Mulholland Drive

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mulholland Drive   Dvd Mulholland Drive   Blu-Ray Mulholland Drive
Un film di David Lynch. Con Justin Theroux, Naomi Watts, Laura Harring, Ann Miller, Robert Forster.
Titolo originale Mulholland Dr.. Drammatico, durata 145 min. - Francia, USA 2001. MYMONETRO Mulholland Drive * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su 188 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Se questo e' un capolavoro io sono Napoleone Valutazione 1 stelle su cinque

di Pask79

Feedback: 228 | altri commenti e recensioni di Pask79
venerdì 21 ottobre 2011

Ecco uno di quei film in cui il regista si sfrega le meningi per ore e ore giorni e giorni, sta li' a pensare come dar vita ad un film in cui non si capisce niente o meglio dove si capisce quel che si vuole. Non e' una pellicola e' un mercato, un grande magazzino di scene messe li che ognuno puo' sistemare come meglio crede, puo' costruirsi la trama che vuole e anche il finale che ritiene piu' opportuno,sembra di essere all'Ikea. David Lynch in questo caso prende la cinepresa e' inizia a filmare, confeziona immagini su immagini creando il caos piu' totale, ma lo fa' con consapevolezza,sparge allusioni a destra e a manca ed infine raggiunge il suo scopo ovvero il nulla. Io sono convintissimo che nemmeno lui conosca il significato e il finale del film e chissa' quante risate si fa' quando Mulholland Drive viene definito un capolavoro.

[+] lascia un commento a pask79 »
Sei d'accordo con la recensione di Pask79?

rixc88 mercoledì 29 agosto 2012
ahahah

beh Lynch prova a far usare la testa ai suoi spettatori (tant'è vero che una trama c'è, eccome!)....ma a quanto pare non ci riesce sempre!

[+] lascia un commento a rixc88 »

Ultimi commenti e recensioni di Pask79:

Mulholland Drive | Indice