Rush

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rush   Dvd Rush   Blu-Ray Rush
Un film di Ron Howard. Con Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Olivia Wilde, Alexandra Maria Lara, Pierfrancesco Favino.
Titolo originale Rush. Sportivo, durata 123 min. - USA, Gran Bretagna, Germania 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 19 settembre 2013. MYMONETRO Rush * * * * - valutazione media: 4,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kyotrix domenica 2 febbraio 2014
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Avvincente. Oltretutto e' stato utile per imparare la storia di Niki Lauda, che non avevo mai approfondito. Da vedere.

[+] lascia un commento a kyotrix »
montamage venerdì 24 gennaio 2014
non da oscar ma impressionante Valutazione 4 stelle su cinque

Rush non può non piacere, sia a chi segue la F1 sia chi non se ne intende. Anche alle donne piacerà da matti!

[+] lascia un commento a montamage »
danba lunedì 13 gennaio 2014
che bella sorpresa Valutazione 0 stelle su cinque

Lo ammetto, pensavo fosse un fimaccio, molto pubblicizzato ma di pessima qualità. Invece è stata una piacevole sopresa. La storia scorre rapida e avvincente e anche la vena filosofica che serpeggia lascia una traccia in fondo ai nostri cuori. Bello riscoprire che il rispetto non deve necessariamente far rima con l'amicizia. Due modi diversi, opposti, nessuno giusto e nessuna sbagliato, di vivere appieno la stessa "potenzialmente mortale" (e forse proprio per questo così amlagamente) avventura... la Formula 1 delgi anni 70!
Assolutamente da vedere!

[+] lascia un commento a danba »
jon sugar mercoledì 1 gennaio 2014
emozioni a 250 all'ora Valutazione 5 stelle su cinque

Un film bellissimo. Davvero. A me, che non mi sono mai interessato di Formula 1 e la trovo decisamente noiosa, è piaciuto molto. Perchè io credevo che fosse semplicemente un film sulle auto, incentrato solo sulle corse, invece no. Non solo tratta anche di altri argomenti molto interessanti ed emozionanti, ma persino le tanto detestate corse mi hanno stupito e affascinato. Non dico che questo mi farà cambiare idea e comincerò a vedere la Formula 1, ma è già un buon inizio per eliminare i pregiudizi. I due attori protagonisti sono veramente azzeccati: la bravura di Chris Hemsworth già si conosceva, ma la sorpesa Daniel Bruhl che avevo visto solo in Lezioni di sogni è stata piacevolissima. [+]

[+] lascia un commento a jon sugar »
carlo andreatta mercoledì 13 novembre 2013
magnifico Valutazione 5 stelle su cinque

Rush è un film sportivo a sfondo drammatico, o forse sarebbe meglio dire un film drammatico costruito su avvenimenti (veri) legati allo sport della Formula 1. Già, perchè in questo film, più del rombo delle varie Ferrari e McLaren (che pur fanno sentire la loro parte) contano i personaggi. È la storia del giovane pilota austriaco Niki Lauda e dell'affascinante pilota inglese James Hunt. Entrambi ripudiati dalle rispettive famiglie per la loro scelta di correre con le auto, i due si troveranno in circostanze tali che per tutta la vita saranno rivali, si odieranno, ma, come viene detto nell'epilogo, si rispetteranno anche, perchè "impara più un saggio da un nemico che uno stupido da un amico". [+]

[+] lascia un commento a carlo andreatta »
loredero martedì 29 ottobre 2013
due modi di amare la formula 1 Valutazione 4 stelle su cinque

Quella fra Niki Lauda e James Hunt è una rivalità piena di sensi, raccontata nel film di Ron Howard. Due uomini di carattere opposto, il primo Lauda, che vede nella vettura la ricerca della perfezione espressa nella velocità, il secondo Hunt, che corre pensando all'adrenalina del pericolo estremo, entrambi uniti dalla ricerca dello stesso obbiettivo: vincere. Quando il dramma di Lauda (magistralmente interpretato da Daniel Bruhl) riapre la possibilità per Hunt (un carismatico Chris Hemswort) di puntare al titolo mondiale, inizia una gara nella gara, in cui Lauda si impegna a rientrare presto in pista ed Hunt si getta a capofitto in una rimonta di classifica. Il primo combatte per vivere e tornare in pista, l'altro per vivere insegue la morte. [+]

[+] lascia un commento a loredero »
loski giovedì 24 ottobre 2013
il cinema diventa adrenalina Valutazione 4 stelle su cinque

Che cinema, che film, che storia! Tutto funziona in Rush, la recitazione e il ritmo sono travolgenti,che tu sia appassionato di formula uno o che tu non lo sia cambia poco, perchè dietro le incredibili e talentuose corse di Niki Lauda e James Hunt, c'è la storia di due vite in tutto diverse ma legate dalla ed alla stessa passione. Che cos'è la formula uno? Non lo so, ma ho capito come inizia e cosa diventa per i due protagonisti.Per Niki la possibilità di riscattarsi da una vita, che per lui non potrebbe funzionare, dedicata all'azienda di famiglia (egli non è un imprenditore come il padre) e di fare fortuna in altro modo. E grazie al suo genio strategico nel potenziare le capacità della prima macchina concessagli, ed alla sua a volte arrogante determinazione entra in formula uno. [+]

[+] lascia un commento a loski »
attenico mercoledì 23 ottobre 2013
da vedere!! Valutazione 5 stelle su cinque

Era tanto che aspettavo di vedere questo film e tanto che al cinema non riuscivo a godermi qualcosa che mi potesse rimanere impresso, ma la mia attesa è stata egregiamente ripagata! Film fantastico anche per chi non ama il mondo della F1, mi ha emozionato e tenuto incollato allo schermo dall' inizio alla fine!!!

[+] lascia un commento a attenico »
ilaria pasqua martedì 22 ottobre 2013
una sfida immortale Valutazione 4 stelle su cinque

“Un uomo astuto impara dal suo nemico più di quanto l’uomo stolto faccia dal suo migliore amico”

C’erano grandi aspettative per Rush di Ron Howard. [+]

[+] lascia un commento a ilaria pasqua »
lamas lunedì 21 ottobre 2013
a mio modo di vedere... Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che sono un appassionato di F1 fin da piccolo (a otto anni ero già in autodromo) nel periodo di Lauda, Peterson, poi Gil...e tutti i campioni che mi hanno fatto innamorare di queto sport. Quindi credo che, ad obiettare chi sostiene il contrario, la F1 rappresentata sia più che realistica con il giusto grado di accentuazione dell'aspetto romanzesco delle immagini (è un film e non un documentario). La vita vista con la compagnia costante della morte. Qui più vicina che mai. Chi la vive al massimo. Chi è più riflessivo. Chi la vive meglio o più a lungo ma meno intensamente. Chi ad un certo punto ha paura di perdere qualcosa. La paura. Il coraggio. Le scelte. Insomma il duello visto come modi diversi di affontare quella che è l'esistenza attraverso uno dei pochi sport in cui tutto è appeso ad un filo. [+]

[+] lascia un commento a lamas »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Rush | Indice

1° | mickey97