Il concerto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il concerto   Dvd Il concerto   Blu-Ray Il concerto
Un film di Radu Mihaileanu. Con Aleksey Guskov, Dmitriy Nazarov, Mélanie Laurent, François Berléand.
Titolo originale Le concert. Commedia, durata 120 min. - Francia, Italia, Romania, Belgio 2009. - Bim Distribuzione uscita venerdì 5 febbraio 2010. MYMONETRO Il concerto * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marziom lunedì 7 gennaio 2013
fantastico uno dei migliori film che ho visto Valutazione 5 stelle su cinque

Una grande lezione di cinema, lascia la voglia di rivederlo

[+] lascia un commento a marziom »
paolina300 lunedì 7 gennaio 2013
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo

[+] lascia un commento a paolina300 »
tatiana micaela truffa lunedì 12 novembre 2012
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Indescrivibile. Ossessionante.

Lo si può solo vedere (sarebbe stato meglio, come me, al cinema) assaporandolo scena dopo scena, ascoltandolo profondamente, nota dopo nota.

Tchaikovsky colonna sonora e filo conduttore di una storia che interseca passione, sentimenti, vita sotto la dittatura. [+]

[+] lascia un commento a tatiana micaela truffa »
marameo lunedì 9 aprile 2012
quando i registi si ripetono... Valutazione 3 stelle su cinque

Sarà che le aspettative erano tante, sarà che avevo inmentre Train de vie, ma Il concerto mi è sembrato fiacco, noioso, per niente scoppiettante, faticoso nell’incedere. Si riscatta col finale emozionante, che alza il voto. Finale da sette, film da 6,5. Battute trite e ritrite, gli ebrei che mercanteggiano fino all’assurdo e gli zingari tanto bravi a suonare il violino e far casino Morale: ci siamo un po’ rotti dei cliché del cinema dell’est (tra l’altro mondo che forse non esiste più nemmeno all’est, se non nelle nostalgie dei registi) Bello, carino, ma sopravvalutato da matti

[+] lascia un commento a marameo »
adelfococo lunedì 13 febbraio 2012
il miracolo della musica. Valutazione 3 stelle su cinque

Musica da brividi! il film fa piangere , ridere e riflettere con molta leggerezza.

[+] lascia un commento a adelfococo »
rappel1967 domenica 11 dicembre 2011
emozionante Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo ed estremamente emozionante.

[+] lascia un commento a rappel1967 »
nino spadaro giovedì 3 novembre 2011
perchè la cinematografia a volte è pura arte Valutazione 5 stelle su cinque

Ritengo il film emozionante,originale e splendido per il suo contenuto a volte complesso e che inneggia all'amicizia,all'amore e a tutti i sentimenti che fanno grande l'uomo,permeato da una splendida musica.Commovente ma non lagrimevole,drammatico ma anche comico,mai patetico,senza cadute di stile.Di classe,insomma,da vedere e rivedere

[+] lascia un commento a nino spadaro »
pannone venerdì 14 ottobre 2011
la musica come forma di redenzione Valutazione 4 stelle su cinque

Emozionante come solo i grandi talenti cinematografici sanno essere. Capace di emozionare sempre, nel sorriso amaro e nella riflessione acuta, impegnata eppur così leggera. Ancora una volta la creatività bizzarra di Radu Mihaileanu restituisce allo spettatore un cineasta capace di affrontare i temi scomodi della Storia attraverso racconti frutto di una fervida e squisitamente folle immaginazione. Il sogno visionario del matto del villaggio, nello Shtetl di un’Europa in disfacimento (Train de vie), assume nuove sembianze nella Russia contemporanea e nel corpo dell’ex direttore d’orchestra Andreï Filipov. [+]

[+] lascia un commento a pannone »
marezio domenica 30 gennaio 2011
doppiaggio con accento russo? Valutazione 3 stelle su cinque

Anche se la storia è piuttosto comune, il film è bello e girato bene. L'unica cosa che mi ha disturbato è stato il doppiaggio con accento russo lungo tutto il film. Cosa che lo rende pesantissimo ed a volte poco intellegibile. Bisogna fare uno sforzo per capire certi passaggi, soprattutto dove la recitazione si fa più concitata. Non vorrei passare per il criticone di turno, ma dove si è mai visto che i film americani vengono doppiati con accento americano, o quelli francesi con accento francese? A mio parere, credo che questa scelta di doppiaggio sia stata poco felice...

[+] lascia un commento a marezio »
notedo giovedì 27 gennaio 2011
dal grottesco al melò Valutazione 3 stelle su cinque

E' noto che Mihaileanu è un regista molto determinato nel gestire gli attori ed un furbone straordinario nell'individuare ciò che la gente al cinema vuole vedere. Ed infatti il film deve buona parte del successo al passaparola. Dopo una prima parte grottesca ed anche paradossale successivamente cambia il registro narrativo scivolando sul melò. Ottimo il montaggio fatto con il concorso degli attori stessi la cui collaborazione è stata di grande aiuto per l'eliminazione di scene superflue fino all'ottenimento della ricetta vincente rappresentata dai dodici minuti conclusivi. Bravo il protagonista,grande attore russo di teatro.

[+] lascia un commento a notedo »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Il concerto | Indice

European Film Awards (1)