Cloud Atlas

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cloud Atlas   Dvd Cloud Atlas   Blu-Ray Cloud Atlas
Un film di Tom Tykwer, Lilly Wachowski, Lana Wachowski. Con Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess.
Fantascienza, durata 172 min. - USA, Germania, Singapore, Hong Kong 2012. - Eagle Pictures uscita giovedì 10 gennaio 2013. MYMONETRO Cloud Atlas * * * - - valutazione media: 3,29 su 247 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ennio venerdì 25 gennaio 2019
buona l'idea e il trucco, male il montaggio Valutazione 3 stelle su cinque

"Cloud atlas" è un film che si lascia guardare e anche qualcosa in più. Ottimi gli attori, vecchi e nuovi, reinventati di volta in volta nei personaggi che interpretano (a volte irriconoscibili come una maschile Susan Sarandon). L'idea è affascinante, seppur già vista. Si immagina un unico filo conduttore spirituale attraverso la storia umana, che rivive di volta in volta in quelli che si suppongono essere i discendenti diretti, esplicandosi in manifestazioni adattate alla propria epoca ma con la stessa fiamma vitale che la guida.
Anche gli scenari sono all'altezza, le ricostruzioni d'epoca sono molte e ben realizzate, specie quelle passate (per quelle future ci si affida interamente al computer). [+]

[+] lascia un commento a ennio »
davide venerdì 1 settembre 2017
consigliatissimo Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a davide »
marychan martedì 14 febbraio 2017
un altro capolavoro delle wachowski Valutazione 5 stelle su cinque

Un cast stellare per un film che rimanda al suo paese tante di quelle megaproduzioni di hollywood fatte con lo stampino. È uno dei pochi film, a mio parere, pienamente all'altezza del libro. Certo, non è semplice da capire e magari necessita di una seconda visione, ma quello che deve dire lo dice ad uno spettatore attento. Le sei storie sono comunicanti fra loro a distanza di secoli, e l'individuo che cambia le cose o dà il via alla rivoluzione ha sempre una voglia a forma di stella cadente.
Un'oscar agli effetti speciali, in particolar modo al trucco, secondo me lo meritava tutto: sfido chi lo vede per la prima volta a distinguere i vari ruoli degli attori, visto che sono riusciti a trasformare un'asiatica in una bianca e pure in messicana, donne in uomini e uomini in donne. [+]

[+] lascia un commento a marychan »
woody62 lunedì 26 dicembre 2016
un viaggio affascinante nella storia dell'uomo Valutazione 4 stelle su cinque

Ho rivisto “Cloud Atlas” a distanza di qualche tempo e questo aiuta a giudicare meglio un'opera complessa, ma sicuramente valida. La composizione musicale del giovane Frobisher “Atlante delle stelle” che dà il nome al film, ben lo raffigura: come nel “sestetto” le diverse frasi musicali compongono il tutto in modo armonico, così le sei storie del film si intrecciano in un continuum che copre circa cinque secoli. Eppure lo svolgimento parallelo degli episodi e lo sfilare dei personaggi che li interpretano, sembra assolutamente naturale, viste le concatenazioni logiche e i riferimenti diretti e indiretti tra una storia e l'altra. Ne risulta un viaggio fantastico e affascinante nella storia dell'uomo, dove un singolo atto di ribellione, per quanto possa sembrare inutile e disperato, segna invece il punto di partenza per una nuova promessa di un futuro migliore. [+]

[+] lascia un commento a woody62 »
woody62 lunedì 26 dicembre 2016
un viaggio affascinante nella storia dell'uomo Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a woody62 »
fabal venerdì 15 gennaio 2016
difetti di contenuto, non di forma Valutazione 3 stelle su cinque

Sei vicende ambientate in epoche differenti, dall'America schiavista a un futuro post-atomico. Un denominatore comune: in ciascun episodio il protagonista è in qualche modo portatore di una liberazione e presenta una voglia a forma di cometa sul corpo. La corretta analogia simbolica tra passato-presente-futuro rivela il senso finale del film. La durata di quasi tre ore non inganni. Cloud Atlas non vuole essere un macigno lento e impegnativo, ma un prodotto nuovo e ambizioso. Due termini che calzano a pennello per Tom Tyker, il regista sperimentale di Lola corre che aveva alzato l'asticella con il più celebrativo Profumo. In Cloud Atlas, produzione indipendente, è coadiuvato nientemeno che dai Wachowsky, la cui esperienza matrixiana si vede eccome. [+]

[+] lascia un commento a fabal »
fabio zaghi domenica 12 aprile 2015
grande film Valutazione 5 stelle su cinque

Durerà anche te ore ma non me ne sono accorto. Si tratta di 6 storie avvincenti accomunate dal filo della libertà, dalla schiavitù ai tempi del 1700 alle nuove schiavitù del futuro. Mi ha profondamente commosso. Un film visionario, ma anche carico di tensione e azione che trasmette un messaggio molto chiaro, bisogna lasciarsi dietro i pregiudizi e le meschinità e bisogna avere il coraggio di lottare per quello in cui si crede. Avevo molto apprezzato il primo episodio della trilogia di Matrix, molto meno i due film successivi... qui siamo su un altro livello, forse il parallelo più vicino è V per vendetta, ma questo film mi è piaciuto ancora di più. Andatelo a guardare, oltre ad essere avvincente fa anche pensare!

[+] lascia un commento a fabio zaghi »
dado 21 venerdì 13 marzo 2015
:) Valutazione 5 stelle su cinque

Mi è piaciuto molto :)

[+] lascia un commento a dado 21 »
dado 21 venerdì 13 marzo 2015
:( Valutazione 5 stelle su cinque

Non sono d'accordo con la tua recensione su questo film.
A me è piaciuto tantissimo cloud Atlas:(

[+] lascia un commento a dado 21 »
dariotto venerdì 6 marzo 2015
caos Valutazione 1 stelle su cinque

questo film mi ha fatto ricordare il commento di Fantozzi sulla corazzata Potionkin . sono al livello al cinema bisogna divertirsi per noi italiani medio piccoli grande fregatura,

[+] lascia un commento a dariotto »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Cloud Atlas | Indice

1° | bedtimedavide