush   Dvd Rush   Blu-Ray Rush
Un film di Ron Howard. Con Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Olivia Wilde, Alexandra Maria Lara, Pierfrancesco Favino.
Titolo originale Rush. Sportivo, durata 123 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 19 settembre 2013. MYMONETRO Rush * * * * - valutazione media: 4,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

biso 93 lunedì 30 settembre 2013
piacevole sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

I film che trattano di sport non mi hanno mai entusiasmato, probabilmente perchè non sono facili da realizzare e perchè è molto facile creare un prodotto banale che si discosta dalla realtà...( non parliamo dei film sulla boxe). Rush però è un'altra storia. Già perchè Ron Howard ha il merito di realizzare un film che cita e riporta i personaggi senza miticizzare nessuno, non crea immagini o scene improbabili ed esagerate  e si attiene ai fatti accaduti regalandoci qualche immagine di repertorio e insistendo ripetutamente sul fatto che la formula 1 in quegli anni era uno sport più pericoloso di quanto non lo sia ora e che la tecnologia degli anni 70 non permettava massima sicurezza! Se le caratteristiche tecniche del film sono buone lo è anche di più la storia che tratta della grande rivalità/amicizia di Hunt e Lauda! I personaggi sono ben caratterizzati ed interpretati e il regista ce li fa conoscere da più punti di vista, mettendoli costantemente a confronto senza dare più spazio ad uno o all' altro. [+]

[+] lascia un commento a biso 93 »
k. s. stanislavskij lunedì 30 settembre 2013
ron howard perfetto. gran bel film. Valutazione 4 stelle su cinque

un film classico, che andava fatto. un classico esempio di rivalità sportiva che si presta all'epicità vera, e Ron Howard con uno stile senza sbavature e una ricostruzione avvincente ci porta in questo mondo epico con ritmo perfetto,aiutato da un cast notevole , ispirato e complice. le caratteristiche opposte dei due rivali-amici-nemici si prestano a riflessioni archetipiche....bello, sbruffone ed estroverso james hunt, tutto fuoco  e istinto...e freddezza razionale e introversione ambiziosa niki lauda.... Gran bel film sportivo, da vedere...hollywood senza troppa retorica e con buon sentimento e suspance (per chi non conosceva le vicende come me, è stato una sopresa davvero )

[+] lascia un commento a k. s. stanislavskij »
gianfy lunedì 30 settembre 2013
rush un fim biografico di due grandi campioni Valutazione 3 stelle su cinque

Il regista Statunitense Ron Howard (A Beautiful Mind, Frost/Nixon - Il duello) presenta "Rush",un film adrenalinico ed emozionante.
La vera storia,molto avvincente tra la rivalita tra i due piloti di F1 degli anni 70,James Hunt e Niki Lauda,due piloti molto diversi tra loro..rivali "eterni" nemici e amici.

[+] lascia un commento a gianfy »
maria lunedì 30 settembre 2013
spettacolare e intenso Valutazione 3 stelle su cinque

Non lo ritengo un capolavoro, soprattutto per la ricostruzione storica a volte un po' frettolosa e alcuni dialoghi stereotipati; ma è comunque un film di valore, in cui la spettacolarità non è mai fine a se stessa e contribuisce al coinvolgimento dello spettatore nella storia e nelle emozioni dei personaggi.Un film che ti tiene col fiato sospeso dall'inizio alla fine e presenta una chiave interpretativa molto interessante di questi due mostri sacri della Formula 1(forse più di Lauda che di Hunt) e della loro rivalità, forse nel film troppo accentuata - comunque delle loro personalità e visioni del mondo e dello sport molto diverse. Lauda risulta il vero vincitore, nonostante il suo gravissimo incidente, come poi è stato nella realtà: ma Hunt riesce spesso più simpatico, come forse era. [+]

[+] lascia un commento a maria »
dave69 domenica 29 settembre 2013
un film coinvolgente ed emozionante Valutazione 3 stelle su cinque

Anche se in alcune occasioni dietro la macchina da presa sembra quasi dimenticarsene, Ron Howard è un regista di talento. Forse non brilla particolarmente per inventiva ed originalità, ma quando è sorretto da una buona sceneggiatura e da una bella compagnia di attori, il simpatico protagonista del celebre "Happy days" da spesso il meglio di sé. "Rush" è, secondo me, uno dei suoi risultati migliori insieme a "Beautiful mind" e "Cinderella man". Certo, per esigenze di mercato l'antagonismo tra i due ottimi protagonisti (Hemsworth/Brühl) viene sicuramente un po' troppo forzato ed enfatizzato, ma il film risulta comunque coinvolgente ed emozionante al punto giusto, senza eccessi ne cadute di tono. [+]

[+] lascia un commento a dave69 »
telegattone domenica 29 settembre 2013
la macchina del tempo di ron howard Valutazione 0 stelle su cinque

Ron Howard ti prende per mano e come in una macchina del tempo ti riporta completamente nel 1976, chi come me, quel 24 ottobre 1976 rimise la sveglia alle 5 per seguire il gp del Giappone e' un esperienza incredibile. Quello che mi ha impressionato di questo film e la riproduzione fedele e maniacale di tutti i particolari dell'epoca. Sono state ricostruite fedelmente TUTTE le monoposto presenti sulla griglia di partenza di quell'anno ma anche i più piccoli particolari che vanno dagli spettatori sui cartelloni pubblicitari al gp d'Italia alla pettinatura della moglie di Lauda. Erano anni che un film non mi trasmetteva tante emozioni considerato che la storia ed il finale sebbene leggermente romanzato era noto. [+]

[+] lascia un commento a telegattone »
mickey97 domenica 29 settembre 2013
più sei vicino alla morte, più ti senti vivo Valutazione 5 stelle su cinque

Chris Hemswort e Daniel Bruhl scendono in pista e divengono rivali sulla vita di Niki Lauda, il nuovo ingaggio della Ferrari che James Hunt non riesce a digerire. Entrambi i piloti manifestano l'uno nei confronti dell'altro molto astio e si dichiarano reciprocamente guerra, una guerra che poteva ammettere un unico vincitore, che avrebbe conquistato il titolo di campione del mondo. Niki Lauda ha già concquistato questo titolo ma James ancora no e lo desidera ardentemente, quest'ultimo si rivela un degno avversario, capace di tenere testa  a un campione di un certo calibro. Questo Mitico duello si snoda fra i vari Stati Europei grazie a un abile montaggio e in uno di questi ovvero la Spagna, Hunt vince su Lauda ma quest'ultimo visto tutto l'astio manifestatosi palesemente nelle gare precedenti, comunica ai giudici che l'auto non è in regola poichè un centimetro e mezzo più larga nonostante sia consapevole che le dimensioni non influiscano sulla velocità. [+]

[+] impariamo l'italiano? (di paolorol)
[+] paolorol non capisco se... (di mickey97)
[+] sapienza, stoltezza, presunta saggezza - il forum! (di hollyver07)
[+] lascia un commento a mickey97 »
jaylee domenica 29 settembre 2013
spingersi al massimo e oltre Valutazione 4 stelle su cinque

Da ex-bambino prodigio dei programmi per la TV (fino ai fasti di Happy Days), a regista di punta del mainstream di Hollywood, Ron Howard dimostra con Rush una flessibilità fuori dal comune, avendo toccato praticamente tutti i generi (eccezion fatta per l'horror), e con questa pellicola celebra una storica rivalità sportiva nei tempi d'oro della Formula 1. Rush ripercorre, dal 1970 al 1976, l'epopea elettrizzante ma anche sanguinosa di un mondo dove il coraggio equivale alla tecnologia, e dove Nicky Lauda (Daniel Bruhl) e James Hunt (Chris Hemsworth) rappresentano le punte del Circus, a quel tempo, come e più di ora, un crogiolo di fama, moda, apparenza, presenzialismo, glamour. I piloti come moderni cavalieri su destrieri d'acciaio e benzina in una giostra di asfalto, pronti all'estremo sacrificio per perseguire una vita spinta al massimo. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
cavedano sabato 28 settembre 2013
finalmente un ottimo film!! Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente un ottimo film,visionandolo si provano emozioni che raramente capita di vivere, ottima l'interpretazione dei 2 protagonisti oltre ad un'impressionate somiglianza con i personaggi reali. Lo consiglio anche per i non appassionati del genere.

[+] lascia un commento a cavedano »
lalune sabato 28 settembre 2013
howard racconta hunt e lauda in rush. capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

È uscito nelle sale il 19 settembre e continua ad essere in cima alle classifiche! Non potevamo aspettarci nient’altro dal regista premio Oscar Ron Howard che porta sul grande schermo il mondo della vecchia Formula 1, quella seguita ancora da un vasto pubblico, quella fatta di campioni che emozionavano la gente con la loro grinta e la loro passione. Abbiamo Rush nelle sale cinematografiche e si aggiunge alla lista dei capolavori del regista ormai non più famoso solo per essere Richie Cunningham.

Compito del film è di riportare alla luce non solo il ricordo di due campioni dello sport, James Hunt e Niki Lauda, ma anche, e soprattutto, cosa c’è dietro a due personalità così opposte: rivali nello sport, diversi nella concezione della vita, ma uniti nella passione della corsa e nella determinazione a vincere. [+]

[+] lascia un commento a lalune »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Rush | Indice

1° | mickey97