Mulholland Drive

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mulholland Drive   Dvd Mulholland Drive   Blu-Ray Mulholland Drive

terror3vor venerdì 7 gennaio 2011
il sogno del tizio al winkie's Valutazione 4 stelle su cinque

Ho appena finito di vedere il film e ovviamente sono venuto qui a cercare qualche possibile interpretazione viste le domande che ti lascia un lungometraggio del genere...
Dopo aver letto un po' sull'interpretazione freudiana, mi sono ricordato del tizio al fast food, quando raccontava il sogno, e diceva tipo "e LEI era proprio lì, vicino alla cassa".
Alla fine del film, mentre Diane (credo sia quello il suo nome vero, scambiato con quello della cassiera Betty) assolda il killer, lei è seduta ai tavoli e vede LUI (il tizio che racconta il sogno) vicino alla cassa.
E' tutto un gioco di scambi, il suo nome con quello della cameriera, la sua posizione in confronto a quella del tizio che racconta il sogno. [+]

[+] lascia un commento a terror3vor »
saix91 venerdì 17 dicembre 2010
cose che mi fanno inc***are Valutazione 2 stelle su cinque

Ma perchè? Dico, perchè? Sono forse un idiota? Perchè è così che mi sembra che il signor David Lynch voglia trattarmi. Ci prova gusto a farmi sentire un idiota! Con Mulholland Drive c'è riuscito in pieno. Stavolta non c'è d'analizzare, come per "Le Iene", punto dopo punto, perchè c'è n'è uno solo che non va. Ma più che un punto è una voragine! Ci sono moltissimi film frammentari. "Pulp Fiction" è un'ottimo prodotto; "Se Mi Lasci Ti Cancello" è un capolavoro. Tanto per fare due esempi. E sai perchè? Perchè se uno ha la pazienza di segurli fino in fondo, alla fine riesce a capire tutto, ogni tassello torna. [+]

[+] basta trovare i tasselli.. (di andrea)
[+] lascia un commento a saix91 »
keanu sabato 30 ottobre 2010
capolavoro assoluto ! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film che lascia assolutamente senza parole ... Affascinante come pochi, estremamente suggestivo, enigmatico, eccessivamente "incomprensibile", surreale, onirico, soprannaturale, misterioso, incantevole, indescrivibile ma anche leggermente spaventoso.... Ecco con quali aggettivi lo descriverei, e sono ancor pochi !
Regia, Sceneggiatura, Fotografia e Colonna sonora sono da Oscar, come anche il Film e la recitazione. Veramente strabiliante, lascia a bocca aperta, lo assicuro.
"Impossibile" dare una chiave di spiegazione razionale o conclusiva: si lascia interpretare in svariati modi.
In ogni caso è difficilissimo commentare un film dal genere . [+]

[+] lascia un commento a keanu »
claudiorec martedì 27 luglio 2010
film dell'assurdo! Valutazione 3 stelle su cinque

Film dell'assurdo per un regista straordinario.

[+] lascia un commento a claudiorec »
chry75 giovedì 27 maggio 2010
capolavoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei film piu' belli che abbia visto, straordinaria la fotografia, bravi gli attori,molteplici le emozioni che suscita allo spettatore ( tensione,gioia,eccitazione,sorpresa) molte le metafore visive a cui ricorre Lynch, la storia e' complessa,visto la grande mole di lavoro che c'e' dietro a questo film, bisogna vederlo un paio di volte per coglierne le molte sfumature e quel personale senso di interpretazione a cui si presta il film.

[+] lascia un commento a chry75 »
fabruss venerdì 7 maggio 2010
sopravvalutato, come sempre! Valutazione 2 stelle su cinque

da quando una trentina di anni fa vidi"eraserhead" dell'allora sconosciuto Lynch, quindi in lingua originale,ad oggi, mi chiedo quanto sia sopravvalutato. addirittura M.drive viene considerato da alcuni il miglior film in assoluto! ma vi rendete conto? l'unica cosa buona del film è n.watts. è un cinema per polli, che dietro il nonsense vedono genialità. tanti altri artisti iniziarono allora, come Jarmush, ma dietro il suo cinema c'è poesia, profondità, pathos; dietro quello di Linch solo furbizia e superficialità.

[+] lascia un commento a fabruss »
francesco84 venerdì 9 aprile 2010
capolavoro visionario sulla psicologia umana Valutazione 5 stelle su cinque

Dietro la complessità dell'opera si nasconde uno schema apparentemente semplice, una parte dove si descrive la vita reale della "ragazza" (Diane), e dall'altra quello che è il suo sogno nella vita. Il tutto dietro una miriade di dettagli e personaggi che si intrecciano a formare una complicatissima trama inquietante e coinvolgente... La regia è impeccabile, i colori, i suoni e le luci sono magistrali. Non certo un film "leggero e piacevole" ma un vero capolavoro da vedere e rivedere per coglierne tutti i dettagli e le sfaccettature.

[+] lascia un commento a francesco84 »
_nevermind_ martedì 25 agosto 2009
..... Valutazione 5 stelle su cinque

la verità è che la metà della gente deve sempre trovarsi davanti il classico film con trama strascontata e perfettamente chiara dall'inizio alla fine perchè non riesce ad arrivarci con un minimo sforzo del cervello.. svegliatevi questo film è un capolavoro e in realtà ha anche ben poco di onirico.. il tutto diventa molto logico e perfetto con un minimo sforzo.. ma probabilmente è un film troppo geniale per essere capito da tutti

[+] lascia un commento a _nevermind_ »
stiky martedì 31 marzo 2009
boo! Valutazione 1 stelle su cinque

un film senza significato! ci sono tante cose che non si sono capite anche se dico ci sta a fare i film che ogni tanto ti lascia perplesso ma molte cose non hanno senso tipo il cowboy, i due signori anziani! e tante altre cose! boo do un consiglioo! non guardatelooo!!!! ciaooo

[+] lascia un commento a stiky »
elvis shot jfk lunedì 9 marzo 2009
un film assurdo! Valutazione 3 stelle su cinque

che altro dire?

[+] lascia un commento a elvis shot jfk »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
Mulholland Drive | Indice

1° | francesco