Cloud Atlas

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cloud Atlas   Dvd Cloud Atlas   Blu-Ray Cloud Atlas
Un film di Tom Tykwer, Lilly Wachowski, Lana Wachowski. Con Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess.
Fantascienza, durata 172 min. - USA, Germania, Singapore, Hong Kong 2012. - Eagle Pictures uscita giovedý 10 gennaio 2013. MYMONETRO Cloud Atlas * * * - - valutazione media: 3,29 su 248 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Magnifico e da consigliare. Valutazione 5 stelle su cinque

di no_data

Feedback: 103 | altri commenti e recensioni di no_data
martedý 26 febbraio 2013

Chi lo associa a Matrix, semplicemente non ha visto il film! Un film splendido, dove storie di vite separate in tempi diversi si trasformano nel ciclo stesso dell'universo dove le azioni fatte in quella vita si ripercuotono nelle altre. L'unico film a cui potrei associare Cloud Atlas, come pensiero non come trama o sviluppo, Ŕ quello di "K-Pax" dove la frase: "Vorrei dirti una cosa Mark, una cosa che ancora non sai. Noi K- Paxiani abbiamo vissuto abbastanza a lungo da averlo scoperto. L'universo si espanderÓ, poi tornerÓ a collassate su se stesso e poi si espanderÓ di nuovo ripetendo questo processo all'infinito. Quello che non sai Ŕ che quando l'universo si espanderÓ di nuovo tutto sarÓ come adesso e qualunque errore commetterai in questa vita lo ripeterai al tuo prossimo passaggio quindi, il consiglio che ti do Ŕ di fare le scelte giuste questa volta perchÚ, questa volta, Ŕ tutto ci˛ che hai". Per comprendere veramente le storie e il loro dipanarsi nei tempi potrebbero essere chiarificatori i titoli di coda. Importanti quanto il film stesso, per chi non avesse notato o cercato tutti gli indizzi. Un po la soluzione spiegata alla fine delle parole crociate. Il mio consiglio Ŕ guardarlo, e assaporare con calma un film che merita sicuramente 5 stelle.

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

Ultimi commenti e recensioni di no_data:

Cloud Atlas | Indice

1░ | bedtimedavide