La vera storia di Jack lo squartatore

Film 2001 | Horror 137 min.

Regia di Albert Hughes, Allen Hughes. Un film Da vedere 2001 con Johnny Depp, Heather Graham, Robbie Coltrane, Susan Lynch, Ian Holm, Sophia Myles. Cast completo Titolo originale: From Hell. Genere Horror - USA, 2001, durata 137 minuti. - MYmonetro 3,19 su -1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La vera storia di Jack lo squartatore tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

1888: Londra. Nel quartiere di Whitechapel, reso celebre appunto da Jack, il primo serial-killer-mediatico della storia, vive Mary Kelly, prostituta, insieme ad alcune amiche colleghe. Al Box Office Usa La vera storia di Jack lo squartatore ha incassato nelle prime 12 settimane di programmazione 31,6 milioni di dollari e 11 milioni di dollari nel primo weekend.

La vera storia di Jack lo squartatore è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,19/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,29
CONSIGLIATO SÌ
Film di atmosfere e di straordinaria "pittura" ispirato al fumetto di Alan Moore.
Recensione di Daniela Azzola
Recensione di Daniela Azzola

1888: Londra. Nel quartiere di Whitechapel, reso celebre appunto da Jack, il primo serial-killer-mediatico della storia, vive Mary Kelly, prostituta, insieme ad alcune amiche colleghe. La vita è durissima ma almeno... è vita. Poi Ann, una delle amiche, viene trovata uccisa, barbaramente. La stessa sorte tocca, poco dopo, a Polly. A indagare viene chiamato l'ispettore Fred Abberline. Film di atmosfere e di straordinaria "pittura". Molto dovuto all'ispirazione che è, appunto, From Hell, il fumetto edito da Alan Moore negli anni Novanta. Ecco dunque una Londra buia e nebbiosa, insomma fortissima "espressione". È la parte migliore del film. Per quanto poi riguarda il grande mistero di Jack, niente di nuovo. L'ennesima ipotesi.

Sei d'accordo con Daniela Azzola?
LA VERA STORIA DI JACK LO SQUARTATORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 23 marzo 2010
danilodac

Nell’autunno del 1888, a Londra si susseguono cinque violenti omicidi ai danni delle prostitute del malfamato quartiere di Whitechapel; le indagini della polizia, condotte dall’intelligente ispettore Abberline, puntano su un uomo che ha profonde conoscenze di anatomia, dato il modo in cui uccide le sue vittime. L’aiuto di una delle prostitute del posto risulta indispensabile ad Abberline per cercare [...] Vai alla recensione »

lunedì 15 giugno 2009
Fluturnenia

Atmosfere vittoriane perfettamente ricostruite, nell'eleganza della vita nobiliare e nel degrado dei sobborghi londinesi là dv la plebe lotta ogni giorno per la sopravvivenza. Già da solo lo scenario rende il film invitante e pensare che io odio i film in costume. La storia poi seppur inventata è alquanto intrigante così cm lo è Johnny che con le sue monocromatiche introspezioni e i suoi sguardi monotematic [...] Vai alla recensione »

sabato 4 settembre 2010
il cinefilo

TRAMA:La storia è ambientata a Londra nel 19°secolo nel famoso quartiere di Witchappel dove un misterioso serial killer uccide alcune prostitute e l'ispettore Abberline(Johnny Depp)indaga ma sotto la vicenda c'è assai di più di quanto si possa immaginare...COMMENTO:I fratelli Hughes propongono,con il loro stile visionario e fumettistico(a tratti fin troppo eccessivo)la storia del leggendario assassino [...] Vai alla recensione »

mercoledì 28 settembre 2011
Renato C.

Jack lo squartatore ha avuto un sacco di trasposizioni cinematografiche, compresa una in cui viaggiava nel tempo. Sta di fatto che è stato il più famoso mostro di Londra e che è, se non sbaglio, rimasto un mistero. Questa trasposizione, se pur presa da un fumetto, è ben fatta! All'inizio fa addirittura pensare che il serial-killer sia lo stesso ispettore Abberline, poi i sospetti cadono sul principe [...] Vai alla recensione »

domenica 25 luglio 2010
joker 91

4 stelle più che meritate al film degli hughes dove troviamo forse la miglior trasposizione a questo personaggio. Eventi ed scenografie veramente grandiose ed gli interpreti non sono da meno,depp fantastico ed bravo a rifiutare il ruolo di neo in matrix per questo film che gli è superiore ed in cui vivono personaggi recitati senza la rovina degli effetti speciali che li fa passare in [...] Vai alla recensione »

lunedì 11 novembre 2013
jacopo b98

 1888, Londra, quartiere di Whitechapell. Una prostituta è brutalmente uccisa, le vengono asportati gli organi sessuali ed è lasciata in mezzo alla strada. L’ispettore Abberline (Depp) si mette al lavoro per cercare di arrestare il più iconico serial killer della storia: Jack lo squartatore. Ma le sue indagini lo porteranno a sfidare persone potenti e morirà in [...] Vai alla recensione »

domenica 21 giugno 2009
paride86

"From Hell" propone una suggestiva ipotesi sul caso di Jack lo Squartatore, e lo fa con un impatto visivo davvero degno di nota. La ricostruzione della Londra vittoriana mi è sembrata un po' riduttiva e circoscritta al solo quartiere di Whitechapel, e alcuni passaggi registici, seppur originali, hanno un taglio decisamente da videoclip. Concordo con chi dice che i frammenti onirici fossero evitabili, [...] Vai alla recensione »

venerdì 22 gennaio 2010
chriss

Jack lo squartatore: " Ti dirò io dove siamo: siamo nella regione più estrema ed assoluta dell' animo umano...Un luminoso abisso dove l' uomo trova se stesso...L' inferno, siamo all' inferno! Queste sono le parole che Jack the Ripper, (secondo i fratelli Hughes), avrebbe pronunciato al suo assistente cocchiere...Parole infernali, direi. Forse non sapremo mai la vera identità del primo serial killer [...] Vai alla recensione »

lunedì 13 luglio 2009
babymaga

..amo quel film..per le sue atmosfere ricche di orrore ma di passione irrefrenabile..la verita' è che dipingo e sono rimasta affascinatia da alcuni quadri che compaiono in una scena del film,a casa di Jack lo squartatore..volti orrendi,ma che hanno stimolato il mio estro artistico..qualc'uno saprebbe dirmi chi è l'autore????

martedì 20 aprile 2010
nick castle

Ennesimo adattamento al cinema della storia di Jack Lo Squartatore, ma con qualcosa di nuovo stavolta. Tratto dal romanzo a fumetti firmato Alan Moore e intitolato "From hell", il film procede a ritmo abbastanza calmo, ma mai soporifero. Fortunatamente la pellicola è esente da elementi tipici dei fumetti, il che è appunto un centro di forza. Sicuramente perfetta la scelta di Johnny Depp come protagonista, [...] Vai alla recensione »

sabato 26 novembre 2016
Francis Metal

Il film è bello, ma ci sono delle cose che non mi hanno convinto. Non è credibile un Johnny Depp tossicomane così giovane che dirige il corpo di polizia... soprattutto perché non sembra un poliziotto ma un fotomodello. E poi il finale è almeno in parte preso da "C'era una volta in America". Ci sono delle imprecisioni sulla massoneria, ma questo è [...] Vai alla recensione »

sabato 7 maggio 2011
toty bottalla

Ignoravo che avessero scoperto il serial killer più famoso della storia criminale, questa versione però è plausibile, certo più di quella secondo cui un assasino operava le sue vittime nelle strade di londra senza mai essere notato. Del film mi è piaciuta la fotografia e la buona prova di DEPP, rimane tuttavia il mistero. Saluti.

venerdì 9 aprile 2010
albydrummer

Un grande bel film,che ti accompagna minuto per minuto,nel viaggio di questa storia cupa e dark!!!

Frasi
Temo che il Dr. Ferral sia affetto dal male del chirurgo: sa tutto sull’anatomia, niente sul sentimento.
Una frase di Sir William Gull (Ian Holm)
dal film La vera storia di Jack lo squartatore
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Di vere storie di Jack lo Squartatore in versione cinematografica se ne possono ricordare almeno due: una del 1960 di Robert S. Baker con Ewen Solon che identifica l'assassino con un primario d'ospedale; e una del 1988 di David Wickes con Armand Assante che identifica l'assassino con un medico della Corte inglese. Nell'autunno del 1888, nel quartiere di White Chapel della Londra vittoriana, cinque [...] Vai alla recensione »

Manuela Grassi
Panorama

Jack lo Squartatore fu il primo serial killer della storia o, almeno, il primo ad avere avuto una copertura mediatica da parte della stampa. Uccise, tra l’agosto e il novembre dei 1888, nel lurido e misero quartiere di Whitechapel a Londra, una serie di prostitute, eppure la sua storia continua a circondarsi di mistero e a esercitare un incredibile fascino anche oggi.

Alessandra Levantesi
La Stampa

Per La vera storia di Jack lo squartatore - From Hell i gemelli di Detroit Allen e Albert Hughes, autori della grintosa opera prima Nella giungla di cemento ambientata nel ghetto nero di Los Angelese, si sono trasferiti tra le brume della Londra di fine '800 dove hanno trovato pane per i loro denti. Intanto, le condizioni miserabili del popolino nella classista Inghilterra vittoriana non devono apparse [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

L'inquietante figura di Jack lo Squartatore dalla nebbiosa Londra di fine Ottocento non ha mai smesso di esercitare il suo richiamo sul mondo della letteratura e della celluloide: sul grande schermo in particolare si sono alternate le più strane ipotesi ispirate al mitico assassino, compreso Il pensionante - Una storia nella nebbia di Londra, diretto da Hitchcock nel 1926 da un romanzo di Marie Belloc [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati