Mulholland Drive

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mulholland Drive   Dvd Mulholland Drive   Blu-Ray Mulholland Drive
Un film di David Lynch. Con Justin Theroux, Naomi Watts, Laura Harring, Ann Miller, Robert Forster.
Titolo originale Mulholland Dr.. Drammatico, durata 145 min. - Francia, USA 2001. MYMONETRO Mulholland Drive * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su 188 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bello, ma mancante di qualcosa Valutazione 3 stelle su cinque

di WetMan

Feedback: 814 | altri commenti e recensioni di WetMan
sabato 12 aprile 2014

Il film, firmato David Lynch, vincitore della palma d'oro per la miglior regia, premio meritato a mio parere, si può dividere in tre parti, la prima in cui vediamo un polpettone americano con delle belle inquadrature che narra una vicenda più curiosa che strana, la seconda parte, che dura meno di 10 minuti, è Betty/Daise insieme all'amante che vanno a teatro, scena clou del film dove il polpettone comincia a districarsi, e una terza, in cui Lynch racconta tutt'altra storia collegandola in modo magistrale alla prima. Il film, però, non può considerarsi un capolavoro. Infatti, per supportare meglio la parte del polpettone, a mio parere avrebbe dovuto aggiungere qualcosa per andare a braccetto con l'ottima recitazione e l'ottima regia. Questo qualcosa poteva essere, ad esempio, una musica bella ed azzeccata, elemento che manca in quasi tutto il film, o magari qualche colpo di scena in più, non che mancassero, ovviamente, però erano troppi nel polpettone e troppi pochi nella storia parallela raccontata dopo. Insomma, il film si potrebbe considerare un "capolavoro mancato", ed è un peccato a causa della magistrale interpretazione e una sceneggiatura da oscar.

[+] lascia un commento a wetman »
Sei d'accordo con la recensione di WetMan?

Ultimi commenti e recensioni di WetMan:

Mulholland Drive | Indice

1° | francesco