Mulholland Drive

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mulholland Drive   Dvd Mulholland Drive   Blu-Ray Mulholland Drive
Un film di David Lynch. Con Justin Theroux, Naomi Watts, Laura Harring, Ann Miller, Robert Forster.
Titolo originale Mulholland Dr.. Drammatico, durata 145 min. - Francia, USA 2001. MYMONETRO Mulholland Drive * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"L'OltreCinema" Valutazione 5 stelle su cinque

di no_data

Feedback: 300 | altri commenti e recensioni di no_data
lunedì 12 gennaio 2015

Una delle più emozionanti e controverse opere cinematografiche dei giorni nostri , concepita da una delle menti più geniali ed allo stesso tempo conturbanti che abbiamo la fortuna di avere con noi nel mondo in questo lassodi storia che ci vede protagonisti.Si , perchè in questa straordinaria pellicola di David Lynch i reali protagonisti sono coloro che osservano , che vivono quest'esperienza onirica che vi consiglio di intraprendere.
Un film che va oltre ogni genere , oltre ogni concezione di Cinema , che invita a guardare più in profondità , a non fossilizzarsi alla ricerca di un ordine che le nostre menti spesso ci obbligano a trovare ma che in questo caso risulta effimero , non necessario. Il vero significato del film sta negli occhi di chi ha visto , di chi ha sentito.
Un' opera fortissima a livello visivo , i dialoghi sono al posto giusto , riescono a riempire bene quel silenzio che fa da attore principale. Bellissime le riprese che esaltano la bravura di un cast non troppo importante ma mirato e che funziona molto bene.
La fine del film è la fine di un sogno , ci si sveglia con quella sensazione che si è vissuto qualcosa di non comprensibile , stanchi e svuotati da un estenuante viaggio attraverso le emozioni umane, confusi da un terremoto emotivo che disorienta a tal punto da rendere difficoltoso il ritorno alla realtà.

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

Ultimi commenti e recensioni di no_data:

Mulholland Drive | Indice

1° | francesco