Matrimonio in famiglia

Film 2010 | Commedia, +13 90 min.

Regia di Rick Famuyiwa. Un film con Forest Whitaker, America Ferrera, Carlos Mencia, Regina King, Lance Gross. Cast completo Titolo originale: Our Family Wedding. Genere Commedia, - USA, 2010, durata 90 minuti. Uscita cinema venerdì 23 luglio 2010 distribuito da 20th Century Fox Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,45 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Matrimonio in famiglia tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 26 luglio 2010

Lucia e Marcus decidono di sposarsi; i problemi sorgono quando i rispettivi padri di di origine messicana e afroamericana, iniziano un'agguerrita competizione tra loro. In Italia al Box Office Matrimonio in famiglia ha incassato nelle prime 12 settimane di programmazione 62,3 mila euro e 12,1 mila euro nel primo weekend.

Consigliato nì!
2,45/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,90
CONSIGLIATO NÌ
Un'occasione mancata per riflettere con serenità su diffidenze e pregiudizi etnici.
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 20 luglio 2010
Recensione di Giancarlo Zappoli
martedì 20 luglio 2010

Lucia e Marcus si sono conosciuti al college, si sono piaciuti e ora stanno insieme. Hanno deciso di sposarsi ed è quindi tempo di tornare a casa e di annunciare le prossime nozze alle rispettive famiglie. Ma...c'è un ma. Lucia proviene da una famiglia messicana e Marcus è un afroamericano. Per di più i loro reciproci padri hanno già avuto occasione di incontrarsi e scontrarsi. Quando apprendono la bella notizia non decidono di fare buon viso a cattivo gioco ma confermano le reciproche diffidenze.
Matrimonio in famiglia avrebbe potuto essere un'ottima occasione per concretizzare sul grande schermo quella certezza che quasi tutte le coppie hanno quando decidono di sposarsi: non si va a sposare solo Lui o Lei ma anche i reciproci genitori. Con tutto quello che segue. Qui poi le differenze di ceto sociale, di provenienza etnica, di scelte di vita dei due nuclei familiari avrebbero potuto costituire l'occasione per un'acuta osservazione in materia. Invece ci troviamo (ancora una volta nel cinema recente) dinanzi a un ibrido. Perché, soprattutto grazie alle figure femminili, alcune riflessioni interessanti sull'influenza che ancora hanno i pregiudizi e su come comunque le proprie origini non possano essere cancellate costellano l'evolversi della vicenda. Purtroppo però quando entrano in gioco i padri il tentativo di volgere il tutto in farsa fa sì che dalla commedia di buon livello ci si trasferisca su piani in cui caproni e Viagra entrano in contatto con conseguenze purtroppo immaginabili. Dispiace vedere coinvolto Forest Whitaker che è meglio ricordare in altri ruoli.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

MATRIMONIO IN FAMIGLIA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Betsy Sharkey
The Los Angeles Times

Instead of invitations, they should be sending out apologies for "Our Family Wedding," a cake-and-kisses comedy that has disaster written all over it and not for the right reasons. Race as much as romance is at the heart of the matter with director Rick Famuyiwa playing that card in nearly every scene -- and a card shark he is not. The film stars America Ferrera, who's finishing her final lap on ABC's [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
venerdì 23 luglio 2010
Nicoletta Dose

Con la Cia alle calcagna Il film più atteso dei questo weekend omaggia con forza il mondo dei perdenti. Tutti abbiamo fallito almeno una volta nella vita e anche se non ci piace ammetterlo, è probabile che lo rifaremo ancora in futuro.

NEWS
mercoledì 7 luglio 2010
Nicoletta Dose

Questo matrimonio non s'ha da fare Non irritatevi di fronte alla leggerezza del titolo che apre questo articolo. La domanda ha i toni frivoli e indifferenti di chi, al posto di una dichiarazione d'amore eterna, preferisce qualche responsabilità in meno. [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati