Mulholland Drive

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mulholland Drive   Dvd Mulholland Drive   Blu-Ray Mulholland Drive
Un film di David Lynch. Con Justin Theroux, Naomi Watts, Laura Harring, Ann Miller, Robert Forster.
Titolo originale Mulholland Dr.. Drammatico, durata 145 min. - Francia, USA 2001. MYMONETRO Mulholland Drive * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su 188 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

è un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

di rudy sambaro

domenica 17 febbraio 2002

mullholand drive è un capolavoro. e potrei fermarmi qui..potrei aggiungere anche che è un film incomprensibile e superfluo ma in fondo l'arte resta tale,incomprensibilmente superflua..ci sono scene inutili e scontate,dialoghi campati in aria senza funzionalità alcuna,ma lynch sa rendere affascinante anche la banalità,là dove molti registi falliscono,riesce a trovare una sana dose di compiacimento nel cattivo gusto e nel kitsch, con una classe invidiabile secondo me..in ogni caso il film straripa di mistero e di intelligenza, dialoghi brillanti anche se completamente senza meta..meglio così

[+] lascia un commento a rudy sambaro »
Sei d'accordo con la recensione di rudy sambaro?

andrea martedì 25 settembre 2007
capolavoro...incompresibile e superfluo?, no

di incompresnsibile nel film non penso ci sia molto.Di superfluo nulla o quasi nulla. Tutto è collegato e spiegabile, anche in un ottica di unità narrativa spazio temporale, anche nell'ottica di causa/effetto.Rileggendo tutta la prima parte in chiave onirica e capando chi è che fa il sogno e il quali circostanze emotive lo fa, tutto può essere compreso e come dichiaro Lynch (senza la finta semplicità di quello che che gli altri non capiranno) è alla fine una storia d'amore ( raccontata in modo molto originale e sentito, senza i soliti schemi e la solita retorica dei "film d'amore")...Mulholland dr., come tipologia di storia, non ha nulla in comune con Lost Higways...in Mulholland dr. quella che viene raccontata è una storia del tutto realistica (se si esclude la metafora del cowboy, person [+]

[+] lascia un commento a andrea »
soulsteal martedì 2 ottobre 2007
se ti piace un film devi essere meno superficiale

Questo è uno dei più grandi capolavori della storia del cinema, è un affresco magistrale di psicologia umana, un saggio di costruzione narrativa, è un'idea per cui non basta essere geniali, occorre una ricerca di una vita che penso lynch abbia compiuto in tali direzioni artistiche e umane. Non c'è proprio niente di inutile in questo film e ti assicuro, anche se a prima vista nessuno ci capisce nulla, è un puzzle perfetto in cui ogni cosa ha un senso ed un senso affascinante, senza contare la bellezza delle singole scene, per fotografia, originalità, intensità, recitazione, soprattutto tra le due protagoniste: guardalo cinque volte...anche a me piaceva senza averlo capito, ma quando ho decifrato ogni elemento è diventato il mio film preferito. [+]

[+] d'accordissimo - un assoluto capolavoro (di vale125)
[+] lascia un commento a soulsteal »
Mulholland Drive | Indice

Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia