Advertisement
Tron Legacy: il gruppo di Flynn Lives invade la conferenza della Encom

Nuovo capitolo della campagna virale a San Francisco.
di Marlen Vazzoler

L'infiltrazione nella Encom

mercoledì 7 aprile 2010 - News

L'infiltrazione nella Encom
L'ultimo atto della campagna virale del film Tron Legacy, conclusosi venerdì scorso a San Francisco, in Califonia, è cominciato ai primi di marzo, quando è apparso online un gioco in flash nel sito Arcade Aid. Gli utenti di Flynn Lives che erano riusciti a finirlo, avevano avuto la possibilità di ottenere a proprio nome una tessera di identificazione come impiegato della Encom, la finta compagnia di software nella quale Kevin Flynn (Jeff Bridges) ha lavorato in Tron.
Grazie al badge era possibile entrare nel sito intranet della Encom, dove era stato reso noto che in poche settimane si sarebbe tenuta una conferenza pubblica della compagnia nella costa occidentale. Il 25 marzo è stato fatto l'annuncio ufficiale dell'evento sul sito Encom International, ed era stato reso noto che l'incontro si sarebbe tenuto alla Justin Herman Plaza a San Francisco, alle otto di sera il 2 aprile. Nel frattempo su IGN il consulente esecutivo della Encom, Alan Bradley (interpretato da Bruce Boxleitner in entrambi i film) ha rilasciato una finta intervista con Eric Moro, durante la quale ha anticipato l'uscita di un nuovo prodotto della compagnia, del suo ritorno alla Encom, della scomparsa di Flynn e di cosa ne pensasse e dei videogiochi di Tron e Space Paranoids. Nel frattempo è stato scoperto sull'intranet dei dipendenti il video non censurato dell'intervista a Bradley, in cui erano presenti ulteriori commenti sul gioco di Tron, Kevin Flynn e molto altro. Per chi non avesse visto Tron, la Encom nel primo film aveva rubato tutti i progetti di Kevin Flynn, che ha fine pellicola era diventato il nuovo presidente. Nel sequel si scopre che Flynn è scomparso e la Encom è diventata una delle compagnie di software più importanti al mondo.

Operation Tron e la conferenza della Encom
Nel frattempo il movimento Flynn Lives stava organizzando un evento parallelo alla conferenza, chiamato Operation Tron, preceduto da un incontro segreto sempre il 2 aprile alle 18,30 tenutosi al Grand Ballrom del hotel Hyatt Regency di San Francisco, dove era stato richiesto di portare i propri tesserini Encom, se in possesso. La missione dell'operazione era: “Infiltrarsi nella conferenza della Encom il 2 aprile 2010. Hanno il loro programma, ma stiamo andando a cambiare il loro segnale e a inviare un messaggio che il mondo ha davvero bisogno di sentire - Kevin Flynn è là fuori e noi dobbiamo trovarlo!”. All'incontro segreto si sono presente circa 150 persone, che hanno ricevuto una maglietta e un poster di Flynn Lives. Gli organizzatori hanno poi mostrato una presentazione che ha delineato il falso storico dell'ARG della Encom dal 1982, l'anno in cui Tron è uscito, ha spiegato cosa è successo a Kevin Flynn (scomparso nel 1989) e perché esiste l'organizzazione Flynn Lives, che crede che Flynn sia ancora vivo. Il progetto per la serata era di mandare sul palco una piccola squadra che avrebbe gridato lo slogan: “Flynn vive!” per mostrare alla Encom che ha ancora dei sostenitori.
Alle 20 Alan Bradley è salito sul palco assieme a Lora Baines (interpretata in Tron da Cindy Morgan, ma non presente nel sequel), si è scoperto che i due, fidanzati nel primo film, si sono sposati. Ma il più grosso annuncio della serata riguardava il videogame di Space Paranoids, ideato da Kevin Flynn, che è stato aggiornato e verrà presto rilasciato online. “Abbiamo preso il codice originale di Kevin Flynn” Bradley ha poi aggiunto che il gioco conterrà: “Quindici livelli mai visti prima che Kevin Flynn ha personalmente progettato”. Una PR della Encom ha scortato i due giù dal palco ed ha spiegato che c'erano dei problemi tecnici, il logo di Flynn Lives è comparso sullo schermo gigante e un gruppo di dimostranti è salito sul palco, denunciando la Encom di essersi presa i profitti del lavoro di Flynn invece di cercare di trovarlo. Pochi minuti dopo un elicottero con il logo della Encom è stato avvistato dal cielo, un uomo al momento non identificato si è lanciato giù con un paracadute, è atteraato a fianco al palco e poi scomparso in una macchina parcheggiata lì vicino. Il giorno dopo è stato scoperto che si trattava di Sam Flynn (interpretato da Garrett Hedlund). Su Flynn Lives è apparso un video in cui Sam parla delle sue intenzioni: “Hanno un grande annuncio. Beh, che dire del mio? L'[19] 89 - è l'anno in cui tutto è cambiato”.

Tron 3
Oggi è stato inoltre annunciato che la Disney ha assunto gli sceneggiatori di Lost, Edward Kitsis e Adam Horowitz per scrivere la sceneggiatura di Tron 3, nonostante manchino ancora nove mesi all'uscita americana di Tron Legacy, prevista per questo dicembre. Lo studio sta cercando di creare una trilogia attorno al film, ma al momento non è chiaro se le pellicole successive saranno delle continuazioni di Legacy o degli spin-off su altri personaggi.
La Disney deve ancora fare gli accordi col regista del film, Joseph Kosinski e gli altri membri del cast che hanno comunque firmato per altre opzioni nel primo contratto. Lo studio inoltre necessita al più presto di una sceneggiatura per dare il via alla produzione di un sequel, che potrebbe essere previsto per il 2012 o il 2013, dato il lungo tempo di post-produzione necessario nel creare il mondo di Tron in 3D.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati