Rush

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rush   Dvd Rush   Blu-Ray Rush
Un film di Ron Howard. Con Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Olivia Wilde, Alexandra Maria Lara, Pierfrancesco Favino.
Titolo originale Rush. Sportivo, durata 123 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 19 settembre 2013. MYMONETRO Rush * * * * - valutazione media: 4,02 su 138 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un bel fumetto con l'audio Valutazione 3 stelle su cinque

di frankfante

domenica 6 ottobre 2013

per un pubblico di età non superiore ai sedici anni, è u no spettacolo imperdibile, ma un film con una sceneggiatura così frammentata, superficiale ed elementare, questo aspetto delude. Ed esempio nel film, il personaggio di Dlay regazzoni interpretato dall'ottimo Favino, a un certo punto sparisce, così, d'incanto. spettacolare invece la calata generale negli anni settanta, davvero impressionante. Modesto il repertorio di immagini, una scelta davvero discutibile. Nell'insieme:Così così

[+] lascia un commento a frankfante »
Sei d'accordo con la recensione di frankfante?

paolorol lunedì 7 ottobre 2013
due stelle di troppo...ma...

meno male! qualcuno che non si è fatto decerebrare c'è ancora!ma cosa si può pensare di questa alluvione di commenti a 5-10-1000 stelle?trovo scoraggiante e triste la povertà intellettuale degli italiani. e questo sito la rispecchia

[+] lascia un commento a paolorol »
alessandro vanin venerdì 18 ottobre 2013
inesattezze nella sua critica

Egregio frankfante mi permetta di rilevare alcune inesattezze nella sua critica 1)Tutti (o quasi)i sedicenni di oggi non sanno chi erano Lauda e Hunt 2) La sceneggiatura è profonda, ben scritta con un ottimo equilibrio tra la vita privata e le corse e ha ricevuto i complimenti dallo stesso Lauda. 3) Il film dura 2 ore e non c'era lo spazio per approfondire altri piloti. Inoltre la "sparizione d'incanto" di Regazzoni forse è voluta per sottolineare che Lauda dopo che Ragazzoni lo avava portato alla Ferrari, non lo ha più frequentato. Infatti quando Regazzoni dice "ma quale grande famiglia Ferrari" lamentandosi che Ferrari lo loda solo se vince, Lauda gli risponde che nel mondo delle corse è così, se vinci sei pieno di amici se sei perdente non ti conosce nessuno (e in questo le corse assomigliano molto alla vita) quasi stupito che dopo anni di F 1 Clay non lo abbia ancora capito completamente. [+]

[+] lascia un commento a alessandro vanin »
samurai77 venerdì 18 ottobre 2013
x paolorol

Carissimo Paolorol visto che ti limiti solamente a criticare, anche in modo irrispettoso, chi ha scritto recensioni positive sul film, perchè non ne scrivi una tu cosicché tutti noi "decerebrati" potremmo godere appieno del tuo spiccato senso d'osservazione..O forse sei talmente decerebrato tu da non riuscire a mettere insieme una frase di senso compiuto??

[+] lascia un commento a samurai77 »
andw 68 sabato 9 novembre 2013
per paolorol

Credo che qui di avvilente ci siano solo i tuoi inutili commenti , mi piacerebbe sapere che cinema ti piace , anche se immagino di saperlo ........

[+] lascia un commento a andw 68 »
deathproof97 mercoledì 3 settembre 2014
concordo a metà

Secondo me il commento di frankfante non è così lontano dalla verità. Una storia così bella e con così tante possibilità di essere ben interpretata è stata banalizzata da Ron Howard, che l'ha resa degna di una commedia per ragazzini. A mio parere il film diretto da un altro regista avrebbe potuto essere mille volte migliore. Sed de gustibus non disputandum est, quindi tutti hanno il diritto di esprimere il proprio parere senza insultare nessuno. P.s. Proprio perché la maggior parte dei sedicenni conosce la storia di lauda e Hunt grazie a questo film l'attenzione ai particolari e alla Storia avrebbe dovuto essere maggiore.

[+] lascia un commento a deathproof97 »
Rush | Indice

1° | mickey97