Rush

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rush   Dvd Rush   Blu-Ray Rush
Un film di Ron Howard. Con Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Olivia Wilde, Alexandra Maria Lara, Pierfrancesco Favino.
Titolo originale Rush. Sportivo, durata 123 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 19 settembre 2013. MYMONETRO Rush * * * * - valutazione media: 4,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mickey97 domenica 29 settembre 2013
più sei vicino alla morte, più ti senti vivo Valutazione 5 stelle su cinque

Chris Hemswort e Daniel Bruhl scendono in pista e divengono rivali sulla vita di Niki Lauda, il nuovo ingaggio della Ferrari che James Hunt non riesce a digerire. Entrambi i piloti manifestano l'uno nei confronti dell'altro molto astio e si dichiarano reciprocamente guerra, una guerra che poteva ammettere un unico vincitore, che avrebbe conquistato il titolo di campione del mondo. Niki Lauda ha già concquistato questo titolo ma James ancora no e lo desidera ardentemente, quest'ultimo si rivela un degno avversario, capace di tenere testa  a un campione di un certo calibro. Questo Mitico duello si snoda fra i vari Stati Europei grazie a un abile montaggio e in uno di questi ovvero la Spagna, Hunt vince su Lauda ma quest'ultimo visto tutto l'astio manifestatosi palesemente nelle gare precedenti, comunica ai giudici che l'auto non è in regola poichè un centimetro e mezzo più larga nonostante sia consapevole che le dimensioni non influiscano sulla velocità. [+]

[+] impariamo l'italiano? (di paolorol)
[+] paolorol non capisco se... (di mickey97)
[+] sapienza, stoltezza, presunta saggezza - il forum! (di hollyver07)
[+] lascia un commento a mickey97 »
lucarossi lunedì 23 settembre 2013
un imperdibile capolavoro da oscar! Valutazione 5 stelle su cinque

Era un'ossessione ancor prima che andassi al cinema: la mitica rivalità tra James Hunt e Niki Lauda, due grandi campioni divisi dal modo di intendere lo sport, ma uniti da una competizione accesa e dai risvolti profondamente umani.
In genere cerco di sapere il meno possibile di un film prima di andarlo a vedere. In questo caso, sapevo già quasi tutto.
Sarei potuto andare incontro a una cocente delusione, ma è stato esattamente il contrario. [+]

[+] da oscar (di paolorol)
[+] capolavoro.......... (di deathproof97)
[+] lascia un commento a lucarossi »
joker 91 sabato 21 settembre 2013
rush Valutazione 4 stelle su cinque

Ron Howard dopo il capolavoro A beautiful mind ed gli ultimi film abbastanza sottotono si riprende in modo eccellente con un film adrenalinico,riflessivo e spettacolare su due grandissime icone della formula 1 ovvero james Hunt e Lauda. Due uomini diversi,cosi lontani negli stili di vita e nel modo di essere ma allo stesso tempo cosi vicini uniti da una rivalità che li rese leggenda. Nella pellicola di Howard osserviamo due uomini agli estremi,si indaga su due icone che hanno entrambe un qualcosa di tutti noi,due uomini nel bene e nel male dal quale prendere esempio per le sfide della vita. Un cast superbo capitanato dall'ormai star Hensworth e dal bravissimo Bruhl meritevole di una nomination all'oscar,complimenti al nostro Favino sempre più internazionale e sempre più vicino al livello di grandezza di Mastroianni,ora gli serve un film che gli dia la nomination all'oscar. [+]

[+] concordo: film spettacolare e riflessivo (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a joker 91 »
lauro123 giovedì 19 settembre 2013
ron howard ritorna il pole position Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo aver visto film davvero brutti come angeli e demoni e il codice da vinci, pensavo che howard avesse perso il "tocco" ma dopo aver visto Rush per fortuna ho dovuto ricredermi! Il film è forse il più bel film da me visto in questo 2013 sono ogni punto di vista, la storia come sappiamo è tratta da una storia verà, infatti ci narra la storia di nicky lauda e james hunt, uno (lauda) burbero e ligio al dovere l'altro genio e sregolatezza, Howard ci confeziona un film dove questi due fantastici personaggi non si sovrastano mai e risultano intrecciati nel bene e nel male, con un ritmo sempre molto sostenuto senza punti morti che giunge al suo apice nella fantastica gara del giappone, per quanto riguarda gli interpreti si dimostrano tutti all'altezza, persino chris hemsworth già note per aver interpretato thor (dimostrando di non essere particolarmente brillante), qui invece lo vediamo in una veste assolutamente nuova e ci dà un interpretazione davvero buona, non è invece una novità daniel bruhl già notte per la sua interpretazione in bastardi senza gloria e continua a fare bene con questo film facendo ben sperare per il futuro, non di poco conto anche le interpretazioni dei due personaggi secondari che meglio spiccano dopo i protagonisti sto parlando della moglie di lauda (alexandra maria lara) e il pilota ragazzoni fondamentale nella vita di lauda e interpretato niente meno che da pierfrancesco favino ormai diventato un attore riconosciuto e famoso nel mondo seconda apparizione holliwoodiana quest'anno dopo aver salvato world war z ci mette del suo e mette la ciliegina sulla torta di questo fantastico rush. [+]

[+] non ha perso il tocco (di paolorol)
[+] lascia un commento a lauro123 »
filippo catani domenica 22 settembre 2013
un mitico duello Valutazione 5 stelle su cinque

Campionato mondiale di Formula 1 anno 1976. Dopo una serie di battaglie nelle formule minori, l'inglese James Hunt estroverso e donnaiolo e l'austriaco campione in carica Niki Lauda introverso e meticoloso si sfidano nella corsa al titolo mondiale senza esclusione di colpi.
Ron Howard ha il grandissimo merito di riuscire a portare sullo schermo con grandissima efficacia uno dei grandi duelli che infiammano il mondo dello sport in tante discipline. Anni luce separano ormai la Formula 1 di allora da quella di oggi; da una parte ciò è un bene in quanto si sono fatti passi enormi per garantire la sicurezza dei piloti e fortunatamente il numero di incidenti gravi si è decisamente ridotto. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
ideatore29 venerdì 20 settembre 2013
da verosimile a paradigma. Valutazione 4 stelle su cinque

Apprezzo davvero molto Ron Howard. È un regista che sa parlare attraverso le immagini. Questo film ne è la prova. Egli è un perfezionista. Lo si nota dalla fotografia: questo punto, che personalmente avrei lasciato per ultimo in un contesto differente, ricrea effettivamente l'idea di una pellicola ambientata negli anni '70. Infatti non bastano solo le giuste indicazioni a costumisti, parrucchieri e scenografi -abili e competenti -per darne l'idea della ricostruzione. Howard dirige un buon cast attraverso la storia di due campioni del grande automobilismo, Niki Lauda (Daniel Brühl) e James Hunt (Chris Hemsworts). [+]

[+] lascia un commento a ideatore29 »
marzaghetti venerdì 20 settembre 2013
rush Valutazione 4 stelle su cinque

Sapientemente dosato su due tempi - due velocità - due ritmi, quello della macchina, frenetico - sovralimentato - adrenalinico, e quello dell'uomo, rallentato - riflessivo - introspettivo, il nuovo cult di Ron Howard - Rush - è uno sbalorditivo condensato dell'energia, della tecnica e della follia che ruotavano attorno alla Formula Uno degli anni '70. Uomo e ma[+]

[+] lascia un commento a marzaghetti »
angelo bottiroli - giornalista sabato 21 settembre 2013
film d’altri tempi con chris hemsworth da oscar Valutazione 4 stelle su cinque

Andare al cinema e vedere “Rush” sembra di ritornare indietro nel tempo. Non solo perché il film è incentrato tutto sull’anno 1976 e sul duello tra i piloti di formula uno Niki Laura e James Hunt, ma perché il film, a differenza di quelli che siamo abituati a vedere oggi, non presenta alcuna scena speciale, o meglio, ci sono diversi effetti speciali, ma non ce ne accorgiamo.
Quello che colpisce nel film è il fatto che pur trattandosi di una ricostruzione di fatti realmente avvenuti non si nota la differenza tra i vecchi filmati e le scene attuali, come invece accade in molti film del genere.
Il motivo è molto semplice: il regista Ron Howard autore di alcuni film di grande successo come Angeli e demoni, Il codice da Vinci, Cinderella Man, A Beautiful Mind, non ha usato i vecchi filmati ma ha ricostruito (ovviamente con effetti speciali) il filmato del grave incidente a Niki Lauda, così quando si vede la scena, nel film, che sembra quella originale, non si notano differenze nei colori, nelle macchine, in tutto. [+]

[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
jaylee domenica 29 settembre 2013
spingersi al massimo e oltre Valutazione 4 stelle su cinque

Da ex-bambino prodigio dei programmi per la TV (fino ai fasti di Happy Days), a regista di punta del mainstream di Hollywood, Ron Howard dimostra con Rush una flessibilità fuori dal comune, avendo toccato praticamente tutti i generi (eccezion fatta per l'horror), e con questa pellicola celebra una storica rivalità sportiva nei tempi d'oro della Formula 1. Rush ripercorre, dal 1970 al 1976, l'epopea elettrizzante ma anche sanguinosa di un mondo dove il coraggio equivale alla tecnologia, e dove Nicky Lauda (Daniel Bruhl) e James Hunt (Chris Hemsworth) rappresentano le punte del Circus, a quel tempo, come e più di ora, un crogiolo di fama, moda, apparenza, presenzialismo, glamour. I piloti come moderni cavalieri su destrieri d'acciaio e benzina in una giostra di asfalto, pronti all'estremo sacrificio per perseguire una vita spinta al massimo. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
fedson lunedì 23 settembre 2013
ron howard in corsa per gli oscar! Valutazione 4 stelle su cinque

L'inglese james Hunt e l'austriaco Niki Lauda sono due esperti piloti automobilistici. Uno è lo spaccone di turno, materiale, egoista, donnaiolo, nonché la star dei suoi successi che si gode; l'altro è matematico, inamovibile nella sua quadrata ideologia, metodico ed introverso. La loro diversità verrà messa a dura prova in una dura stagione di Formula 1 trasformandosi in una valida rivalità che li renderà leggenda. Era dai tempi di A Beautiful Mind che Ron Howard non mostrava un film seriamente all'altezza del suo nome e del suo immenso talento, qui insindacabilmente riconosciuti. Il regista sperimenta una regia assolutamente dinamica, studiata, in perfetta armonia con la spettacolare fotografia che pervade le lunghissime e pericolose piste nei quali i due piloti gareggeranno all'ultimo sangue per il titolo mondiale. [+]

[+] lascia un commento a fedson »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Rush | Indice