Mulholland Drive

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mulholland Drive   Dvd Mulholland Drive   Blu-Ray Mulholland Drive

fernando ferrandino domenica 19 agosto 2012
drammaticamente emozionante Valutazione 5 stelle su cinque

Assistere a questo film è davvero qualcosa di stupefacente, che si risolve in un'attenzione che non ti lascia tregua, basta una sola distrazione e sei fuori dal film, la capacità di rientrarvi è impossibile, la logica non conta, ciò che è il fondamento è l'emozione crescente sino al culmine che è un'esperienza personale.

[+] lascia un commento a fernando ferrandino »
marco8 venerdì 29 giugno 2012
il parto mostruoso e deforme di una mente malata Valutazione 1 stelle su cinque

e lo chiamate capolavoro?linch un genio?convinti voi?!la cosa più bella?laura harring.la cosa più brutta?tutto il resto.quando la volontà di essere assolutamente inconprensibili e 'originali' diventa la cosa principale, tanto da rendere un film assurdo e folle, allora mi metto da parte e lascio spazio a tutti gli altri!!!

[+] mah... (di masaccio)
[+] lascia un commento a marco8 »
ersie lunedì 11 giugno 2012
david lynch's masterpiece Valutazione 5 stelle su cinque

Forse questa è la chiave di lettura?  Forse è solo un sogno.
Questo è lo sforzo dello spettatore, quello di cercare di comprendere una storia nascosta, e lo scherzo di un Lynch che ci prende in giro guardandoci alle prese con un puzzle impossibile, come a voler sottolineare che la storia, la vita non ha importanza, perché in essa non potremo mai trovare una logica, nemmeno nel finale. Quello che interessa a Lynch è mettere in atto processi emozionali nei suoi personaggi e negli spettatori. Lo stesso regista definisce il film come Una semplice storia d'amore nella città dei sogni, costruita sui succhi onirici. [+]

[+] lascia un commento a ersie »
myrea lunedì 19 dicembre 2011
l'intento di linch in questo film sembra essere un Valutazione 0 stelle su cinque

tentativo ben riuscito di elaborare il lutto non solo della perdita di una persona,ma della perdita in sè,di sogni,di se stessi.Il film inizia con Betty,una giovane attrice che arriva piena di speranze ad Hollywood;ma tutto ciò che vediamo dall'inizio fino al suo risveglio,non è altro che un sogno tra reale ed irreale.Betty,in realtà Diane Selwyn,rappresenta quello che lei era,la persona che è stata, ma anche quella che trasmuta in un sogno i suoi desideri e gli avvenimenti,rappresentandolo come la sua visione che fatica a dipanarsi proprio perchè Linch cerca di mettere in scena la difficile accettazione del dolore,della perdita,della delusione.All'interno del sogno intervengono figure simboliche che cercano di inviarle segnali su una realtà che lei non riesce ad affrontare e non vuole vedere,come se gran parte della prima parte del film fosse una sorta di costruzione messa in atto non solo da lei ma anche da individui rappresentanti il suo inconscio e il suo senso di colpa,i quali cercano di farle ricostruire la realtà e di svelarle la verità a cui l'altra parte di se stessi(Ego),per salvaguardarsi,cerca di non lasciar spazio perchè sarebbe troppo doloroso. [+]

[+] lascia un commento a myrea »
andrea levorato martedì 6 dicembre 2011
il cinema di lynch è onirico, passionanle, crudele Valutazione 4 stelle su cinque

Mulholland Drive ****1/2
Produzione: USA 2001
Genere: Thriller, Noir, Grottesco
Attori principali: Naomi Watts, Laura Harring, Justin Theroux, Ann Miller
Regia: David Lynch
Trama:
C’è stato un incidente in Mulholland dr. a cui è scampata una ragazza. Ha perso la memoria frugando nella sua borsetta ha trovato migliaia di dollari. Una zuccherosa aspirante attrice, Betty (Watts), la aiuterà a riscoprire se stessa e lentamente se ne innamorerà.
Mini recensioni:
Parlare dell’esperienza che ci regala “Mulholland Drive” è inutile. [+]

[+] lascia un commento a andrea levorato »
oblivion7is venerdì 2 dicembre 2011
salve. Valutazione 5 stelle su cinque

Non voglio dilungarmi in una recensione (che però presto farò), anche se comunque vi anticipo che considero "Mulholland Drive" uno dei miei film preferiti in assoluto e lo guardo almeno una volta ogni due settimane. Oggi voglio solo consigliarvi l'acquisto di un libro a riguardo, "David Lynch. Mulholland Drive" scritto da Lorenzo Malavasi che è molto interessante e di sicuro i non-detrattori di Lynch possono apprezzare. Saluti!

[+] lascia un commento a oblivion7is »
jayan giovedì 17 novembre 2011
incomprensibile, come un incubo... ma ben fatto Valutazione 3 stelle su cinque

Il film resta incomprensibile anche a vederlo più volte. Un giorno un giornalista napoletano chiese a David Lynch il significato di questo film. Lui rispose che non c'era. Credo che se si guarda il film senza pretendere di trovare dei nessi logici, allora si può anche gustralo e apprezzarlo, altrimenti rimarrà sempre un enigma irrisolto. Credo che il regista abbia voluto rappresentare una realtà disconnessa, senza una struttura logica e di sequenzialità, proprio come avviene nei sogni. Per cui all'inizio sembra di vedere un film noir, anche se molto misterioso, poi, man mano che ci si addentra, si scopre che è come entrare in una ragnatela, piena di tante diramazioni che ci confondono fino a farci perdere la strada. [+]

[+] tutt'altro che incomprensibile (di masaccio)
[+] lascia un commento a jayan »
tiamaster giovedì 10 novembre 2011
mulholland drive è come un quadro. Valutazione 5 stelle su cinque

Sè vogliamo fare una metafora per rappresentere Mulholland Drive,lo potremmo paragonare a un quadro:un quadro non ha una trama,bensì rappresentà qualcosa.Infatti Mulholland drive non ha una trama (si, c'è l'ha,ma non segue un filo logico),rappresenta la follia,i pensieri di persone folli,e come tali sono ben difficili da seguire.Non dovete guardare questo film con leggerezza,guardatelo con calma e soffermatevi su ogni singola immagine,non tanto perchè è un film pesante ma perchè Muhlolland Drive è dotato di una potenza visiva rara,molto particolare fin dal bizzarrissimo inizio.Le due attrici principali sono bravissime (in particolare la watts)e danno un contributo notevole al film,il genio lynch ha colpito ancora.

[+] lascia un commento a tiamaster »
pask79 venerdì 21 ottobre 2011
se questo e' un capolavoro io sono napoleone Valutazione 1 stelle su cinque

Ecco uno di quei film in cui il regista si sfrega le meningi per ore e ore giorni e giorni, sta li' a pensare come dar vita ad un film in cui non si capisce niente o meglio dove si capisce quel che si vuole. Non e' una pellicola e' un mercato, un grande magazzino di scene messe li che ognuno puo' sistemare come meglio crede, puo' costruirsi la trama che vuole e anche il finale che ritiene piu' opportuno,sembra di essere all'Ikea. David Lynch in questo caso prende la cinepresa e' inizia a filmare, confeziona immagini su immagini creando il caos piu' totale, ma lo fa' con consapevolezza,sparge allusioni a destra e a manca ed infine raggiunge il suo scopo ovvero il nulla. Io sono convintissimo che nemmeno lui conosca il significato e il finale del film e chissa' quante risate si fa' quando Mulholland Drive viene definito un capolavoro.

[+] ahahah (di rixc88)
[+] lascia un commento a pask79 »
petergriffin giovedì 28 luglio 2011
eccitante, magico, arriva in profondita' Valutazione 5 stelle su cinque

personalmente, un film che mi costringe a rivederlo, a vivisezionare le scene per notare tutti gli indizi necessari alla comprensione (indizi che possono sfuggire facilmente, come la lampada rossa..), merita il massimo dei voti. Le musiche del ben noto Badalamenti (..twin peaks..) si sposano perfettamente alle immagini, alla stranzezza dei personaggi e di certe situazioni, creando un clima di angoscia surreale..(il teatro Silencio..). Merita davvero di esser visto

[+] lascia un commento a petergriffin »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
Mulholland Drive | Indice

1° | francesco