Takers

Film 2010 | Azione 107 min.

Regia di John Luessenhop. Un film con Matt Dillon, Paul Walker, Idris Elba, Jay Hernandez, Michael Ealy, T.I.. Cast completo Genere Azione - USA, 2010, durata 107 minuti. distribuito da Sony Pictures. - MYmonetro 2,44 su 12 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi




oppure

Matt Dillon è un testardo detective intenzionato a fermare un famoso ed abilissimo gruppo di rapinatori di banche. Al Box Office Usa Takers ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 56,8 milioni di dollari e 21 milioni di dollari nel primo weekend.

Takers è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,44/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,88
CONSIGLIATO NÌ
Un heist movie in cui si 'rubano' troppe idee.
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 2 dicembre 2011
Recensione di Giancarlo Zappoli
venerdì 2 dicembre 2011

Cinque esperti ladri svaligiano con successo una banca e sono convinti di aver risolto per un lungo periodo i loro problemi. Gordon ha una sorella tossicodipendente che si trova in riabilitazione e che vuole portare lontano dalle tentazioni, Jake vuole sposarsi con Rachel e gestire un club con il fratello Jesse. A.J. e John invece vogliono godersi la vita. Torna però improvvisamente sulla scena Ghost che aveva partecipato a un loro colpo, era stato arrestato ma non aveva fatto alcun nome. Ghost ha il piano per un colpo miliardario che va però attuato in 5 giorni. Nonostante numerose perplessità la banda si mette all'opera. Non sanno però che sulle loro tracce ci sono i poliziotti Jack Welles ed Eddie Hatcher.
John Luessenhop ha dovuto attendere un bel numero di anni dopo Lockdown. Dietro le sbarre prima di tornare a dirigere un film. Buona parte del tempo trascorso lo deve avere speso vedendosi film di rapina di ogni genere. Perché qui il vero 'taker' è lui che si appropria di elementi raccolti un po' dovunque per mettere insieme un heist movie sufficientemente adrenalinico quanto altamente prevedibile. Ma questo non è il difetto più grave perché a peggiorare la situazione ci si mette il tentativo di evidenziare le psicologie dei personaggi. Uno dei ladri ha un grave problema familiare che gli ripiomba tra i piedi proprio mentre sta lavorando al colpo della vita, Ghost è geloso di Jake che gli ha soffiato la ragazza mentre lui era in prigione e i due poliziotti hanno, a loro volta, dei guai. Jack è così preso dal lavoro da non riuscire a occuparsi della figlia e ha un'indagine pendente su di lui per violazione dei diritti di un sospettato. Eddie non è messo meglio con un figlio disabile e una moglie disoccupata. Tutto questo funzionerebbe (pur nella prevedibilità) se si fosse tentato di fornire un'anima ai personaggi che invece si muovono come marionette a disposizione degli sceneggiatori. Se poi si aggiunge che quel poco di realismo che si stava fornendo alla vicenda viene vaporizzato da un inseguimento da cui neanche Spiderman sarebbe uscito vivo, si può comprendere perché, una volta tanto, la distribuzione ha rinunciato a mandare il film in sala. Il trailer, come si può vedere, era già pronto. Ma se per caso aveste intenzione di vedere il film non guardatelo: brucia qualsiasi residua possibilità di sorpresa.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
TAKERS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €6,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 6 giugno 2011
cochese

Una buona idea, bravi gli attori, anche la fotografia è ben curata. La storia prende, è scorrevole e ricca di colpi di scena. Anche il finale, per nulla scontato, lascia con il sorriso sulle labbra! Consigliato.

lunedì 29 agosto 2011
ultimoboyscout

Dialoghi e doppiaggio pacchiani, uniche pecche di un film sconosciuto ma carino. E' un poliziesco d'azione, di grande azione, dal ritmo incalzante, crescente, con un cast notevolissimo e nonostante rispetti alla lettera tutte le regole di genere, amplificandone i clichè, risulta interessante e di una certa qualità. Perchè se è vero che gli stereotipi ci sono tutti [...] Vai alla recensione »

martedì 13 settembre 2011
tia1405

veramente un bel film di azione ma cmq un film comune dove i protagonisti organizzano un colpo

venerdì 2 settembre 2011
lukin

Film esagerato da non prendere troppo sul serio, che però funziona e diverte! Tutta la vicenda non è molto credibile, però gli attori fanno la loro parte (bello rivedere Dillon) e diventa facile stare al gioco. Le scene d'azione sono girate benissimo ed anche la preparazione al colpo è interessante. Trovo interessante il fatto che dopo un primo weekend con buoni incassi [...] Vai alla recensione »

domenica 13 febbraio 2011
skioppo

Per tutti quelli che hanno visto the town ma sono rimasti insoddisfatti consiglio questo ottimo film di azione secondo me chi lo noleggia non sbaglia :D

mercoledì 24 agosto 2011
Cenox

Personalmente è difficile che mi possa perdere un trauler di un film interessante, e questo che è un film pieno di attori famosi essendo un film prettamente corale, mi risulta strano non ricordarne la pubblicizzazione. Il film si basa sulle gesta di una banda di rapinatori alla "Ocean's eleven" che pianificano ogni dettaglio in modo maniacale poichè non vi sia possibilit [...] Vai alla recensione »

domenica 4 novembre 2012
denzel for ever

si è vero smepre la stessa trama..ma si lascia guaradre...e nn annoia..sufficiente

venerdì 1 aprile 2011
Vittorio

Film visto e rivisto, la classica banda di rapinatori, il poliziotto testardo, qualche scena di azione e un pessimo finale...... Molto meglio "The Town"!!

domenica 13 marzo 2011
Masqat

Per gli amanti del genere il film risulta convincente, si inizia piano e il ritmo cresce a metà fino alla fine, buone e credibili le scene di azione, film discreto senza esagerazioni.

venerdì 26 agosto 2011
Filippo Catani

Un gruppo di criminali riesce a mettere a segno una serie di colpi mozzafiato beffando sempre la polizia. Il loro errore sarà quello di consegnarsi a un ex componente della banda appena uscito di prigione e desideroso di vendetta. Un altro film che ci propina la solita mescola di sparatorie, inseguimenti e colpi sensazionali. Se riprende leggermente proprio al momento finale ma in precedenza [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Scommetti tanto e vinci tanto... è l'unico modo di giocare!"
A.J. (Hayden Christensen)
dal film Takers - a cura di Gionatan Parisi
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Betsy Sharkey
The Los Angeles Times

"Takers," the new heist movie starring blah, blah, blah, blah, blah and T.I. (who's scary bad and just plain scary), would be a good snooze if it weren't for all the noisy gunfire and explosions and the violins — which always signal a "special" shootout that will unfold in that ballet-of-death style that's supposed to be arty but just feels tedious here.

NEWS
NEWS
lunedì 13 settembre 2010
Andrea Chirichelli

Box Office Italia C'è sempre Shrek in testa al box office italiano: l'ultimo episodio dell'orco verde si conferma al primo posto con 1.5 milioni di euro che portano il suo totale a 14.5 milioni. Resident Evil: Afterlife parte benissimo con 1.

NEWS
lunedì 30 agosto 2010
Andrea Chirichelli

Box Office Italia In Italia la stagione ricomincia nel segno di Shrek. L'ultimo capitolo della saga parte abbastanza bene, anche se privo delle fanfare che avevano caratterizzato i precedenti capitoli, con 3.

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati