Cloud Atlas

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Cloud Atlas   Dvd Cloud Atlas   Blu-Ray Cloud Atlas
Un film di Tom Tykwer, Lilly Wachowski, Lana Wachowski. Con Tom Hanks, Halle Berry, Jim Broadbent, Hugo Weaving, Jim Sturgess.
Fantascienza, durata 172 min. - USA, Germania, Singapore, Hong Kong 2012. - Eagle Pictures uscita giovedý 10 gennaio 2013. MYMONETRO Cloud Atlas * * * - - valutazione media: 3,29 su 248 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Complessa la trama, diretto il messaggio Valutazione 4 stelle su cinque

di maudiri

Feedback: 200 | altri commenti e recensioni di maudiri
lunedý 14 gennaio 2013

Forse andrebbe rivisto più di una volta per apprezzare i link tra le storie, io ho dovuto ricorrere alla più fresca mente di mio figlio 15enne per rielaborare alcuni passaggi.
Però tiene viva la tensione per tre ore, i 6 episodi sono tutti girati con una cura esemplare dei dettagli, è un'opera vera e che genera emozioni e per questo va apprezzato.
Viceversa il messaggio è semplice e diretto, si comprende bene, è molto meno fantascentifico di quello che sembrerebbe dal trailer. Si parla del bene e del male, in tutte le nostre scelte c'è questa dicotomia. C'è sempre il demonio (molto ben rappresentato nell'ultima storia, il demone che sussurra a Tom Hanks) che fa leva sulle nostre debolezze per farci scegliere la via più facile, che poi è sempre quella del male. Ma dobbiamo avere il coraggio di seguire la scelta del bene, perché qualsiasi nostra decisione ha impatto sulla nostra vita futura, su quella di altre persone a noi vicine o lontane ed a quelle che verranno quando noi non ci saremo più.
"Cosa pensi di fare, sei una goccia nell'oceano" dice il proprietario terriero schiavista, "l'oceano è fatto di tante gocce" risponde l'avvocato che aveva deciso di lottare per abolire la schiavitù.
E così ciascuno di noi pensi al bene nel suo piccolo, è questo il messaggio del film. E' dai tempi del peccato originale che se ne parla, ma repetita iuvant.
Maurizio

[+] lascia un commento a maudiri »
Sei d'accordo con la recensione di maudiri?

Ultimi commenti e recensioni di maudiri:

Cloud Atlas | Indice

1░ | bedtimedavide