Mulholland Drive

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mulholland Drive   Dvd Mulholland Drive   Blu-Ray Mulholland Drive
Un film di David Lynch. Con Justin Theroux, Naomi Watts, Laura Harring, Ann Miller, Robert Forster.
Titolo originale Mulholland Dr.. Drammatico, durata 145 min. - Francia, USA 2001. MYMONETRO Mulholland Drive * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su 188 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

CAPOLAVORO Valutazione 5 stelle su cinque

di athos

lunedì 12 febbraio 2007

Dare solo 3stelle è un vero e proprio delitto. Questo non è un film, ma arte allo stato puro. La sola sceneggiatura è un capolavoro; Lynch poi ci trasporta in un mondo sconvolgente e disturbante, nel mondo di Betty..il suo sogno, i suoi ricordi, l'amore della sua vita..vita distrutta, che è lo scotto da pagare quando in gioco vi è il sentimento più genuino: l'amore vero. Tutto il resto diventa secondario, la propria vita e quella dell'amata. Nessuna via di mezzo per l'amore vero. Mulholland Drive è assolutamente geniale e intriso del più profondo, e ormai sempre più raro, romanticismo (nessuna sdolcinatezza). MD bisogna viverlo e riviverlo, non si può guardarlo (come penso abbia fatto il responsabile delle 3stelle). Capolavoro.

[+] lascia un commento a athos »
Sei d'accordo con la recensione di athos?

Mulholland Drive | Indice

1° | francesco