Non è ancora stato scelto il regista della pellicola.
di Marlen Vazzoler
Lo sceneggiatore vincitore del premio Oscar Christopher McQuarrie (I soliti sospetti, X-Men, Valkyrie) è stato scelto per scrivere il sequel del film X-Men le Origini: Wolverine che vedrà il ritorno dell'attore Hugh Jackman nei panni del famoso mutante della Marvel assieme alla produttrice Lauren Shuler Donner.
Quattro giorni fa Jackman ha confermato in un'intervista con MTV che X-Men Origins: Wolverine 2 si baserà sulla miniserie di quattro numeri pubblicata nel 1982 creata da Frank Miller e Chris Claremont, ambientata in Giappone. Wolverine si dirige in Giappone per seguire la sua amante Mariko Yashida. Quando arriva la trova sposata con un freddo uomo d'affari e presto si trova in conflitto con il padre di Mariko e il clan ninja The Hand, ispirato al Foot Clan delle tartarughe Ninja. "Il Giappone è dove ci stiamo dirigendo e stiamo per cominciare a lavorarci. Stiamo cominciando a sviluppare la storia... Penso che i fans amino quella saga. È la mia saga preferita delle storie di Wolverine. È un film che ho sperato di fare fin dall'inizio".
McQuarrie ha lavorato molto spesso con Bryan Singer nel passato e nel passato la produttrice Lauren Shuler Donner aveva suggerito la possibilità che il regista avrebbe potuto tornare per girare uno degli spin-off degli X-Men, e questa potrebbe essere l'occasione giusta.