Cloud Atlas

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cloud Atlas   Dvd Cloud Atlas   Blu-Ray Cloud Atlas
Un film di Tom Tykwer, Lilly Wachowski, Lana Wachowski. Con Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess.
Fantascienza, durata 172 min. - USA, Germania, Singapore, Hong Kong 2012. - Eagle Pictures uscita giovedý 10 gennaio 2013. MYMONETRO Cloud Atlas * * * - - valutazione media: 3,29 su 248 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Davvero bello Valutazione 4 stelle su cinque

di law_311

Feedback: 208 | altri commenti e recensioni di law_311
venerdý 18 gennaio 2013

Questo film ha una sacco di aspetti interessanti a partire dalla  sua struttura, le sei storie che si intrecciano e si collegano tra di loro sapientemente, conservando nel passaggio la tensione della scena precedente. E' un film che richiede una grossa attenzione e per questo forse nonostante la sua durata ti fa rimanere lì in attesa di scoprire ancora qualcosa. I personaggi sono geniali secondo me così realistici nessuno veramente buono e nessuno assolutamente cattivo, o almeno non sembra tale. Mi è piaciuto come non ci fosse un protagonista assoluto e come i vari attori fossero così camuffati e in ruoli molto diversi, anche diversi da quelli a cui ci hanno abituato, un esempio Hugh Grant che si traveste pure da cannibale. Adorabile Tom Hanks in tutti i suoi, per buona percentuale viscidi, personaggi. Aiuta forse il fatto che sia circondato da un cast di attori di tutto rispetto. In questo film c'è tutto, dalla risata alla riflessione più profonda riguardo a come la nostra società potrebbe evolvere, e su come non esista forse così una netta separazione tra il bene e il male. Ho letto che qualcuno l'ha trovato un film "arrogante" , personalmente ho trovato che esprimesse concetti relativamente semplici applicati alla realtà, ad esempio, un concetto che sembra astratto come il libero arbitrio viene mostrato per quello che è, ovvero come le nostre scelte apparentemente stupide hanno delle conseguenze importanti, anche di vita o di morte.  Il motivo che lega tutte le storie del film ovvero "la nostra vita non ci appartiene. Da vita a morte siamo legati ad altri." non l'ho trovato irrispettosamente rivisto, anzi io ci ho visto invece una certa immortalità di certi concetti e di certe cose in cui l'uomo crede e ha bisogno di credere, questo concetto in origine biblico, sicuramente cambia la forma, ma l'essenza è sempre quella, come lo era 2000 anni fa così sarà per altri 2000.

[+] lascia un commento a law_311 »
Sei d'accordo con la recensione di law_311?

Ultimi commenti e recensioni di law_311:

Cloud Atlas | Indice